Giulia 200cv vibra a freddo e gira a 3

Teoricamente danni non si fanno ma può non avviarsi auto o andare a 3 cilindri senza riprendersi e ovviamente con scarse prestazioni… se la batteria ha già 3/4 anni io la sostituirei perché può dare vari problemi.. comunque leggi bene io post delle giulietta multiair c’è tt scritto li dai vari problemi a soluzioni ecc…
 
Teoricamente danni non dovrebbe poterne fare, al massimo non apre le valvole di aspirazione.
La batteria poco efficiente potrebbe anche essere, però su Giulietta Multiair, quando ho avuto gli stessi problemi a 165.000km, non ha fatto alcuna differenza.
La mia batteria su Giulia 2017 è ancora quella originale, però ho la sensazione che sia solo una questione di olio nel modulo.
Con selenia capitava, con motul capita.. magari provo a cambiare ancora olio al prossimo tagliando.
Se avessi Alfaman vicino casa glielo farei smontare e pulire:

Il mio meccanico di fiducia è super competente e onestissimo.. mi cambio' lui il modulo multiair su Giulietta. Ma se gli chiedessi di smontare quello della Giulia solo per pulirlo mi manderebbe (giustamente) a zappare.
 
  • Like
Reactions: lovAR
X