Giulia accelerate a motore freddo

In realtà il raffreddamento ad acqua circola anche senza pompa perché la differenza tra caldo in alto e freddo in basso fa circolare acqua lo stesso anche se molto lentamente rispetto a una pompa.. ora iniziano a fare intercooler raffreddati a acqua che quando si rompono iniziano a buttare acqua in aspirazione con le varie conseguenze...
 
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Allora questa pompa secondaria in caso di malfunzionamento il liquido dovrebbe circolare lo stesso ma meno giusto?
 
Si acqua circola per induzione termica in ogni caso se la pompa non fa da tappo... perché se quando è spenta chiude passaggio acqua non riesce a girare..
 
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Se non funziona ma nella vaschetta il liquido gira e ce pressione vuol dire che gira giusto? Se no come si prova il funzionamento?
 
Se non funziona ma nella vaschetta il liquido gira e ce pressione vuol dire che gira giusto? Se no come si prova il funzionamento?

Permettimi una domanda anzichè darti una risposta....

Se la pompa principale non funziona, come te ne accorgi? ;)
 
Allora questa pompa secondaria in caso di malfunzionamento il liquido dovrebbe circolare lo stesso ma meno giusto?
La pompa secondaria dovrebbero averla solo i motori "Full", ovvero quelli 180 Q4 (e relativo aggiornamento 190 Q4), 210 Q4 e 150 ECO (che è una rarità pare, purtroppo).
Se pensate che dalla 160 hanno pure tolto il raffreddamento ad acqua dalla turbina.. Infatti quando la mollo giù ai passi di montagna la lascio sempre 5/10 minuti al minimo prima di spegnerla, nel dubbio ;)
 
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Mm, il cooldown non va fatto al minimo?

Se possibile limitando la richiesta delle massime prestazioni, in caso sia necessario fermarsi a regime appena superiore al minimo per ottimizzare la circolazione dei liquidi. :)

Se per "mollo giù" intendi alla fine di una discesa, direi che non ce ne la necessità...
 
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