Giulia e cp4

Le cp4 rinforzata e una cavolata colossale si rompono tt lo stesso!! Poi dipende da vari fattori dove ha dato grandissimo problemi e Audi e bmw dove e praticamente impossibile che non si rompesse tra 150/200 mila km poi ovviamente ci sono stati casi che hanno fatto 300 mila km ma sono rari così come chi la rotta a 40 mila km!! E delicata e si rompe facilmente. Su qualsiasi auto!!
 
Ciao buonasera,allora diciamo che non sono interessato ad un' allestimento in particolare.
Diciamo che sto proseguendo la ricerca in base a cosa appaga la mia vista (intendo per i vari optional) anno dal 2017 al 2019 visto il badget. Ne ho viste tante anche quasi full del 2015/16 a 10k in meno.
Il budget disponibile ti permette un range anno 2018 /2019 entrambe disponibile RWD / AWD

2018 = 150cv e 180cv
2019 = 160cv e 190cv con ADBlue + infotainment che comprende di serie la compatibilità con Apple Car Play e Android Auto

L'allestimento valuta in base a cosa troverai disponibile, molte sono personalizzate.

Ma, la cosa più importante è la verifica pre-acquisto, controllo a tappeto di tutta la macchina, storico, tagliandi e km

PS= riguardo i problemi della pompa CP4 è condiviso tra tutti i marchi auto a cui la fornita BOSH
 
Ultima modifica:
@alfista nel sangue, nei forum si concentrano spesso opinioni ed esperienze di chi ha problemi e cerca soluzioni e/o comprensibili sfoghi. Sono un'utile fonte di informazioni ma vanno sempre presi con le dovute cautele.
La Giulia è un'ottima auto, che ha ne più ne meno (anzi forse meno) i problemi che possono avere tutte le auto di quella categoria, quindi se la Giulia è l'auto che vuoi non lasciarti scoraggiare, se in passato avessi ascoltato chi mi parlava solo di problemi non avrei avuto 2 ottime BMW (vendute perfettamente funzionanti a oltre 250k km) e non avrei preso la Giulia, che è indubbiamente l'auto migliore che abbia avuto e con cui sono a 170k km senza alcun problema di rilievo, solo soddisfazioni.
Detto ciò nel tuo caso, visto che non hai preferenze particolari di allestimento, e visto il budget, mi concentrerei molto su individuarne una con un passato più limpido possibile in fatto di km e manutenzione, e li va valutato caso per caso.
Inoltre ti consiglio (se già non ce l'hai) di individuare un'officina/meccanico di fiducia, competente e soprattutto che conosca bene quel motore, perchè in caso di problemi fa la differenza tra risolverli in breve e con la giusta spesa, o trascinarli avanti con tutte le conseguenze ed i disagi del caso.
Buona ricerca!
 
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Ciao a tutti,vorrei chiedervi un consiglio su un'acquisto che vorrei fare ( dato che ho trovato UTILISSIMI tutti i consigli che ho ricevuto prima di acquistare la Giulietta Q.v.)
Per motivi lavorativi vorrei acquistare un diesel,che dire dopo averla provata mi sono letteralmente innamorato della Giulia e stranamente mi sono ricreduto sul cambio automatico. Detto ciò,parlando con il mio meccanico di fiducia (alfa romeo) mi ha messo in guardia dalla famigerata cp4 che in ogni caso cambierei preventivamente dopo l'acquisto ed amen.
L'auto mi serve per il lavoro e l'uso di tutti i giorni diciamo,non voglio fare prestiti quindi il badget si aggira massimo sui 20/25 k trovo solo vetture con almeno 120.000km (ben accessoriate ovviamente) ripeto che dopo l'acquisto ho già un millino pronto per la cp4.
Il dubbio che ormai mi attanaglia è: come faccio a capire se l'auto non ha già le parti compromesse o smeriglio in giro?
Ne ho vista una 180 CV con 150.000 km pompa maggiorata e "salva iniettori" proprietario letteralmente maniacale.
Se ti sei innamorato di Giulia e del suo AT8, allora non ascoltare nessuno e soddisfa i tuoi desideri. Devi solo stare attendo nel far un ottimo acquisto, non acquistare auto rimappate.
Usa regolarmente un additivo protettivo per il carburante e non avrai nessun problema.
Tutte le auto al mondo possono avere problemi, quindi se ti soffermi solo su tutto ciò che viene detto, dovresti andare in giro in bici.
Io sono alla seconda Giulia, la prima diesel e con entrambe nessun problema.
 
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Il budget disponibile ti permette un range anno 2018 /2019 entrambe disponibile RWD / AWD

2018 = 150cv e 180cv
2019 = 160cv e 190cv con ADBlue + infotainment che comprende di serie la compatibilità con Apple Car Play e Android Auto

L'allestimento valuta in base a cosa troverai disponibile, molte sono personalizzate.

