Giulia at8 q4 difficile scelta

Sul sito dell'autosalone non viene fatta menzione di motore rifatto. Ci sta che al sud le valutazioni delle macchine siano più basse.
Certo che, cercando su Autoscout una 180 cv del 2018, questa è con valutazione più bassa. O meglio, ce n'é una a 14.390 ma con 188k km!
Aggiungo poi che ci sono i sognatori (privati) che mettono in vendita la stessa tipologia di macchina a 26/29/37k euro.:D
 
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Sul sito dell'autosalone non viene fatta menzione di motore rifatto. Ci sta che al sud le valutazioni delle macchine siano più basse.
Certo che, cercando su Autoscout una 180 cv del 2018, questa è con valutazione più bassa.
É carina peccato che io cerco solamente nera e cerchi in lega nero
 
É carina peccato che io cerco solamente nera e cerchi in lega nero
Nel link ti ho messo tutte le 180 cv del 2018 attualmente in vendita su Autoscout, giusto per farsi un'idea delle valutazioni.
 
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Le macchine vanno viste e controllate per quanto possibile.. non necessariamente è una fregatura ma lo potrebbe anche essere per la garanzia che ti da un commerciante o concessionaria su usato è uguale sono assicurazioni private che decide cosa e quanto pagare quindi non e molto sicuro che in caso di rogne pagano tt e pagano quindi il privato non può dare garanzie ma è anche quello che ha zero interesse a fregare qualcuno e non fare manutenzione ecc perché auto la pagata cara e ha tt interesse a tenere efficiente cosa che al contrario al commercianti interesse e solo vendere e incassare..se si rompe rogne del assicurazione ecc.. io tra privato e commercianti/concessionaria preferisco privato.. anche perché ha sicuramente più informazioni sul auto visto che la usava lui… ovviamente il privato chiede la cifra che ritiene giusta per quello le vende lui se la deve regalare a concessionaria o commercianti lo fa esclusivamente se e messa male e ha rogne da spendere soldi ma se messa bene ha solo svantaggi a darle a loro che li danno 2 lire
 
Dipende sempre da chi te la vende. Perché anche il privato ti può dare l'ixxxxta dichiarando che la macchina sta messa bene, che ha fatto regolare manutenzione, che non è incidentata ecc. Poi magari il giorno dopo iniziano i problemi del tipo, giusto per fare un esempio sulle diesel, la spia dell'olio che si accende. In quel caso lì cosa vai a dire al privato? T'attacchi al tram, l'hai magari pagata più che da concessionaria e hai zero garanzia.
Ho venduto due anni fa la mia 200 cv benzina del 2018 con 50k km a un privato. Nonostante la macchina fosse immacolata, con manutenzioni dimostrabili, con un database in excel sul quale avevo segnato la qualunque (persino i pieni), sono venuti a vederla in parecchi prima di trovare quello che innanzitutto era realmente interessato (perditempo e sognatori mi hanno contattato a bizzeffe) e soprattutto non ha fiatato in merito a quanto chiedevo. O meglio, ha cercato di intavolare una trattativa, ma sono rimasto fermo sul punto perché sapevo cosa stavo vendendo e soprattutto non avevo fretta di vendere.
Ma se il tipo avesse avuto una qualsiasi rogna già il giorno dopo, era cosciente che la macchina l'aveva acquistata con formula vista e piaciuta.
In conclusione, io non sarei così sicuro, al giorno d'oggi, con tutte le diavolerie elettroniche che infarciscono una macchina, di acquistare da privato.
Anni fa (parecchi) avevo preso un'Alfetta 1.8 e poi una Giulietta 1.8 da privato. Ma erano altri tempi, le macchine erano oltremodo più semplici, facili e poco onerose in caso di riparazione.
 
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Dipende sempre da chi te la vende. Perché anche il privato ti può dare l'inculata dichiarando che la macchina sta messa bene, che ha fatto regolare manutenzione, che non è incidentata ecc. Poi magari il giorno dopo iniziano i problemi del tipo, giusto per fare un esempio sulle diesel, la spia dell'olio che si accende. In quel caso lì cosa vai a dire al privato? T'attacchi al tram, l'hai magari pagata più che da concessionaria e hai zero garanzia.
Ho venduto due anni fa la mia 200 cv benzina del 2018 con 50k km a un privato. Nonostante la macchina fosse immacolata, con manutenzioni dimostrabili, con un database in excel sul quale avevo segnato la qualunque (persino i pieni), sono venuti a vederla in parecchi prima di trovare quello che innanzitutto era realmente interessato (perditempo e sognatori mi hanno contattato a bizzeffe) e soprattutto non ha fiatato in merito a quanto chiedevo. O meglio, ha cercato di intavolare una trattativa, ma sono rimasto fermo sul punto perché sapevo cosa stavo vendendo e soprattutto non avevo fretta di vendere.
Ma se il tipo avesse avuto una qualsiasi rogna già il giorno dopo, era cosciente che la macchina l'aveva acquistata con formula vista e piaciuta.
In conclusione, io non sarei così sicuro, al giorno d'oggi, con tutte le diavolerie elettroniche che infarciscono una macchina, di acquistare da privato.
Anni fa (parecchi) avevo preso un'Alfetta 1.8 e poi una Giulietta 1.8 da privato. Ma erano altri tempi, le macchine erano oltremodo più semplici, facili e poco onerose in caso di riparazione.
Quello che dici tu è vero, ma è anche vero che da un privato hai molto più probabilità di trovare l'auto x come viene descritta. C'è pure da dire che devi avere sempre almeno una piccola conoscenza di ciò che stai acquistando e capire te stesso ciò che è possibile vendere come ad esempio lo sterzo, il pomello cambio, interni, ecc.... Già sono piccoli indizi x capire se un'auto è trattata bene.
 
Quello che dici tu è vero, ma è anche vero che da un privato hai molto più probabilità di trovare l'auto x come viene descritta. C'è pure da dire che devi avere sempre almeno una piccola conoscenza di ciò che stai acquistando e capire te stesso ciò che è possibile vendere come ad esempio lo sterzo, il pomello cambio, interni, ecc.... Già sono piccoli indizi x capire se un'auto è trattata bene.
Certamente, l'occhio su queste cose è sempre da buttare. Rimane sempre il fatto che la garanzia un privato non te la può dare e, pur in buona fede, potrebbe "rifilarti" una macchina che il giorno dopo comincia ad avere problemi più o meno gravi. Se la macchina l'hai acquistata al giusto prezzo, ci può stare. Discorso diverso se l'hai acquistata da privato ma a prezzo di concessionaria o autosalone. Ovvio che chi vende cercherà sempre di ricavare il più possibile.
 
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