Giulia e cp4

Ma vedi che anche con quei soldi è impossibile mantenere anche una Giulia normale. Se poi sei da solo, non hai la mannaia del mutuo e non c'è nemmeno moglie e figli allora è un altro discorso. Considera che solo di assicurazione non bastano 1000 ~ 1500 l'anno se ti va bene sennò è anche il doppio. Si parla sia per la versione diesel che per quella benzina.
Per assurdo l’assicurazione di una quadrifoglio costa meno del Diesel 180 cv.
Sul costo poi dipende, personalmente pago molto meno, però ho un assicurazione da tanti anni e vivo in una zona dove il premio è inferiore ad altre regioni.
 
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I SUV che si vedono in giro come porsche, Mercedes,audi,BMW ect. ect. Sono in primis quasi tutte in leasing (non è una discriminante) secondariamente credo che chi le acquista vuole macinare strada nel lusso, comodità ed eleganza.
Una q.v. io non la vedo paragonabile a quel segmento,almeno credo. Ribadisco come in ogni intervento,le mie sono piccole opinioni e non mi arrogo la ragione,anzi mi piace il confronto e la chiacchiera con chi la pensa diversamente.
Trovo che il diesel prevalga sempre per chi ha lunghe percorrenze annue,non credo che uno che fa 50.000 km annui acquisterà mai un benzina per spostarsi Q.V. o meno.
Poi magari in garage hanno una Lamborghini ahahaha
Non c’è differenza tra leasing o acquistarla. Quando una vettura è penalizzata dal fisco è sempre poco diffusa a causa del fisco. I suv che vedi in giro hanno potenze che le fanno rientrare in una tassazione gestibile.
Ti ho fatto l’esempio della Macan dove hanno montato il motore della Golf proprio per renderla più gestibile con il fisco e quindi vendibile.
Sai quanti conosco e quanti anche sul forum avrebbero comprato la Q se solo si pagasse una tassa equa e in linea con altri paesi Europei
 
Vivendo in Campania non sono certo un privilegiato, eppure io con la mia Giulia pago circa 400 euro di rc all’anno.
 
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Vivendo in Campania non sono certo un privilegiato, eppure io con la mia Giulia pago circa 400 euro di rc all’anno.
Solo RC mi può stare bene, anche io pago 470 euro. Ma su un auto del genere sicuramente vanno aggiunte altre voci come ad esempio furto e incendio, rottura cristalli, eventi atmosferici, arrivando tranquillamente a circa 1500 Euro annui...
 
Solo RC mi può stare bene, anche io pago 470 euro. Ma su un auto del genere sicuramente vanno aggiunte altre voci come ad esempio furto e incendio, rottura cristalli, eventi atmosferici, arrivando tranquillamente a circa 1500 Euro annui...
Io mi riferisco ai costi obbligatori. Tutto ciò che non è obbligatorio è una scelta personale
 
Io ho preso una Giulia diesel da 160cv my2019 business del immatricolata nel gennaio 2020 a 170.000km. 16.000€
Auto proveniente da leasys. Auto perfetta, senza rumori, tagliandi eseguiti a 20k km, cinghia cambiata a 100k km. Auto che ha visto solo autostrada. Ha la peculiarità che hanno aggiunto il Q2. 2 anni di garanzia.
Interni perfetti. Cerchi da 17 spalla 50 che in Campania servono. Appena presa ho fatto fare un tagliando completo in alfa.

Sembrerebbe un acquisto pazzo o sconsiderato. Speriamo bene.

Al momento nessuno problema grave e la macchina va che è un piacere, fa i 210km/h a pieno carico che è un piacere. DPF funziona correttamente.

Ha dato solo una spia che il buon @gigalfa mi ha aiutato a risolvere.

Spero di non aver brutte sorprese.

Al momento piacere di guida assoluto.
 
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Spaventa eccome! Tra bollo e super bollo si superano i 6 mila euro all’anno e sommando anche i costi di assicurazione, ci si avvicina ai 10 mila. Dipende dalle regioni e province
Bollo (con riduzione per addebito automatico su MAV) e superbollo pieno 5122,25 €, assicurazione globale, kasko compresa, 1136,44
Non sono noccioline ma neanche 9-10.000.Euro
;)
 
Bollo (con riduzione per addebito automatico su MAV) e superbollo pieno 5122,25 €, assicurazione globale, kasko compresa, 1136,44
Non sono noccioline ma neanche 9-10.000.Euro
;)
Si, forse ho esagerato un po. Credo che nelle mie zone si potrebbe arrivare a circa 7 mila euro per i costi assicurativi maggiori. In ogni caso è molto penalizzata dal fisco. Anche perché in Europa la stessa macchina paga molto molto meno di bollo
 
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Certo capisco ma, ovviamente secondo me, è inconcepibile risparmiare su un auto del genere.
Chi tra qualche anno la comprerá con una svalutazione maggiore, non sarà scoraggiato dai costi di gestione obbligatori
 
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