Ma, la cosa più importante è la verifica pre-acquisto, controllo a tappeto di tutta la macchina, storico, tagliandi e km

PS= riguardo i problemi della pompa CP4 è condiviso tra tutti i marchi auto a cui la fornita BOSH
Le 2018 avevano già l'infotainment di 2" generazione
 
Che dirti …..mia moglie lavorava per Opel e io avevo un insignia mj che non mi ha dato il piacere di cambiare una lampadina in 250 mila km , altri fondevano anche a 70 mila .
Oggi lavora per un concessionario multi sede della Sicilia orientale Audi Ford Jaguar land rover Suzuki , parlo di concessionarie ufficiali , non autosaloni del piffero , io ho una Giulia 150 cv at8 con una quantità di optional che valgono più della macchina ….tutto dire !
L’ho presa in concessionaria ufficiale (da amici veri ) con 20 mila km , proprietario precedente Fca Torino , un anno di garanzia piu uno di estensione pagata da me , auto stupenda , al momento sono a 108 mila km , fatto solo tagliandi ogni 15mila e distribuzione a 90 mila !
Se la dovessi cambiare comprerei un altra Giulia
Tutte le case automobilistiche sanno fare auto da oltre 200 km/h , ma la sensazione e l’emozione di Giulia se la scordano …la mia è del 2018 , peccato che dal 2019 hanno ridotto angolo di hakerman ….gia appena sposto e sento quel trascinare , mi sento in un auto diversa da tutte , io adoro sta cosa !!!!
Buona ricerca , seleziona chi fa tagliandi reali a 15..20 mila al max , altro non ho da aggiungere
 
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Ma perché non la finite @kormrider e @CONDORALFA75?
Invece di prenderci in giro cercate di essere di aiuto a chi ha aperto questo post!
@alfista nel sangue l'unico consiglio è unico proprietario ma no ex noleggio e prendila a gasolio visto i km che dovrai fare. Una volta verificato tagliandi entro i 15/20 k perché oltre meglio lasciare stare, via i problemi che comunque hanno tutti i motori di ultima generazione di qualsiasi marchio, specialmente se usano acqua/olio 0/20 invece di uno 0/30 più adatto alla longevità della motore.
Appena la prendi fai svuotare la coppa dell'olio smonti pulisci e fai verificare la pompa olio. Se non sbaglio ci sono coppe olio o pompa modificate per Giulia e Stelvio, ma dovrei chiedere al mio meccanico. 2017/2019 e un buon compromesso costi/km, l'importante è che abbiano fatto i tagliandi certificati.
Io non ho la Giulia e mi piacerebbe averla e tutte le informazioni che ho le ho apprese qui nel forum dal 2019 in poi dopo chiedevo conferma al mio meccanico ed effettivamente ci sono questi problemi. La cp4 della Giulia è diversa da quelle che creavano molti problemi ad Audi e BMW perché è rinforzata, confermato dal mio meccanico.
Prendila e tagliandi annuali preventivi. Buon acquisto
Chi è che vi prende in giro??? La discussione è iniziata in un certo modo poi come al solito subentra il CONDOR PASA che inizia a starnazzare!!
 
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Che dirti …..mia moglie lavorava per Opel e io avevo un insignia mj che non mi ha dato il piacere di cambiare una lampadina in 250 mila km , altri fondevano anche a 70 mila .
Oggi lavora per un concessionario multi sede della Sicilia orientale Audi Ford Jaguar land rover Suzuki , parlo di concessionarie ufficiali , non autosaloni del piffero , io ho una Giulia 150 cv at8 con una quantità di optional che valgono più della macchina ….tutto dire !
L’ho presa in concessionaria ufficiale (da amici veri ) con 20 mila km , proprietario precedente Fca Torino , un anno di garanzia piu uno di estensione pagata da me , auto stupenda , al momento sono a 108 mila km , fatto solo tagliandi ogni 15mila e distribuzione a 90 mila !
Se la dovessi cambiare comprerei un altra Giulia
Tutte le case automobilistiche sanno fare auto da oltre 200 km/h , ma la sensazione e l’emozione di Giulia se la scordano …la mia è del 2018 , peccato che dal 2019 hanno ridotto angolo di hakerman ….gia appena sposto e sento quel trascinare , mi sento in un auto diversa da tutte , io adoro sta cosa !!!!
Buona ricerca , seleziona chi fa tagliandi reali a 15..20 mila al max , altro non ho da aggiungere
Guarda,mi dispiace aver acceso gli animi tra i frequentatori del forum con una semplicissima domanda. Ti dico la verità,ho 28 anni e non ho mai e dico MAI acquistato auto nuove o sotto i 100.000 km non tanto per i soldi ma bensì mi piace approfittare "dell'idiozia" della gente che a 100k la macchina e da buttare te la pago forse la metà e di km c'è ne faccio ancora il triplo. Detto questo... Si,della Giulia me ne sono letteralmente innamorato. Gli annunci passano da cifre (passami il termine) irrisorie a cifre spropositate, soprattutto nel sud Italia dove vivo io. Mi ritengo un proprietario maniacale ed ho paura di perderci la testa dietro.
 
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