Giulia accelerate a motore freddo

davi_97

Nuovo Alfista
25 Maggio 2020
17
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv
Salve a tutti ho una Giulia 150cv 2.2 Diesel AT8 , oggi mi è capitato di prendere l’auto dopo 5 giorni di inattività e di temperature fredde soprattutto durante la notte .
Dopo aver fatto un giro normale con l’auto ho fatto un paio di accelerate non oltre i 3000 giri, diciamo che sono passati 10 minuti da quando l’avevo accesa.
Secondo voi può essere successo qualcosa dato che non la prendevo da tanto e ha fatto molto freddo in questi giorni ? Vi parlo di temperature di notte tra -1 e 1/2 gradi e durante il giorno non oltre i 10 , giusto per sapere se fosse successo qualcosa non ho fatto accelerate subito dopo averla accesa ma dopo aver fatto 2-3 chilometri
 
sarebbe consigliabile anzi è consigliabile di non accelerare bruscamente a motore freddo..
se capita una volta non succede niente ma per il futuro aspetta la temperatura salga
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Si lo so grazie era solo per sapere se ci fosse stato qualche problema, di sicuro non lo farò più ovviamente, comunque quando ho provato ad accelerare arrivavo a 3000 giri e si sentiva tipo una vibrazione leggera di qualcosa , può essere dovuto alla temperatura che non era ancora al meglio ?
 
Salve a tutti ho una Giulia 150cv 2.2 Diesel AT8 , oggi mi è capitato di prendere l’auto dopo 5 giorni di inattività e di temperature fredde soprattutto durante la notte .
Dopo aver fatto un giro normale con l’auto ho fatto un paio di accelerate non oltre i 3000 giri, diciamo che sono passati 10 minuti da quando l’avevo accesa.
Secondo voi può essere successo qualcosa dato che non la prendevo da tanto e ha fatto molto freddo in questi giorni ? Vi parlo di temperature di notte tra -1 e 1/2 gradi e durante il giorno non oltre i 10 , giusto per sapere se fosse successo qualcosa non ho fatto accelerate subito dopo averla accesa ma dopo aver fatto 2-3 chilometri

la mia domanda è: per quale motivo hai fatto queste accelerate? Cosa pensavi che ottenessi di buono?
 
Si lo so ho sbagliato purtroppo , spero solo di non aver fatto danno e soprattutto che non sia nulla di preoccupante la leggera vibrazione quando arrivavo a 3000 giri
 
secondo me state esagerando.. farsi delle seghementali per UNA volta che si accelera a freddo..
non vorrei deludere nessuno, perchè sono il primo ad amare questa auto alla follia, ma NON E' LO SPACE SHUTTLE !

è un prodotto commerciale fatto per resistere a ben altri maltrattamenti, per funzionare con carburante commerciale, etc.
se acceleri a freddo tutti i giorni della sua vita, magari le accorci la durata di qualche decina di migliaia di km, ma per una volta sola non è il caso di pensarci
 
Salve a tutti ho una Giulia 150cv 2.2 Diesel AT8 , oggi mi è capitato di prendere l’auto dopo 5 giorni di inattività e di temperature fredde soprattutto durante la notte .
Dopo aver fatto un giro normale con l’auto ho fatto un paio di accelerate non oltre i 3000 giri, diciamo che sono passati 10 minuti da quando l’avevo accesa.

Dopo 10 minuti, specie se non l'hai lasciata ferma a girare al minimo (che è male) non era più "a freddo", quindi stai tranquillo.
 
  • Like
Reactions: romassi
secondo me state esagerando.. farsi delle seghementali per UNA volta che si accelera a freddo..
non vorrei deludere nessuno, perchè sono il primo ad amare questa auto alla follia, ma NON E' LO SPACE SHUTTLE !

è un prodotto commerciale fatto per resistere a ben altri maltrattamenti, per funzionare con carburante commerciale, etc.
se acceleri a freddo tutti i giorni della sua vita, magari le accorci la durata di qualche decina di migliaia di km, ma per una volta sola non è il caso di pensarci
La maggior parte della gente non si preoccupa se l’auto è ancora fredda i motori sono pensati per resistere ai maltrattamenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto