Giulia e cp4

Un'immenso dispiacere,in casa mia ci sono sempre state alfa dalla 75 di mio nonno a mio padre che si è fermato alla 159 ed io lo stesso,sempre alfa. È deludente che un 'auto di quel calibro,con un piacere di guida unico e anche di un certo costo ti faccia tribolare così
Non si può far pagare una macchina per quanto bella che sia 65000 MARIO DRAGHI TRUFFA BCE ©️ ovvero i vecchi 130 Milioni di Lire e vivere con l'ansia della garanzia e della roulette russa. Se devo spendere quei soldi come minimo mi deve durare cinquantanni senza cacciare fuori problemi.
 
Dipende quanti. Perchè sempre se stai nell'ordine dei 30 ~ 50km complessivi totali giornalieri e le strade sono scorrevoli come ti dissangua il motore a benzina ti dissangua il motore a gasolio con tutti i difetti congeniti pronti ad emergere da un momento all'altr

Dipende quanti. Perchè sempre se stai nell'ordine dei 30 ~ 50km complessivi totali giornalieri e le strade sono scorrevoli come ti dissangua il motore a benzina ti dissangua il motore a gasolio con tutti i difetti congeniti pronti ad emergere da un momento all'altro.
Si diciamo che sono un 70 km al giorno da fare. Che motorizzazione mi consigli nel caso del benzina?
 
Prendi una giulietta diesel e sei apposto.. se devi prendere una Giulia meglio benzina i diesel oltre alla cp4 ha pompa olio ecc da aver paura molto più della cp4 e molto più pericoloso e anche dispendioso rispetto alla cp4.. cje comunque sul 2.2 vedo che non è così diffuso la rottura rispetto a Audi/vw e bmw ecc..
 
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In ogni caso il benzina è esente da tutte le problematiche? Voi che la conoscete meglio su che kilometraggio mi dovrei tenere?
Ma si non c'è paragone con la vergogna di questo nuovo multijet. Il chilometraggio è sempre relativo, io non andrei oltre i 50 000
Sempre e comunque unicoproprietario.
Si diciamo che sono un 70 km al giorno da fare. Che motorizzazione mi consigli nel caso del benzina?
Chiaramente il 200cavalli. A benzina c'è solo quello, sbloccabile poi in centralina a 280. Il punto è che in Italia sono assai rare.
 
Prendi una giulietta diesel e sei apposto.. se devi prendere una Giulia meglio benzina i diesel oltre alla cp4 ha pompa olio ecc da aver paura molto più della cp4 e molto più pericoloso e anche dispendioso rispetto alla cp4.. cje comunque sul 2.2 vedo che non è così diffuso la rottura rispetto a Audi/vw e bmw ecc..
Voi che magari la conoscete meglio,per il benzina su che kilometraggio mi conviene stare?
 
I km su un auto non contano niente dipende da mille altre cose percorsi tagliandi utilizzo e poi tt il resto se chi c’è là se ne sbatte fa i tagliando quando capita e fa pure un utilizzo gravoso usa costantemente lo start e stop ecc anche a 50 mila km e un auto da non comprare!! Se possibile prendere auto unico proprietario con in minimo di conoscenza e che ha sempre eseguiti tagliandi regolare sempre prima del dichiarato!! E quando c’erano lavori da fare li fa.. non quelli che tengono auto 3/4 anni e poi le cambiano..
 
I km su un auto non contano niente dipende da mille altre cose percorsi tagliandi utilizzo e poi tt il resto se chi c’è là se ne sbatte fa i tagliando quando capita e fa pure un utilizzo gravoso usa costantemente lo start e stop ecc anche a 50 mila km e un auto da non comprare!! Se possibile prendere auto unico proprietario con in minimo di conoscenza e che ha sempre eseguiti tagliandi regolare sempre prima del dichiarato!! E quando c’erano lavori da fare li fa.. non quelli che tengono auto 3/4 anni e poi le cambiano..
Indubbiamente,il dubbio è un'altro. Non ho mai acquistato motori benzina recenti quindi non ho un metro di paragone reale su quanto in la puoi andare. Per farti un'esempio il mio collega 3 anni fa né ha acquistato una con 170.000km benzina 280cv oggi ne ha 210.000 quasi ed è un gioiellino e che secondo me acquistare un benzina con 170000 km a 20k è un po' un salto nel buio forse,ribadisco non conosco i benzina odierni.
Mi scuso con chi dovere per aver postato la domanda nella sezione sbagliata.
 
I motori di oggi non potranno mai avere l'affidabilità di quelli di ieri, e per quelli di ieri non intendo quelli degli anni '30 ma quelli di solamente 10 anni fa. Questo 2000 è un classico 4 cilindri mega pompato con quell'altra accozzaglia tecnologica del modulo MultiminchiAir quindi non esente al 100% da difetti o guasti sul lungo periodo. Di buono c'è che ha la catena al posto della cinghia, cambiargli l'olio è veramente un piacere un vero e proprio rituale rilassante,
ha la pompa dell'olio completamente diversa e non ha tutte le inutili supercazzole come quello a gasolio. Chiaramente rispetto al diesel non ha cacciato fuori tanti problemi. Essendo comunque un motore a benzina, diciamo di nuova generazione, è capace di fare anche i 14 ~ 16km/l se portato in giro con cognizione. I motori affidabili sono i benzina aspirati, andatemi a trovare qualsiasi VTEC HONDA che abbia avuto problemi. Adesso poi è venuta fuori bene anche mazda con i nuovi 2.0 a benzina aspirati sulla nuova mazda 3. Sono quasi due anni che l'ho comprata, NUOVA (30000 PAGATI CASH), ho SETTE ANNI DI GARANZIA REALI e va che è un Amore. Se dovesse cacciare fuori rogne non vi preoccupate che vengo qui a sputtanarla ai Quattro Venti.
 
Ciao a tutti,vorrei chiedervi un consiglio su un'acquisto che vorrei fare ( dato che ho trovato UTILISSIMI tutti i consigli che ho ricevuto prima di acquistare la Giulietta Q.v.)
Per motivi lavorativi vorrei acquistare un diesel,che dire dopo averla provata mi sono letteralmente innamorato della Giulia e stranamente mi sono ricreduto sul cambio automatico. Detto ciò,parlando con il mio meccanico di fiducia (alfa romeo) mi ha messo in guardia dalla famigerata cp4 che in ogni caso cambierei preventivamente dopo l'acquisto ed amen.
L'auto mi serve per il lavoro e l'uso di tutti i giorni diciamo,non voglio fare prestiti quindi il badget si aggira massimo sui 20/25 k trovo solo vetture con almeno 120.000km (ben accessoriate ovviamente) ripeto che dopo l'acquisto ho già un millino pronto per la cp4.
Il dubbio che ormai mi attanaglia è: come faccio a capire se l'auto non ha già le parti compromesse o smeriglio in giro?
Ne ho vista una 180 CV con 150.000 km pompa maggiorata e "salva iniettori" proprietario letteralmente maniacale.
Ciao non ti fare problemi di cp4 e frottole varie, personalmente ti consiglio la versione a gasolio se fai parecchi km mentre in caso contrario la versione a benzina è un ottima scelta.
Il cambio automatico è decisamente ottimo e se gli fai la manutenzione adeguata dura tanto, per quanto riguarda il resto tutto dipende da come è stata trattata.
La storiella della cp4 è una frottola colossale, personalmente ho viaggiato tante volte in riserva e non ho mai avuto problemi... logicamente bisogna sperare che chi l'aveva prima di te mettesse gasolio buono. Detto ciò per vedere se ci sono problemi basta smontare la cp4, un buon meccanico si accorge subito se è in perfette condizioni e di conseguenza sai se c'è qualcosa in circolo o meno.
Le denigrazioni su questa Alfa da chi non sa minimamente cosa sia (la maggior parte di quelli che ti hanno risposti sono noti qui sopra per raccontare frottole senza essere in possesso dell'auto) lasciale perdere, trova un buon usato e goditi il piacere di guidare la Giulia.
 
Ciao non ti fare problemi di cp4 e frottole varie, personalmente ti consiglio la versione a gasolio se fai parecchi km mentre in caso contrario la versione a benzina è un ottima scelta.
Il cambio automatico è decisamente ottimo e se gli fai la manutenzione adeguata dura tanto, per quanto riguarda il resto tutto dipende da come è stata trattata.
La storiella della cp4 è una frottola colossale, personalmente ho viaggiato tante volte in riserva e non ho mai avuto problemi... logicamente bisogna sperare che chi l'aveva prima di te mettesse gasolio buono. Detto ciò per vedere se ci sono problemi basta smontare la cp4, un buon meccanico si accorge subito se è in perfette condizioni e di conseguenza sai se c'è qualcosa in circolo o meno.
Le denigrazioni su questa Alfa da chi non sa minimamente cosa sia (la maggior parte di quelli che ti hanno risposti sono noti qui sopra per raccontare frottole senza essere in possesso dell'auto) lasciale perdere, trova un buon usato e goditi il piacere di guidare la Giulia.
Aggiungo che per trovare un buon usato, va alzato il budget di almeno 10k. Con il budget dichiarato si beccano solo grane provenienti da ex noleggio, con qualche chilometro sparito di qua e di la.
 
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