Giulia elettrica? MAI !!!

Dico solo una cosa: il problema principale di Alfa Romeo sono gli alfisti (scritto volutamente in minuscolo) e da questa discussione è evidente.
Mi auguro che tutti gli anti elettrico straccino la patente come l'autore del post così si ridurrà il traffico...
Il problema principale di Alfa Romeo è l’esterofilia degli Italiani

Si finché non fanno il nucleare qui in Italia energia rimarrà sempre un problema anche senza auto elettriche!!
Purtroppo il disastro/incidente nucleare avvenuto nella centrale nucleare di Černobyl' del 26 aprile 1986, scatenò paura nel popolo Italiano, nacquero partiti e correnti politiche anti-nucleare (il sole che ride) ci fu un referendum che decise la chiusura delle centrali presenti in Italia.
Noi eravamo all'avanguardia nel settore, l'Europa ci invidiava per questo. Ma poi come tutte le cose belle di questo paese, le abbiamo distrutte.
Da anni importiamo energia elettrica da altri paesi come Francia e Germania prodotta con il nucleare.

Credo che imporre l'auto elettrica sia anche un modo subdolo di convincere i cittadini Italiani (ma anche europei) che la costruzione di nuove "centrali nucleari pulite di ultima generazione" siano necessarie, a parte le rinnovabili.

• Like
Reactions: Massimiliano e VURT
Purtroppo il disastro/incidente nucleare avvenuto nella centrale nucleare di Černobyl' del 26 aprile 1986, scatenò paura nel popolo Italiano, nacquero partiti e correnti politiche anti-nucleare (il sole che ride) ci fu un referendum che decise la chiusura delle centrali presenti in Italia.
Noi eravamo all'avanguardia nel settore, l'Europa ci invidiava per questo. Ma poi come tutte le cose belle di questo paese, le abbiamo distrutte.
Da anni importiamo energia elettrica da altri paesi come Francia e Germania prodotta con il nucleare.

Credo che imporre l'auto elettrica sia anche un modo subdolo di convincere i cittadini Italiani (ma anche europei) che la costruzione di nuove "centrali nucleari pulite di ultima generazione" sia necessaria.
Stranamente quello è stato uno dei pochi referendum che è stato applicato, inutilmente! Abbiamo le centrali ai confini…

- Informazione Pubblicitaria -
Stranamente quello è stato uno dei pochi referendum che è stato applicato, inutilmente! Abbiamo le centrali ai confini…
già, il movimento ideologico anti-nucleare italiano ci ha letteralmente distrutto, ad oggi siamo uno dei primi paesi al mondo ad importare energia elettrica, lo stesso per quanto ci costa

• Like
Reactions: DanyMad e VURT
già, il movimento ideologico anti-nucleare italiano ci ha letteralmente distrutto, ad oggi siamo uno dei primi paesi al mondo ad importare energia elettrica, lo stesso per quanto ci costa
Abbiamo il rischio delle centrali ma non abbiamo l’energia, ASSURDO!!!!

• Like
Reactions: GIULIO24 e gigalfa
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno cari colleghi Alfisti,
apro questa discussione per curiosità e preoccupazione in merito a quello che sarà il futuro della nostra beneamata GIULIA.

Premesso che personalmente MAI e POI MAI acquisterò un'auto elettrica, (piuttosto "straccio la patente" !!!), mi piacerebbe conoscere l'orientamento in merito degli iscritti al Forum, visto lo "strombazzamento" ossessivo e martellante della Casa e dei suoi vertici di future Giulia/Stelvio esclusivamente elettriche.

Ma si rendono conto che le vendite, già non eccelse, si azzereranno?
Non ci vuole un genio, basta leggere i tanti articoli, che si vanno sempre più diffondendo, a firma principali Case costruttrici, relativi al generalizzato flop dell'elettrico un pò in tutto il mondo.

Vero che ho letto da qualche parte di timidi e non ufficiali ripensamenti, di sussurrate ma non confermate possibili aperture a motorizzazioni endotermiche, questo non toglie che da parte Alfa Romeo per il momento di sicuro non ci sia nulla.

Di sicuro c'è però non solo la gran castroneria di "smagrire" la gamma degli allestimenti e la facoltà per i clienti di personalizzazione (pagando...) dell'accessoristica ma anche e soprattutto la riduzione della gamma motori che in un paese come l'Italia, soggetto all'imposizione del famigerato superbollo, commenta da sé la soppressione del motore benzina da 200 cv. ....

Credo di poter affermare, senza timore di smentita, che "siamo in mano a dei deficienti"!!!
32 minuti di applausi.
Santo subito!

• Like
Reactions: DanyMad
Comunque, se proprio vogliamo dircela tutta, l'attuale gamma Alfa Romeo è e rimane composta unicamente da Giulia e Stelvio.... o 33 stradale per chi può.

Tonale e Junior nulla hanno a che vedere con loro e con le tante (magnifiche) Alfa del passato!

Per me NON sono Alfa Romeo, hanno solo lo scudetto di Alfa Romeo; motori, telai, sospensioni ecc. ecc. sono lontani anni luce dalla tradizione sportiva di Alfa Romeo.

Indubbiamente questi modelli sono stati ottimizzati rispetto a quelli di provenienza, ma rimangono comunque 500X, Jeep, Clio, che nulla hanno da spartire anche solo con Giulietta o 147, tantomeno con 75, Alfetta e tante tante altre che hanno fatto la storia a suon di sorpassi e successi sportivi.
Vero.
Aggiungo però che 500x e jeep renegade compass sono molto meglio delle francesi Milano o junior (tragicomica la storia del nome): hanno un buon telaio con sosp post indipendenti e non una spranga di ferro che si torce.

Dico solo una cosa: il problema principale di Alfa Romeo sono gli alfisti (scritto volutamente in minuscolo) e da questa discussione è evidente.
Mi auguro che tutti gli anti elettrico straccino la patente come l'autore del post così si ridurrà il traffico...
E’ una battuta spiritosa ?

Io mi consolo per una certezza ormai consolidata: quando in Alfa Romeo si decide di fare un Alfa Romeo viene sempre un capolavoro.
Giulia e Stelvio sono testimoni e non sono state fatte dal solo Marchionne ma da tutto il team Alfa Romeo.

Quindi non manca nulla , nemmeno i soldi perchè per quelli ci sono le banche ( e se ve lo dico io... ). Solo la volontà.

Se nel frattempo qualcuno decide di costruire giocattoloni a batteria o cloni brandizzati delle ( peraltro stilisticamente riuscite ) Peugeot, pazienza.
Aspetteremo , ci terremo le nostre o compreremo ottime alternative premium.

Ma io ho la certezza assoluta che quando in Alfa Romeo arriverà qualcuno che deciderà di fare un' auto straordinaria, ecco che nascerà ancora un nuovo standard in termini di berline sportive,

X