Giulia 200 cv benzina problemi a.c.

Non è molto normale quello che riscontri. Tuttavia prima della Giulia avevo una 159 sempre benzina 200 cv ed avevo un problema più o meno simile. In pratica con temperature esterne inferiori a 18 gradi circa il minimo a freddo si posizionava immediatamente a circa 750 giri'. Oltre i 18 gradi, ad ogni accensione a motore freddo il minimo rimaneva per circa un minuto a 1.100 giri'. In pratica l'opposto di ciò che la logica dovrebbe suggerire! Non si è mai riusciti a capirne il motivo nonostante l'abbia lasciata in officina un paio di volte.
 
ho informato anche di questo l'officina ....mi hanno detto che chiameranno i tecnici Alfa!!!
 
Anche a me l'officina dice che da diagnosi i sensori sono tutti a posto e il clima funziona regolarmente. Sostengono che è il calore del motore. Io però non trovo normale che il calore entri nell'abitacolo obbligandomi a tenere il clima acceso anche quando non serve. Chiamerò nuovamente il servizio clienti sperando di riuscire a risolvere magari cambiando officina. Purtroppo dalle mie parti le officine autorizzate sono rare.
 
:rolleyes::rolleyes: teniamoci informati! se qualcuno risolve il problema sarebbe di aiuto per gli altri!!!!
Ma il mio pensiero è: questo problema lo ha solo la serie a benzina?????
 
Ho contattato il servizio clienti via chat e mi ha aperto una pratica. Lunedì vado in officina e sento cosa mi dicono.
 
:rolleyes::rolleyes: ...
Ma il mio pensiero è: questo problema lo ha solo la serie a benzina?????

No, io ho la 2.2 TD e l’aria entra calda uguale. D’altronde lo fa anche appena accesa la mattina ergo non può essere l’aria del motore.
 
Buongiorno io ho una benzina 200cv, i problemi o cmq quello che ho notato fin'ora sono:
-minimo a1400 giri per circa un minuto alla prima accensione con relativo ticchettio lato passaruota sx (in alfa dicono tutto ok, che è la farfalla che sbatte sul condotto per rimuovere eventuali impurità)
-rumorino sordo e leggerissimo soprattutto in guida A quando entra la 5° marcia o quando entra in freno motore a bassa velocità con numero di giri intorno ai 1400 (sto aspettando appuntamento con ispettore alfa perché in diagnosi ho anche errore comunicazione interrotta linea can, non ho nessuna spia in macchina, l'ho trovato facendo diagnosi all'elettronica centrale con multiecusan)
-avaria con errore termostato, resettato due volte mai più uscito
-errore cambio automatico senza spia sensore velocità, resettato e mai più uscito fin'ora
-guida in A frustrante, la macchina sembra un chiodo da 100cv, le cambiate in scalata soprattutto quando ci si va a fermare, magari per fare un dosso, Potter poi ripartire, danno qualche strattone.
-cruscotto contagiri che scricchiola appena
-se mi trovo in una via con di fianco un muro che fa sentire meglio eventuali rumori, noto che a bassa velocità rilasciando acceleratore, intorno ai 30all'ora, si sente un ticchettio, presumo sia il differenziale.
-consumi in città attorno ai 8.6km/lt in normal, con guida tranquilla.

P.S. per l'aria calda Non ci ho fatto caso, viaggio sempre AC spenta e finestrino leggermente giù
 
Ciao giorjoe!!!
cavolo tu si che sei molto attento pensavo di essere solo io un pò (ciccia) maniaco!!!
comunque mi ritrovo anch'io su tante tue segnalazioni....specialmente quel ticchettio parte sx da fredda!!
per favore controlla anche tu la tua A.C e facci sapere se hai la stessa sensazione!!
 
Come controlla, L'ho scritto prima che lo sento... forse hai sbagliato a scrivere:) Si comunque sono molto sensibile a rumorini e strani comportamenti, diciamo che quando avevo la 159 tbi portata da Romeo Ferraris per alcuni problemi, come ultima spiaggia, mi disse che avevo un orecchio sensibile .... questo è quello che ho rilevato in 3400 km, giovedì e venerdì appuntamento in alfa a Legnano per verificare aggiornamenti (già fatti) e nel caso aprire un ticket, l'ispettore alfa invece lo incontrerò a ellemotors a Monza fra una decina di giorni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
-guida in A frustrante, la macchina sembra un chiodo da 100cv,

Se ti può consolare, anche la Diesel 150 cv MT6 è frustrante in A. Anzi, più che frustrante, io direi che è inguidabile.:(