Giulia be free pro

david3200

Alfista principiante
9 Maggio 2017
40
29
19
48
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Motore
nessuna
con riferimento alla Giulia in promozione (150cv diesel AT8 a 379 + iva mese, anticipo zero) il be free pro mi sembra un ottima proposta... ma secondo voi di quanto lieviterà questa rata se facciamo riferimento ad una Veloce (ca 50k euro)?

Qualcuno di voi l'ha acquistata con questa formula ?!... grazie a chi vorrà rispondere!
 
Penso piu o meno 160 180€
Prendi come riferimento una Stelvio base.
 
Leggere il contratto. Successivamente leggere il contratto.

Piuttosto del be free pro

IMHO meno peggio una Golf a metano (cash o con finanziamento)
 
Leggere il contratto. Successivamente leggere il contratto.

Piuttosto del be free pro

IMHO meno peggio una Golf a metano (cash o con finanziamento)

ciao Mefistofele, ecco cercavo proprio qualcuno informato che potesse darmi un buon consiglio sulla validità dell'offerta!
perchè non ti piace? che fregatura c'è fra le righe del contratto?...
 
ciao Mefistofele, ecco cercavo proprio qualcuno informato che potesse darmi un buon consiglio sulla validità dell'offerta!
perchè non ti piace? che fregatura c'è fra le righe del contratto?...
Non ce nessuna fregatura se conosci l'offerta è ti sta bene, è molto simile alle classiche nlt.
 
ciao Mefistofele, ecco cercavo proprio qualcuno informato che potesse darmi un buon consiglio sulla validità dell'offerta!
perchè non ti piace? che fregatura c'è fra le righe del contratto?...

come scrive J.Kay, se conosci l'offerta NLT e ti vanno bene le condizioni contrattuali, nessun problema.

Per quanto mi riguarda non mi stanno bene:
a) la polizza RCA inclusa nel Be free pro, che è con penale risarcitoria quindi, in caso d’incidente con colpa, l’assicurazione provvederà a pagare ai terzi i danni causati, ma successivamente si rivarrà sull'assicurato, richiedendo il rimborso della somma risarcita nei limiti contrattualmente previsti;
b) il fatto che l'offerta pubblicizzata NON comprende furto, incendio ecc... (occorre un upgrade Be free pro plus che costa di più);
c) penali in caso di...difficoltà e restituzione del veicolo prima dei 30 mesi;
d) modalità di gestione ed addebito dei "danni" al veicolo a fine contratto (non riesco ad allegare i files perchè troppo...pesanti)
 
Be free pro è un vero e proprio nlt. Veloce da 52K circa 804€ al mese senza anticipo con 30.000Km/anno. Con leasing ifis pago la stessa cifra ho dato il 5% di anticipo e dovrò pagare il 10%di riscatto... totale a fine 60 mesi € 55.236 sborsati in 5 anni. Rivendendo l'auto dopo 5 anni, con 200.000Km potrei farci uscire 10K€ che quindi coprirebbero bollo assicurazione e manutenzione dei 5 anni, oppure tenerla e godermela ancora. Alla fine la 159 170cv sw distinctive che ho preso nel 2009 cammina ancora perfettamente in mano ad un ragazzo che me la pagò 9000€ con 5 anni di vita e 190.000 Km..... Vuoi che uns Giulia Veloce blu misano ben accessorista dopo 5 anni non te la pagano almeno 10K? Secondo me tranquillamente 15. Veloce se ne trovano pochissime..
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Con leasing ifis pago la stessa cifra ho dato il 5% di anticipo e dovrò pagare il 10%di riscatto... totale a fine 60 mesi € 55.236 sborsati in 5 anni. .

però nella rata leasing normalmente è compresa la copertura full kasko, che è una bella...tranquillità

ci possono essere egualmente delle "rogne" per danni a fine contratto (es. tappezzeria macchiata e plastiche interne segnate, fuori copertura), ma se si riscatta la macchina il problema non esiste

con NLT la macchina è del noleggiatore, che fa pagare a caro prezzo tutto quel che può (specie se non si stipula un nuovo contratto in sostituzione) appigliandosi alle clausole...leguleie (non le firmerei nemmeno sotto tortura)
 
Solitamente è possibile riscattare la vettura a fine noleggio anche con nlt.
L' unica discriminante è economica, bisogna valutare caso per caso
 
  • Like
Reactions: J.Kay e Diego72
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Boh non sono completamente d’accordo con Mefistofele.
Al limite nel NLT la kasko è compresa es i costi sono comunque noti prima (franchigia). Nel leasing Ella parte assicurativa è opzionale perché la macchina è ceduta all’utilizzatore (io in RR nel leasing ho solo minikasko e F/I).
Non capisco quello che scrivi quando parli dei costi se non stipuli un nuovo contratto. Rendi la macchina ed è finita lì. Sarà che mi piace tenere la macchina in certe condizioni ma non ho mai avuto problemi alla restituzione.
Secondo me il “limite” maggiore del NLT è legato al dover prevedere in anticipo quanti chilometri farai in tre, quattro o cinque anni.
Dico questo perché ho normalmente leasing o NLT sulle mie auto e la scelta dipende sia dall’uso che dalle condizioni. Il Be Free l’avevo valutato ma mi è uscito (per i miei parametri) superiore al Leasys.
Nel NLT che non credo (ma potrei sbagliarmi) ci sono anche gli interventi di manutenzione.