Giulia 200 cv benzina problemi a.c.

:cool::cool: vedi la differenza il mio conces non hanno verificato con il termometro!!!!!!!
fammi una grandissima cortesia tienimi informato!!!
scusami tu hai il benzina 200cv???
Sì, da tre settimane. ;-)
 
Stesso problema anch'io. L'officina dice che è normale...
 
Appena ritirata dall'officina. Dicono che è tutto a posto: tutti i sensori sono a posto e non risultano errori.
Mi hanno detto che è normale, a causa della disposizione di serrande e scambiatore e della lunghezza dei condotti.
Mah....fatto sta che con macchina fredda, di mattina e appena fuori dal garage, con temperatura esterna di 20° devo usare il clima per non morire di caldo...
 
Appena ritirata dall'officina. Dicono che è tutto a posto: tutti i sensori sono a posto e non risultano errori.
Mi hanno detto che è normale, a causa della disposizione di serrande e scambiatore e della lunghezza dei condotti.
Mah....fatto sta che con macchina fredda, di mattina e appena fuori dal garage, con temperatura esterna di 20° devo usare il clima per non morire di caldo...
Contatta direttamente Alfa Romeo. Contatti e servizio clienti: informazioni e reclami | Alfa Romeo
Una risposta del genere non sta né in cielo né in terra! Cioè, figurati se dobbiamo obbligatoriamente tenere inserito il clima per mantenere la temperatura impostata ed evitare zaffate di aria bollente anche con temperatura impostata minore di quella esterna.
 
Come scritto in altro thread anche a me (2.2 TD) fa la stessa identica cosa. Contattato servizio clienti e, giustamente, mi hanno suggerito di passare, per iniziare, in un'officina autorizzata per valutare. Spero di avere tempo per farlo anche se, a leggervi, temo che non risolviamo a breve. In tal caso segnalazione al Servizio clienti così prendono in carico la problematica, magari è una sciocchezza nel SW del condizionatore che risolvono con poco.

Ad ogni modo concordo che vorrei essere libero (soprattutto nelle stagioni intermedie, soprattutto mentre faccio strade di montagna) di far entrare semplicemente aria fresca da fuori, sic et simpliciter.
Teniamo aggiornato il thread così siamo meglio informati sulle soluzioni messe in campo.
 
infatti è quello che dicevo anch'io al conces io non voglio d'inverno essere costretto ad accendere la ac mi sembra assurdo!!!!!
mi auguro che trovino una soluzione!!
 
Scusami alfasessanta ma la tua giulia quando la accendi da fredda per quanto tempo ti rimane il minimo a 1500 giri????
 
Scusami alfasessanta ma la tua giulia quando la accendi da fredda per quanto tempo ti rimane il minimo a 1500 giri????
Circa un minuto, forse meno. C'è da dire che adesso non fa ancora freddo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie la mia un pò di più!!!
Ma c'è da dire che mi capita dopo averla spenta dopo un pezzo che è spenta e con ancora due tacche di temperatura acqua mi rimane su di giri lo stesso!!! come fosse fredda!!!
ma:cool::cool::cool::cool: secondo me non è normale