gasare un alfa romeo Twin Spark 1* serie.... aiuto

Io personalmente ho iniziato a usare la 164 dopo il restauro credo verso fine maggio e ad oggi ha percorso circa 4500 km..quindi direi di si considerando anche che al momento gli spostamenti sono molto ridotti per le varie zone rosse e arancioni. se uno ci fa 1000 km all'anno ti do ragione che ha poco senso.
 
Ma appunto io sostengo questo...ma spendete 1500 euro per riportarla bene in sesto...ha sempre 30 anni...
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
io per rimetterla in sesto ne ho spesi quasi 6000 di euro e l'impianto era gia montato da un precedente proprietario, e considera che le lavorazioni meccaniche fatto in parte io e in parte amico meccanico a costo zero, qualcosa in piu per la carrozzeria ma solo preparazione e verniciatura perche smontaggio e rimontaggio di tutto lo abbiamo fatto noi, e avendo a disposizione una grossa quantità di ricambi usati gia messi da aprte.
facendo fare tutto a persone esterne probabilmente non sarebbero bastati 10.000 euro.
 
Se l'impianto era già presente dall'acquisto inutile che la facciamo lunga...la spesa iniziale non c'è ed è ben tutto diverso dal punto di vista economico...
Diverso è il fatto di acquistarla e gasarla...non vedo il nesso su una trentennale
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Concordo anch io che un auto di 30 anni sarebbe da considerare storica e usare saltuariamente. Ma posso anche pensare che c'è chi la può usare ogni giorno come auto normale. E il risparmio cha hai con il GPL non è da sottovalutare. La mia praticamente è il cavallo di battaglia pur

essendo ancora perfetta in tutto. Anche sui pneumatici che sostituiro l anno prossimo non risparmio e avrà i suoi 4 Michelin nuovi perché per me vale ancora la pena tenerla in ordine
 
  • Like
Reactions: Melo81
si, io ce l'ho trovato, ma se non ci fosse stato lo avrei comunque montato, e anzi come ti ho scritto precedentemente tra 4 anni quando scadrà la bombola probabilmente procederò alla sostituzione dell'impianto da gpl a metano.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto