Ciao,
ti porto la mia esperienza dopo 1 anno di Giulia 2.2 150CV AT8 con cerchi da 17.
Ho percorso 22mila KM e ad ogni pieno ho avuto la premura di segnarmi i chilometri percorsi e il consumo medio. Utilizzandola nella periferia di Milano, tangenziale EST e A4 sono stabile a 780/800 Km con un pieno, con un consumo medio di 5.7 l/100km. Con queste percorrenze sono circa 1800 euro di carburante l'anno. Di assicurazione spendo molto (1500 euri/anno), ma ho 31 anni, è la mia prima auto e ho tutte le garanzie possibili (Kasko inclusa).
Sfortunatamente, in seguito ad una foratura, ho dovuto sostituire uno pneumatico estivo con uno uguale a quelli di serie, con montaggio e smaltimento ho speso 160 euro. Per le gomme invernali attorno ai 600 (Hankoook intercept evo 3).
Il primo tagliando mi è costato 330 euro presso un'officina in Veneto. Il bollo è attorno ai 350.
Per quanto riguarda i ricambi sono molto ferrato sul cilindretto della serratura visto che è il secondo che cambio: 180 euri manodopera inclusa!
Matteo