Giulia 200cv vibra a freddo e gira a 3

Teoricamente danni non si fanno ma può non avviarsi auto o andare a 3 cilindri senza riprendersi e ovviamente con scarse prestazioni… se la batteria ha già 3/4 anni io la sostituirei perché può dare vari problemi.. comunque leggi bene io post delle giulietta multiair c’è tt scritto li dai vari problemi a soluzioni ecc…

Teoricamente danni non dovrebbe poterne fare, al massimo non apre le valvole di aspirazione.
La batteria poco efficiente potrebbe anche essere, però su Giulietta Multiair, quando ho avuto gli stessi problemi a 165.000km, non ha fatto alcuna differenza.
La mia batteria su Giulia 2017 è ancora quella originale, però ho la sensazione che sia solo una questione di olio nel modulo.
Con selenia capitava, con motul capita.. magari provo a cambiare ancora olio al prossimo tagliando.
Se avessi Alfaman vicino casa glielo farei smontare e pulire:

Il mio meccanico di fiducia è super competente e onestissimo.. mi cambio' lui il modulo multiair su Giulietta. Ma se gli chiedessi di smontare quello della Giulia solo per pulirlo mi manderebbe (giustamente) a zappare.

• Like
Reactions: lovAR
Ciao io ho stelvio con lo stesso motore in inverno o quando è molto umido e freddo a volte lo fa anche a me.. stesso difetto, diagnosi ga meccanico generico, (mancata accensione cilindro 4) mi ha messo un antiattrito e dopo il tagliando lo ha fatto solo una volta da marzo.. ora ho percorso 12.000km e non me lo ha fatto più.. probabilmente multiair sporco.. stelvio del 2018 usata.. risolvo scendendo 5 minuti prima al mattino, così se me lo fa, faccio scaldare l'olio per 4/5 minuti e va a posto io ogni tagliando faccio cambiare sempre filtro olio e aria... non si sa mai.. per il resto, anch'io mai un problema.. in 2 anni fatti quasi 60.000km

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao io ho stelvio con lo stesso motore in inverno o quando è molto umido e freddo a volte lo fa anche a me.. stesso difetto, diagnosi ga meccanico generico, (mancata accensione cilindro 4) mi ha messo un antiattrito e dopo il tagliando lo ha fatto solo una volta da marzo.. ora ho percorso 12.000km e non me lo ha fatto più.. probabilmente multiair sporco.. stelvio del 2018 usata.. risolvo scendendo 5 minuti prima al mattino, così se me lo fa, faccio scaldare l'olio per 4/5 minuti e va a posto io ogni tagliando faccio cambiare sempre filtro olio e aria... non si sa mai.. per il resto, anch'io mai un problema.. in 2 anni fatti quasi 60.000km
Esatto, stessa cosa!
Che anti attrito hai usato? Ha migliorato qualcosa?

Non so che antiattrito mi hanno messo, non l'avevo neanche chiesto, hanno fatto loro, per il momento è migliorato.. ma aspettiamo l'inverno.. nei primi 5/6000k si sentiva parecchio che il motore girava meglio.. comunque affidati al tuo meccanico e fai il lavaggio del motore prima.. prova e fammi sapere.. ciao

• Like
Reactions: mcrs969
già fatto fare al mio meccanico.. ha usato prodotti liqui moly. Non è cambiato molto... però ancora fa caldo adesso, i problemi li vedremo tra un mese..

Ho letto tutto il post . Il mio parere è che il tuo multiair è bello sporco . Io ho dovuto cambiarlo come già avevo scritto . Stessi identici sintomi . Certo ….. uno aspetta aspetta aspetta … finché si rompe davvero le palle di sentire il motore girare male e si decide di far cambiare il multiair che come ben sappiamo tutti purtroppo costa un botto .

Trovato.. era questo
Screenshot_20241101-174658_Samsung Internet.jpg

• Like
Reactions: djufuk87
Ho letto tutto il post . Il mio parere è che il tuo multiair è bello sporco . Io ho dovuto cambiarlo come già avevo scritto . Stessi identici sintomi . Certo ….. uno aspetta aspetta aspetta … finché si rompe davvero le palle di sentire il motore girare male e si decide di far cambiare il multiair che come ben sappiamo tutti purtroppo costa un botto .
Spendere più di 2000 euro per cambiare una cosa sporca rode. Proverò a vedere se il mio meccanico può pulirlo. Oppure me lo faccio dare smontato e me lo pulisco io (come avevo fatto anni fa per eliminare le swirl da un multijet). Certo, se poi qualcosa non va bisogna ripagare ancora il lavoro e cambiarlo...

Se non ho buttato la fattura del tagliando ti scrivo cosa hanno usato
Ottimo, grazie! Facci sapere poi quando fa freddo se è servito davvero oppure no!

X