Garanzia 5 anni

Giuseppe078

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2023
10
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Buongiorno , apro questa discussione per chiedere un vostro parere. Quando ho acquistato la mia tonale ho effettuato un ordine on line, per cui dovrei avere diritto ad una garanzia valida per 5 anni. Al momento del ritiro della vettura , al concessionario mi hanno detto che avrei ricevuto una mail per l'estensione della garanzia da 2 a 5 da stellantis, cosa che ancora non è avvenuta.
Il mio riferimento al concessionario ovviamente non risponde alle mail. Come posso far valere questo diritto? (Grazie per i vostri consigli)

Se entri nel sito dove hai fatto l'ordine, Customer Login ,dovresti trovare le varie diciture riguardanti la durata dei 5 anni della garanzia.
Non hai salvato all'epoca dell'ordine nessun allegato ?
Era tutto chiaramente scritto. Anche io ho fatto ordine on line e mi sono salvato tutto : garanzia 5 anni PIU' 2 tagliandi. Sulla Veloce al 30 maggio 2022 era così

Se entri nel sito dove hai fatto l'ordine, Customer Login ,dovresti trovare le varie diciture riguardanti la durata dei 5 anni della garanzia.
Non hai salvato all'epoca dell'ordine nessun allegato ?
Era tutto chiaramente scritto. Anche io ho fatto ordine on line e mi sono salvato tutto : garanzia 5 anni PIU' 2 tagliandi. Sulla Veloce al 30 maggio 2022 era così
Ciao grazie per la risposta. Per fortuna ho l'ordine salvato come pdf. Ma in concessionaria mi avevano detto che mi sarebbe arrivata una conferma da casa madre e che per loro la garanzia era di soli 2 anni . Per questo non so se devo spedire il pdf direttamente a stellantis per far valere la garanzia aggiuntiva di 3 aa.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Da sito web la garanzia è quella e i conce non possono tirarsi indietro...

Scusate ma lo stesso discorso vale anche per chi acquista una Tonale Speciale presso un concessionario "fisico"? Nel senso: garanzia di default 2 anni e poi devo aspettarmi una mail/voucher di estensione di altri 3 anni oppure in questo caso vale di default 5 anni?
Chiedo perchè sono in attesa di una Speciale e vorrei capire cosa mi devo aspettare. @William79 : hai dovuto sollecitare o sottoscrivere qualcosa affinchè ti arrivasse questa estensione oppure è arrivata in automatico?

• Mi piace
Reazioni: Albevic
Scusate ma lo stesso discorso vale anche per chi acquista una Tonale Speciale presso un concessionario "fisico"? Nel senso: garanzia di default 2 anni e poi devo aspettarmi una mail/voucher di estensione di altri 3 anni oppure in questo caso vale di default 5 anni?
Chiedo perchè sono in attesa di una Speciale e vorrei capire cosa mi devo aspettare. @William79 : hai dovuto sollecitare o sottoscrivere qualcosa affinchè ti arrivasse questa estensione oppure è arrivata in automatico?
Io l'ho ordinata a Maggio 2022 da concessionaria fisica ed è arrivata metà Luglio 2022. Ho sollecitato sia tramite concessionaria che tramite assistenza Alfa e verso settembre sono arrivate estensione di garanzia (è sempre 2+3) e 2 tagliandi gratuiti (per compensare mancanza hands free).

X