Giulia e cp4

Ma vedi che anche con quei soldi è impossibile mantenere anche una Giulia normale. Se poi sei da solo, non hai la mannaia del mutuo e non c'è nemmeno moglie e figli allora è un altro discorso. Considera che solo di assicurazione non bastano 1000 ~ 1500 l'anno se ti va bene sennò è anche il doppio. Si parla sia per la versione diesel che per quella benzina.

Non c’è differenza tra leasing o acquistarla. Quando una vettura è penalizzata dal fisco è sempre poco diffusa a causa del fisco. I suv che vedi in giro hanno potenze che le fanno rientrare in una tassazione gestibile.
Ti ho fatto l’esempio della Macan dove hanno montato il motore della Golf proprio per renderla più gestibile con il fisco e quindi vendibile.
Sai quanti conosco e quanti anche sul forum avrebbero comprato la Q se solo si pagasse una tassa equa e in linea con altri paesi Europei
Sicuramente mi sarò espresso male,ci riprovo.😅
Una qualunque persona acquista una super car o comunque una vettura che si avvicini a tale definizione partendo dal presupposto che per farlo serve un potere di acquisto non indifferente (tranne il raro caso di un appassionato che dopo una vita fa una pazzia con i propri risparmi e qualche debituccio) avrà comunque un entrata annua auspicabilmente superi il valore dell'auto stessa,io in tale condizione me ne sbattere del super bollo anche se lo trovo ingiusto. Quindi se acquisti una Giulia Q.V. i tuoi problemi non girano intorno i 10.000 euro.
Poi è chiaro tutti noi abbiamo un modo di vedere le cose nostro,ed è giusto così.
Ma io personalmente il giorno che prenderò in considerazione di spendere 100k per un auto probabilmente 10.000 li avrò spicci sparsi per casa.
Poi,tu c'è lo vedi uno che fa 30/40.000 km all'anno su una belva benzina?!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Possedere una QV (Giulia o Stelvio) come auto tuttofare e soprattutto senza lesinare, necessità un budget libero da restrizioni. Altrimenti diventa seconda auto.
 
Chi può permettersi una qv come auto da tt i giorni mi sa che come seconda auto viaggia in Ferrari o giù di lì.. almeno in Italia.. poi c’è pure io carburante da mettere e le varie spese di manutenzione gomme ecc che avendo codice velocità per 300 km/h non mescole da fare 20/30 mila km si cambieranno spesso.. ormai sono sempre meno quelli che si prendono sfizi di auto sportive e moto perché iniziano ad avere costi fissi abbastanza sostenuti..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Volevo farvi notare che, Giulia e Stelvio, si chiamano Q e non QV 😊
 
Poi,tu c'è lo vedi uno che fa 30/40.000 km all'anno su una belva benzina?!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 eccolo!

 
Ma piantala.
Possibile che non si riesca a tenere un minimo di decenza in una discussione ?
Mi vieni a parlare tu di decenza??🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 eh lo so che la verità pizzica! Ti senti per caso tirato in causa???🤣🤣🤣🤣 la decenza!!! Ma quale decenza vai cercando in un mondo falso pieno di bigotti perbenisti quando la decenza manca a molti di voi!!
 
Chi può permettersi una qv come auto da tt i giorni mi sa che come seconda auto viaggia in Ferrari o giù di lì.. almeno in Italia.. poi c’è pure io carburante da mettere e le varie spese di manutenzione gomme ecc che avendo codice velocità per 300 km/h non mescole da fare 20/30 mila km si cambieranno spesso.. ormai sono sempre meno quelli che si prendono sfizi di auto sportive e moto perché iniziano ad avere costi fissi abbastanza sostenuti..
Non sarebbero sicuramente in tanti, ma tanti la comprerebbero facendo meno km all’anno e questo, proprio per i costi di gestione, sarebbe positivo per l’economia, solo che finché in Italia non si ragionerà seriamente e non si demonizzerà la ricchezza tutto questo non potrà accadere… e l’unico risultato sarà quello che le grosse società non investiranno in Italia e chi potrà trasferirà la sede in altri paesi… fino a quando in un convengo di sindacati si farà il conto di quante auto di lusso sono state vendute come se fosse una tragedia non potremo migliorare… non rendersi conto dei benefici occupazionali che danno le auto di lusso è semplicemente da ignorati!
 
Sicuramente togliere il
Superbollo sarebbe una buona cosa ma come al solito in Italia una volta messa una tassa difficilmente poi viene tolta.. più volte quattro ruote aveva proposto di togliere il bollo e aumentare qualche centesimo i carburanti con tassa.. ovviamente mai stato preso nemmeno in considerazione.. purtroppo solo fuori Italia si possono permettere Giulia qv tranquillamente senza dover pagare 5000 e passa euro di bollo!! Si vedrà più avanti cosa succederà😵‍💫😵‍💫🫣🫣
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Se ragionassero saprebbero che gli rendono di più l’IVA e le accise sul carburante che il superbollo, ma dato che devono accontentare i “difensori dei lavoratori” non faranno mai quello che è economicamente più conveniente per la comunità.
 
X