Fare l'impianto oggi su un'auto di 30 anni fa significa manternerla in vita, visto che altrimenti con le restrizioni ambientali sei tagliato fuori dall'uso giornaliero della vettura, in piu risparmi molti soldi di carburante, inquini meno e ti godi la macchina senza tanti pensieri.
Hai ragione che si usano gli oliatori Valvole, ma sui motori che hanno valvole poco buone o sedi non in acciaio.
I motori alfa romeo Bialbero non hanno mai avuto nessun problema di usura alle valvole ne alle sedi nemmeno percorrendoci 1 milione di km. La mia 164 seppure il motore abbia avuto presumibilmente almeno 800.000 km è stato rifatto l'anno scorso e ha su la catena distribuzione originale, canne e pistoni originali, ho cambiato la testa non per il gpl ma perche chi l'ha avuta prima di me girava senza liquido di raffreddamento e ciò ha causato una gravissima corrosione dell'alluminio dove circolava l'acqua di raffreddamento.
E se vogliamo parlare di prestazioni ti posso assicurare che il motore è piu brillante a GPL che a Benzina, anche se probabilmente a scadenza bombola (l'impianto ce l'ho trovato) la riconvertirà a metano.