2.2 Diesel Gas scarico diesel incombusto

Il rosc

Alfista principiante
31 Dicembre 2023
59
29
19
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Buonasera, oggi finalmente ho ritirato la Stelvio in concessionaria Alfa a Reggio (stilnovo). Un usato spoticar garantito. La macchina si presenta in ottimo stato. La concessionaria prima di venderla ha effettuato la sostituzione della pompa olio motore per pressione non idonea. Arrivato a Roma mi son accorto che i gas si scarico puzzano di diesel incombusto. È mai capitato a qualcuno? Ovviamente lunedì chiamerò e farò intervenire la garanzia. Ma giusto per avere un idea

Grazie
 
Buonasera, oggi finalmente ho ritirato la Stelvio in concessionaria Alfa a Reggio (stilnovo). Un usato spoticar garantito. La macchina si presenta in ottimo stato. La concessionaria prima di venderla ha effettuato la sostituzione della pompa olio motore per pressione non idonea. Arrivato a Roma mi son accorto che i gas si scarico puzzano di diesel incombusto. È mai capitato a qualcuno? Ovviamente lunedì chiamerò e farò intervenire la garanzia. Ma giusto per avere un idea

Grazie

Magari prima di allarmarti, fare un pieno in un distributore diverso?
 
  • Like
Reactions: VURT
Magari prima di allarmarti, fare un pieno in un distributore diverso?
Può influire così tanto? Ho messo il pieno all’Eni vicino al concessionario. C’è ne sta ancora metà dentro. Vediamo ora che lo finisco. Sinceramente in tanti anni di macchine e con esperienza su macchine agricole da sempre quando si sente puzza di diesel c’è qualcosa che non va nella parte iniezione
 
Può influire così tanto? Ho messo il pieno all’Eni vicino al concessionario. C’è ne sta ancora metà dentro. Vediamo ora che lo finisco. Sinceramente in tanti anni di macchine e con esperienza su macchine agricole da sempre quando si sente puzza di diesel c’è qualcosa che non va nella parte iniezione
Aggiungi anche un additivo protettivo
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Non sarà che ha appena finito (o interrotto) una rigenerazione?
 
Non sarà che ha appena finito (o interrotto) una rigenerazione?
Ignoro… alla consegna mi hanno detto che era appena stata fatta.. da lì ho fatto 400 km di autostrada. Ora non so quante rigenerazioni faccia e ogni quanti km. Oggi ho fatto altri 70/80 di superstrada e in alcuni tratti a 120 ho risentito la vibrazione. Poi è scomparsa. Certo se fa rigenerazioni ogni 100 km stiamo apposto
 
Rigenera ogni 200-300km. E dovrai imparare a riconoscerlo per non interromperle.

Di vibrazione non avevi parlato.

Ignaro più che Ignoro
 
Ogni 100 km no ma comunque in caso di uso molto gravoso sono molto ravvicinati.. anche 200/300 km in autostrada e percorsi lunghi e costante 700/800 km può essere che ci arrivano.. nel tuo caso dubito la faccia ogni 100/200 km..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Attaccate diagnosi e controllate io non faccio mai autostrada e spesso città e traffico ma a 400/500 km ci arrivano tranquillamente… ed e euro 6!!
 
  • Like
Reactions: kormrider