Ma vedi che anche con quei soldi è impossibile mantenere anche una Giulia normale. Se poi sei da solo, non hai la mannaia del mutuo e non c'è nemmeno moglie e figli allora è un altro discorso. Considera che solo di assicurazione non bastano 1000 ~ 1500 l'anno se ti va bene sennò è anche il doppio. Si parla sia per la versione diesel che per quella benzina.
Sicuramente mi sarò espresso male,ci riprovo.Non c’è differenza tra leasing o acquistarla. Quando una vettura è penalizzata dal fisco è sempre poco diffusa a causa del fisco. I suv che vedi in giro hanno potenze che le fanno rientrare in una tassazione gestibile.
Ti ho fatto l’esempio della Macan dove hanno montato il motore della Golf proprio per renderla più gestibile con il fisco e quindi vendibile.
Sai quanti conosco e quanti anche sul forum avrebbero comprato la Q se solo si pagasse una tassa equa e in linea con altri paesi Europei
Una qualunque persona acquista una super car o comunque una vettura che si avvicini a tale definizione partendo dal presupposto che per farlo serve un potere di acquisto non indifferente (tranne il raro caso di un appassionato che dopo una vita fa una pazzia con i propri risparmi e qualche debituccio) avrà comunque un entrata annua auspicabilmente superi il valore dell'auto stessa,io in tale condizione me ne sbattere del super bollo anche se lo trovo ingiusto. Quindi se acquisti una Giulia Q.V. i tuoi problemi non girano intorno i 10.000 euro.
Poi è chiaro tutti noi abbiamo un modo di vedere le cose nostro,ed è giusto così.
Ma io personalmente il giorno che prenderò in considerazione di spendere 100k per un auto probabilmente 10.000 li avrò spicci sparsi per casa.
Poi,tu c'è lo vedi uno che fa 30/40.000 km all'anno su una belva benzina?!