Giulia : da quali modelli provengono i nuovi acquirenti ?

Usate:
Giulietta 1.6 '84
33 1.3 VL 90cv '91
Acquistate nuove:
145 1.9jtd 105cv '00
156 jtd 115cv Limited edition '01
Giulia super AT8 ex 150cv '16
 
  • Like
Reactions: kormrider
C'è ancora. È chiusa in garage. 278.000 km col motore originale. Dovrà campare più di me....
Ho letto che hai avuto anche una 75 2000 TS ...all'epoca il mio sogno...come piacere di guida preferivi il 1.8 turbo QV o il 2.0 TS?
All'epoca i turbo avevano molto ritardo di risposta mentre il TS aveva un gran tiro sempre.
Gran belle auto entrambe.... :)
 
Ho letto che hai avuto anche una 75 2000 TS ...all'epoca il mio sogno...come piacere di guida preferivi il 1.8 turbo QV o il 2.0 TS?
All'epoca i turbo avevano molto ritardo di risposta mentre il TS aveva un gran tiro sempre.
Gran belle auto entrambe.... :)
Entrambe belle da guidare ma con caratteri diversi. La T.S. molto corposa a bassi e medi regimi ma anche sportiveggiante se ti spingevi agli alti regimi. Gran macchina anche per viaggiare e con consumi (rapportati alle prestazioni ed al motore) irrisori. La Turbo Q.V. completamente diversa. Molto più adrenalinica. Quasi vuota sotto i 3000 g/min. Ma poi.....Quasi orgasmica. Calcio nella schiena e vai. Il trucco era giocare col cambio e mantenerla in prossimità dei 3000-3500 g/min. Una volta, con l'asfalto bagnato in autostrada, ha pattinato nel passaggio veloce 4^-5^.......Ne ho bastonato di sportive tedesche su strada.....Bei tempi
 
Entrambe belle da guidare ma con caratteri diversi. La T.S. molto corposa a bassi e medi regimi ma anche sportiveggiante se ti spingevi agli alti regimi. Gran macchina anche per viaggiare e con consumi (rapportati alle prestazioni ed al motore) irrisori. La Turbo Q.V. completamente diversa. Molto più adrenalinica. Quasi vuota sotto i 3000 g/min. Ma poi.....Quasi orgasmica. Calcio nella schiena e vai. Il trucco era giocare col cambio e mantenerla in prossimità dei 3000-3500 g/min. Una volta, con l'asfalto bagnato in autostrada, ha pattinato nel passaggio veloce 4^-5^.......Ne ho bastonato di sportive tedesche su strada.....Bei tempi

E si bei tempi, senza tanta elettronica di controllo e scarichi non tappati...
Della 75 all'epoca mi ero dovuto "accontentare" della versione 1.6 (è stata la mia prima auto) , poi passato alla 155 ho assaporato il 2.0 TS che aveva gran coppia a tutti i regimi (e faceva i 12km/l) , mentre mi ricordo che il 2.0 16V Turbo della Q4 era vuoto sotto i 3000 giri , un pò come la tua 75 turbo...se non la tenevo su di giri, in salita rischiavo di farmi umiliare anche da auto molto meno potenti....
Nel 1987 la 75 2.0 TS è stata la versione più potente della sua categoria...mi ricordo poi a fine produzione le serie limitate con i sedili Recaro...che spettacolo!
 
  • Like
Reactions: Marsiena e RobyHF82
Io ahimè prima di Giulia solo una 147 di cui mi ero follemente innamorato, data via dopo 20k km perché poi per 10 anni ho avuto solo auto aziendali e alfa non era a listino... 10 anni di noia tra audi e toyota.
 
Come ti capisco Marco, nel 2006 fui condannato, per aver cambiato lavoro, a scendere dalla 147 jtdm 16v per salire sulla macchina più di merda che abbia mai guidato. Una Toyota avensis sw 2.2 td. Ho rimosso... ho rimosso...
Nel 2007 anche la merdosità della macchina ha contribuito all'abbandono di quell'azienda per mettermi in proprio e tornare in Alfa con una bella 159sw jtdm 150cv con cui ho fatto veramente tanti km e che ho dato dentro per una stelvio dell'azienda.
 
Come ti capisco Marco, nel 2006 fui condannato, per aver cambiato lavoro, a scendere dalla 147 jtdm 16v per salire sulla macchina più di merda che abbia mai guidato. Una Toyota avensis sw 2.2 td. Ho rimosso... ho rimosso...
Nel 2007 anche la merdosità della macchina ha contribuito all'abbandono di quell'azienda per mettermi in proprio e tornare in Alfa con una bella 159sw jtdm 150cv con cui ho fatto veramente tanti km e che ho dato dentro per una stelvio dell'azienda.


Hahah stessa roba... Io fui più fortunato con qualche audi, ma qualche anno dopo il punto più basso fu la AURIS hybrid. Scooterone vestito da auto...avevo la stessa 147, grigio, era uno spettacolo. Alfa secondo me ha fatto un miracolo con quell modello, considerati i tempi che correvano e gli scarsi mezzi a disposizione. Partiva dalla piattaforma della tipo, ricordo bene?
 
  • Like
Reactions: Marsiena
Con 156, 147 e Gt l'Alfa aveva una tenuta di strada pazzesca...uno sterzo affilatissimo con conseguente piacere di guida.
E' stato encomiabile riuscire a progettare uno sterzo elettrico come quello della Giulia migliore di quello idraulico di quell'epoca....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto