Giulia accelerate a motore freddo

In realtà il raffreddamento ad acqua circola anche senza pompa perché la differenza tra caldo in alto e freddo in basso fa circolare acqua lo stesso anche se molto lentamente rispetto a una pompa.. ora iniziano a fare intercooler raffreddati a acqua che quando si rompono iniziano a buttare acqua in aspirazione con le varie conseguenze...
 
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Si acqua circola per induzione termica in ogni caso se la pompa non fa da tappo... perché se quando è spenta chiude passaggio acqua non riesce a girare..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se non funziona ma nella vaschetta il liquido gira e ce pressione vuol dire che gira giusto? Se no come si prova il funzionamento?

Permettimi una domanda anzichè darti una risposta....

Se la pompa principale non funziona, come te ne accorgi? ;)
 
Allora questa pompa secondaria in caso di malfunzionamento il liquido dovrebbe circolare lo stesso ma meno giusto?
La pompa secondaria dovrebbero averla solo i motori "Full", ovvero quelli 180 Q4 (e relativo aggiornamento 190 Q4), 210 Q4 e 150 ECO (che è una rarità pare, purtroppo).
Se pensate che dalla 160 hanno pure tolto il raffreddamento ad acqua dalla turbina.. Infatti quando la mollo giù ai passi di montagna la lascio sempre 5/10 minuti al minimo prima di spegnerla, nel dubbio ;)
 
Mm, il cooldown non va fatto al minimo?

Se possibile limitando la richiesta delle massime prestazioni, in caso sia necessario fermarsi a regime appena superiore al minimo per ottimizzare la circolazione dei liquidi. :)

Se per "mollo giù" intendi alla fine di una discesa, direi che non ce ne la necessità...
 

Discussioni simili

X