Nabucodonosor
Alfista Megalomane
- 19 Settembre 2010
- 1,034
- 1,639
- 181
- 50
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 jtdm2
- Altre Auto
- ford fiesta ecoboost
C'è ancora. È chiusa in garage. 278.000 km col motore originale. Dovrà campare più di me....C...o una 75 turbo qv!
Ho letto che hai avuto anche una 75 2000 TS ...all'epoca il mio sogno...come piacere di guida preferivi il 1.8 turbo QV o il 2.0 TS?C'è ancora. È chiusa in garage. 278.000 km col motore originale. Dovrà campare più di me....
Entrambe belle da guidare ma con caratteri diversi. La T.S. molto corposa a bassi e medi regimi ma anche sportiveggiante se ti spingevi agli alti regimi. Gran macchina anche per viaggiare e con consumi (rapportati alle prestazioni ed al motore) irrisori. La Turbo Q.V. completamente diversa. Molto più adrenalinica. Quasi vuota sotto i 3000 g/min. Ma poi.....Quasi orgasmica. Calcio nella schiena e vai. Il trucco era giocare col cambio e mantenerla in prossimità dei 3000-3500 g/min. Una volta, con l'asfalto bagnato in autostrada, ha pattinato nel passaggio veloce 4^-5^.......Ne ho bastonato di sportive tedesche su strada.....Bei tempiHo letto che hai avuto anche una 75 2000 TS ...all'epoca il mio sogno...come piacere di guida preferivi il 1.8 turbo QV o il 2.0 TS?
All'epoca i turbo avevano molto ritardo di risposta mentre il TS aveva un gran tiro sempre.
Gran belle auto entrambe....
Entrambe belle da guidare ma con caratteri diversi. La T.S. molto corposa a bassi e medi regimi ma anche sportiveggiante se ti spingevi agli alti regimi. Gran macchina anche per viaggiare e con consumi (rapportati alle prestazioni ed al motore) irrisori. La Turbo Q.V. completamente diversa. Molto più adrenalinica. Quasi vuota sotto i 3000 g/min. Ma poi.....Quasi orgasmica. Calcio nella schiena e vai. Il trucco era giocare col cambio e mantenerla in prossimità dei 3000-3500 g/min. Una volta, con l'asfalto bagnato in autostrada, ha pattinato nel passaggio veloce 4^-5^.......Ne ho bastonato di sportive tedesche su strada.....Bei tempi
Come ti capisco Marco, nel 2006 fui condannato, per aver cambiato lavoro, a scendere dalla 147 jtdm 16v per salire sulla macchina più di merda che abbia mai guidato. Una Toyota avensis sw 2.2 td. Ho rimosso... ho rimosso...
Nel 2007 anche la merdosità della macchina ha contribuito all'abbandono di quell'azienda per mettermi in proprio e tornare in Alfa con una bella 159sw jtdm 150cv con cui ho fatto veramente tanti km e che ho dato dentro per una stelvio dell'azienda.
A partire dal 2001: Alfa 147 jtd, Alfa 147 jtd 140 CV 16 V, due Alfa GT jtdm 150 CV, Giulietta jtdm-2 140 CV, Giulia TD 180 CV AT 8