Giulia be free pro

Si se tenessi la macchina per molto tempo farei il tuo stesso discorso ma per me 3 anni son già troppi... ;)
 
Si se tenessi la macchina per molto tempo farei il tuo stesso discorso ma per me 3 anni son già troppi... ;)
Quindi vai sempre di NLT, cioè sai che paghi comunque la rata mensile? Un po' come i dannati software aziendali, ormai la proprietà non esiste più
 
Come ho scritto al momento ho due leasing ed un NLT. Al momento mi è sembrata (a fronte di qualche calcolo) la soluzione migliore. Direi che la scelta, come si è detto, dipende molto da auto, momento ed esigenze.
In pratica devo solo metterci il gasolio per il resto è nota la spesa mensile di tutto e al termine del NLT restituisco l'auto e se ne volessi acquistare una non ho nemmeno la menata del dar dentro l'usato
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Quindi vai sempre di NLT, cioè sai che paghi comunque la rata mensile? Un po' come i dannati software aziendali, ormai la proprietà non esiste più
Non è detto che sia una cosa negativa, alla fine paghi un servizio e se fai molti km non hai pensieri.
Io la ho acquistata perchè farò pochi km, ma a mio avviso ha più senso il NLT che i finanziamenti vari.
 
  • Like
Reactions: Diego72
Non è detto che sia una cosa negativa, alla fine paghi un servizio e se fai molti km non hai pensieri.
Io la ho acquistata perchè farò pochi km, ma a mio avviso ha più senso il NLT che i finanziamenti vari.
Sì non volevo dire che era qualcosa di negativo, anzi, ma solo che devi diciamo "entrare nell'ordine di idee" che paghi un servizio, come fai col software di studio etc etc
 
Per farti un'idea devi prendere un foglio e calcolare quanto hai speso in "servizi" per la tua attuale vettura includendo:
bollo, assicurazione, Kasko, F/I, manutenzione ordinaria e straordinaria (quest'ultima un po difficile da stabilire ma considerala un punto positivo nel caso avessi problemi), gomme, auto sostitutiva (anche qui se non l'hai mai avuta bisogno lascialo come punto a favore). Io l'ho fatto per gli ultimi tre anni di possesso della mia auto e dividendolo per 3 hai quanto spendi in servizi all'anno, dividi per 12 e hai la spesa servizi per mese. Quando l'ho fatto la prima volta mi sono spaventato...
 
grazie a tutti per gli interventi !! quindi, approfittando della vs gentilezza (e competenza) vi chiedo: come acquistereste una Giulia Veloce (2.0 bz), circa 50k, intestando a ditta e percorrendo MENO DI 20K km/anno ?..
 
Per quanti anni la terresti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente andrei verso un leasing ma fatti fare anche una proposta di NLT