Giulia be free pro

Il Nlt è tanto migliore quanto peggiori sono le condizioni assicurative che uno può stipulare autonomamente e se si resta entro i 30000 Km annui e si è in grado di mantenere la macchina illibata. Pensare di riscattare una nlt per evitare il salasso dei danni di fine noleggio è pura follia. Se le fanno pagare come nuove anche dopo 4 anni. I Km in eccesso si pagano anche se uno riscatta. La manutenzione è un aspetto poco rilevante perchè basta farsi un'estensione di garanzia. Per il resto, per quanto mi riguarda, ultimamente, con Leasys, solo discussioni.
 
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I danni di fine noleggio sarebbero un problema anche se l'auto fosse tue e volessi rivernderla, perché o li ripristini o l'auto viene pesantemente svalutata.
Quanto alle quotazioni non so, con ALD un collega ha fatto un discreto affare nel riscatto, pagando la vettura meno delle quotazioni di mercato.
 
Confermo, Ald molto ragionevole. Ma i costi dei danni di fine noleggio, come li calcolano loro, non hanno nulla a che vedere con i costi di ripristino reali.
 
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Con ALD aziendale hai la kasko completa senza franchigie, quindi tutti i danni risolti con assicurazione prima del riscatto e zero spese.
 
Purtroppo faccio più di 30000 km all'anno e ho inserito tutte le garanzie possibili e immaginabili e alla fine mi costa meno del Leasing. Per quanto riguarda i danni alla fine del noleggio non vedo quale sia il problema: al limite saranno 250 € che dovrò pagare dato che questa è la franchigia che ho messo.
Poi ognuno ha le sue esigenze e il suo modo di vedere le cose: al momento ho due macchine in leasing (prima era un leasing ed un noleggio arval) e una in NLT e alla fine credo che passerò ad averlo tutte in NLT (anche per motivi fiscali: con il NLT non sei proprietario dell'auto e ti eviti accertamenti della finanza perchè guidi un auto di lusso - ovvero superiore a 2080cc)
 
I danni di fine noleggio sarebbero un problema anche se l'auto fosse tue e volessi rivernderla, perché o li ripristini o l'auto viene pesantemente svalutata.
Quanto alle quotazioni non so, con ALD un collega ha fatto un discreto affare nel riscatto, pagando la vettura meno delle quotazioni di mercato.
Anche a me un broker in fase di preventivo disse che spesso le case NLT preferiscono venderti la macchina a fine contratto anche con percentuali di ribasso rispetto alle quotazioni di quel momento. A suo parere, e soprattutto dopo noleggi lunghi, banalmente per togliersi di mezzo un "problema" e comunque incassare qualcosa.
 
Ognuno ha le proprie esigenze.

Dopo 180 - 200 k km la mia macchina è piuttosto...vissuta, (tappezzeria e plastiche interne, graffi di parcheggio ecc...), ma nella permuta dubito che ricaverei molto di più se fosse "immacolata".

Invece con NLT (in base alle condizioni contrattuali che ho letto) si deve pagare il ripristino "a nuovo" (es. più di 3 segnetti sul cofano, riverniciatura integrale ecc...).

Non fa per me.

E, intendiamoci, sulle mie macchine pago volentieri la copertura kasko per i primi 2 anni (valore "a nuovo", franchigia 200 euro). Dopo, secondo i miei calcoli, non conviene
 
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Ci sono regole (almeno con ALD) precise, per cui ad esempio i "segnetti sul cofano" devono essere più grandi di 1 cm altrimenti non vengono considerati, e molti segni di usura sono considerati normali in base alla anzianità e al chilometraggio.
 
Che bello avere una discussione pacata ogni tanto con dei bei "per me" e "secondo me".... fine OT

Si poi visto il periodo storico automobilistico particolare non deve essere dimenticato nella valutazione cosa ne sarà del diesel fra 3, 4 o 5 anni.... ma qui bisogna essere più veggenti che nella previsione dei km... ;)
 
Si poi visto il periodo storico automobilistico particolare non deve essere dimenticato nella valutazione cosa ne sarà del diesel fra 3, 4 o 5 anni.... ma qui bisogna essere più veggenti che nella previsione dei km... ;)
Pensa che io ho appena acquistato un diesel (di proprietà intestato a me) consapevolmente, mi rifiuto di farmi eteroguidare, se da noi il diesel non avrà più un buon mercato lo rivenderò un giorno (molto lontano) all'estero in uno dei paesi in cui sarà richiesto, un po' come accadeva con i benzina sino a qualche anno fa.
 
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