giulia costi di gestione

Questo è vero, ma anche qua conta molto lo stile di guida... cerco di spiegarmi: il cambio in Drive mette il rapporto piu alto in rilascio per risparmiare carburante, ed è questo il modo di utilizzarlo. Utilizzare il cambio in Drive e guidare come se si avesse un manuale allora si che si frena di piu! Il modo giusto invece è rilasciare molto prima l'acceleratore in modo da sfruttare il piu possibile il "veleggio" (in "A" addirittura mette in folle) a tutto vantaggio dei consumi, cosi facendo l'utilizzo dei freni è molto piu ridotto. Certo non si puo' sempre guidare pensando ai consumi e rilasciando l'acceleratore 500mt prima di una rotonda/semaforo...... ma nella guida "tranquilla" è il modo giusto, poi quando la strada diventa "BELLA" o vengono pruriti sportivi allora metti in manuale, DNA in Dynamic e vai di staccate al limite e scalate assassine :p:D
si ma scusa se mette in folle mica rallenta.. non c'è freno motore
 
si ma scusa se mette in folle mica rallenta.. non c'è freno motore

Non ci siamo capiti [emoji6] intendevo dire che in “A” per risparmiare carburante mette in folle, mentre in “N” mette la marcia piu alta, in “D” da un po’ piu di freno motore... era per dire che a seconda della modalità DNA privilegia piu o meno i consumi. Se si vuole sfruttare al massimo il freno motore (a scapito dei consumi) bisogna usare la modalità manuale o scalare con le palette.
 
Non ci siamo capiti [emoji6] intendevo dire che in “A” per risparmiare carburante mette in folle, mentre in “N” mette la marcia piu alta, in “D” da un po’ piu di freno motore... era per dire che a seconda della modalità DNA privilegia piu o meno i consumi. Se si vuole sfruttare al massimo il freno motore (a scapito dei consumi) bisogna usare la modalità manuale o scalare con le palette.
ah ok... non avevo capito io
 
Il bollo te l'ho detto (dipende dai km e dalla classe euro), l'assicurazione oggi oramai le compagnie non guardano piu solo la cilindrata o la potenza (e meno male!) guardano la sicurezza del mezzo e chi la guida. Per la manutenzione piu un auto è ben fatta, meno ne ha bisogno, ed il costo della manodopera e dei ricambi non si discosta troppo da gli altri modelli FCA. Le tedesche invece c'è da dire che spesso le concessionarie ufficiali hanno tariffari orai piu alti, e anche i ricambi non scherzano.

Io ho sempre avuto il manuale, ora che ho l'automatico non riuscirei piu a tornare indietro... E non pensare che l'automatico della Giulia sia come quelli americani o di qualche decennio fa, semplificando molto è come un manuale ma senza frizione ;) e non farti spaventare, il cambio AT8 della Giulia è la parte piu indistruttibile di tutta la macchina (tanto che Alfa lo considera senza manutenzione).
Ciao ,mi è stato detto dal venditore che il cambio automatico della giulia non ha bisogno del cambio dell olio come le tedesche, non so se vero
 
Ciao ,mi è stato detto dal venditore che il cambio automatico della giulia non ha bisogno del cambio dell olio come le tedesche, non so se vero
Sì, Alfa Romeo indica non necessario il cambio dell'olio, che poi sia bene non cambiarlo mai ho qualche dubbio. Se per tedesche intendi BMW, si evidenzia un'incongruenza visto che anche queste montano lo stesso cambio ZF.
Comunque ZF dice di cambiarle l'olio ogni 100.000 km.
Qui un approfondimento
Cambio AT8 e lungo chilometraggio (400000km)
 
Buonasera ma come ricambi sono costosi come le Tedesche (intendo frizione cambio manuale/automatico turbina) o perché è nel gruppo fca costano poco?
Che poi una frizione di una punto bimassa siamo sui 1000 € sarei curioso di sapere quanto verrà sulla Giulia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera ma come ricambi sono costosi come le Tedesche (intendo frizione cambio manuale/automatico turbina) o perché è nel gruppo fca costano poco?
Che poi una frizione di una punto bimassa siamo sui 1000 € sarei curioso di sapere quanto verrà sulla Giulia
Quei componenti sono in comune con la migliore produzione straniera, quindi che temo che i prezzi saranno di conseguenza; la manodopera dovrebbe costare meno
 
  • Like
Reactions: _ikaruga_