Giulia accelerate a motore freddo

Ciao a tutti ragazzi...ma è normale che anche dopo una bella scaldata e tirata il secondo circuito della 210 veloce non si scaldi? La mianvaschetta è sempre fredda...anche quando la primaria scotta ed il motore è bello caldo...dopo una bella tirata...come mai?
 
Salve a tutti ho una Giulia 150cv 2.2 Diesel AT8 , oggi mi è capitato di prendere l’auto dopo 5 giorni di inattività e di temperature fredde soprattutto durante la notte .
Dopo aver fatto un giro normale con l’auto ho fatto un paio di accelerate non oltre i 3000 giri, diciamo che sono passati 10 minuti da quando l’avevo accesa.
Secondo voi può essere successo qualcosa dato che non la prendevo da tanto e ha fatto molto freddo in questi giorni ? Vi parlo di temperature di notte tra -1 e 1/2 gradi e durante il giorno non oltre i 10 , giusto per sapere se fosse successo qualcosa non ho fatto accelerate subito dopo averla accesa ma dopo aver fatto 2-3 chilometri
I motori sono fatti per resistere nel tempo, soprattutto quello di una di segmento medio come la Giulia. Se le vibrazioni iniziano subito dopo l'accensione probabilmente è dovuto alle candelette che non funzionano bene per colpa loro o della batteria che è giù. Se invece dura per qualche minuto e non è eccessivo, la sensazione è che è molto bassa di giri e il minimo è leggermente più alto del solito allora è normale, a me per esempio era successo con un 1.6 tdi aziendale (trattata male quindi) ma era tutto ok. Se è fastidioso ti consiglio di dare un'occhiata al minimo che potrebbe essere basso (anche se dubito dato che ormai è controllato tutto dalla centralina) oppure al debimetro, che serve per regolare il rapporto aria-benzina del motore