Cambiare la pompa dell'olio non è una passeggiata, praticamente si deve tirare giù la culla motore e tutto l'avantreno, a meno di non voler fare giochini come sollevare il motore di alcuni cm con una traversa appoggiata su gli attacchi degli ammortizzatori, lavorare in un buco ecc. Se il lavoro è fatto con trascuratezza sai quanti possono essere i pezzi non perfettamente a posto!
In ogni caso sapere che è stata cambiata la pompa olio non è affatto una buona notizia perchè vuol dire che prima si è acceso l'allarme bassa pressione olio ed hanno fatto vari tentativi prima di arrivare alla soluzione estrema.
Una vettura così potrebbe essere perfetta ma anche.....
Visto che è una spoticar vedi se te la riprendono subito indietro.
Sei romano, vuoi un consiglio elementare, scegliti un grande concessionario come rosati o leonori e scruta tra il loro usato, forse le paghi un poco di più ma sai a chi chiedere di intervenire in caso di guasto.
Purtroppo le vetture usate hanno una storia e sarebbe meglio conoscerla molto molto bene prima di acquistare, inoltre io consiglio sempre prima di comprare di pagare un paio di ore di un buon meccanico per fargli vedere la vettura sul ponte.
Non contare sulla garanzia assicurativa, che sicuramente i furbetti ti hanno fatto firmare, se dietro non c'è gente corretta è molto meglio la garanzia di legge che deve fornirti il venditore dell'usato, sempre che abbia una grossa insegna ed un'attivita di vendita con un'immagine da preservare.
Non credete in queste formule moderne, le vetture usate devono essere controllate prima, altrimenti nessuna garanzia vi salverà da lunghissimi fermi auto, non è più il tempo della 128 fiat, questi sono agglomerati complessi di parti meccaniche più o meno fragili con la diagnostica che pare la sibilla cumana.