Giulia e cp4

E chi sarebbero i “difensori dei lavoratori”?

• Like
Reactions: Cristian. S
L'innalzameno dello spread nel 2008, l'allora ministro Tremonti introdusse il superbollo solo per le auto eccedenti i 225 kW (306 CV), con 10€ ogni kW eccedente.

Ma fu il colpo di grazia voluto dal ministro Monti che portò questa soglia agli attuali 185 kW raddoppiando la tariffa a 20€ ogni kW.

- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente togliere il
Superbollo sarebbe una buona cosa ma come al solito in Italia una volta messa una tassa difficilmente poi viene tolta.. più volte quattro ruote aveva proposto di togliere il bollo e aumentare qualche centesimo i carburanti con tassa.. ovviamente mai stato preso nemmeno in considerazione.. purtroppo solo fuori Italia si possono permettere Giulia qv tranquillamente senza dover pagare 5000 e passa euro di bollo!! Si vedrà più avanti cosa succederà😵‍💫😵‍💫🫣🫣
Gigi è la gente che dorme, è questo il vero problema non i pagliacci al governo.

L'innalzameno dello spread nel 2008, l'allora ministro Tremonti introdusse il superbollo solo per le auto eccedenti i 225 kW (306 CV), con 10€ ogni kW eccedente.

Ma fu il colpo di grazia voluto dal ministro Monti che portò questa soglia agli attuali 185 kW raddoppiando la tariffa a 20€ ogni kW.
Governo Monti illegittimo, messo lì per spennare gli italiani e danneggiare l’economia italiana!

Governo Monti illegittimo, messo lì per spennare gli italiani e danneggiare l’economia italiana!
già... un banchiere falso è ipocrita che decantava di salvare l'Italia dallo spread 450 punti base, amico di Francia e Germania felici di aver finalmente eliminato Berlusconi

già... un banchiere falso è ipocrita che decantava di salvare l'Italia dallo spread 450 punti base, amico di Francia e Germania felici di aver finalmente eliminato Berlusconi
Tutto questo ha un solo termine: dittatura!
Fine ot

Tassa stupidamente ideologica ideata stranamente da governi tecnici o di destra e mantenuta da tutti quelli successivi.
A mio avviso è sacrosanto pagare le tasse e non mi lamento di questo ma una volta dato con i propri soldi uno deve essere libero di comprarsi quello che vuole senza essere vessato: chi le auto chi le moto chi le bici chi la barca.
E magari dovrebbero farle pagare a tutti dato che in Italia abbiamo una evasione record.
Credo che tutti abbiano esempi di idraulici o simili con range rover che pagano pochissimo e si lamentano che le strade fanno schifo, le pensioni sono basse e la sanità va male.

Tassa stupidamente ideologica ideata stranamente da governi tecnici o di destra e mantenuta da tutti quelli successivi.
A mio avviso è sacrosanto pagare le tasse e non mi lamento di questo ma una volta dato con i propri soldi uno deve essere libero di comprarsi quello che vuole senza essere vessato: chi le auto chi le moto chi le bici chi la barca.
E magari dovrebbero farle pagare a tutti dato che in Italia abbiamo una evasione record.
Credo che tutti abbiano esempi di idraulici o simili con range rover che pagano pochissimo e si lamentano che le strade fanno schifo, le pensioni sono basse e la sanità va male.
Parole sante ma qui hai un governo che ti dice che le tasse sono ‘pizzo di stato’ ; implicitamente ti dice che se ne hai la possibilità puoi non pagarle. Chi é costretto a pagarle é mazzolato due volte . Senza contare che mi piacerebbe sapere quale introito hanno col superbollo e una proiezione di quanto non incassano avendolo.

Parole sante ma qui hai un governo che ti dice che le tasse sono ‘pizzo di stato’ ; implicitamente ti dice che se ne hai la possibilità puoi non pagarle. Chi é costretto a pagarle é mazzolato due volte . Senza contare che mi piacerebbe sapere quale introito hanno col superbollo e una proiezione di quanto non incassano avendolo.
Gli introiti da superbollo si aggirano sui 150 milioni di euro, e determinano una perdita di circa il doppio di mancati introiti derivanti da minori immatricolazioni, iva e accise, nonché imposte su vendita e manutenzione (sia come mano d’opera che come pezzi di ricambio).
Il pizzo di stato non sono le imposte ma la metodologia di ricerca delle stesse, d’altronde quando uno Stato premia i suoi funzionari non sulle imposte accertate ed incassate ma solo su quelle accertate (incassate poi realmente in un limite del 10% dell’accertato) lo si può definire anche pizzo… personalmente lo definisco associazione a delinquere finalizzata al danno erariale.
Il vero problema del bilancio dello stato non sono le entrate, sono le enormi uscite per costo e sprechi inutili.

• Like
Reactions: VURT e MP55
X