Giulia intensa o estrema?

Tein80

Nuovo Alfista
14 Marzo 2025
7
14
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Ciao a tutti; sono un felicissimo possessore di una Giulia Estrema di settembre 2022. Vista l'imminente chiusura delle vendite del motore 2.0 benzina, stavo guardando con interesse la nuova versione speciale Intensa, ovviamente dando in permuta la mia Estrema.
I motivi che mi spingerebbero a cambiare sono in particolare il colore dei fari (il giallino degli xeno che contrasta con il bianco dei led proprio non mi piace e i nuovi fari led matrix mi piacciono molto), il colore della vernice, visto che stravedo per il rosso Etna che nella Estrema non era disponibile e la possibilità di aggiungere il tetto apribile, cosa che da sciocco non ho valutato quando ho acquistato l'auto. Ovviamente i contro sarebbe la differenza di prezzo che mi verrebbe richiesta (così a spanne non meno di 20.000€), il fatto che gli interni della Estrema con gli inserti in carbonio e le cuciture rosse, anche sul volante, sono molto belli e il dubbio della precisione di alcuni strumenti, come ad esempio il tergicristallo automatico e la rivelazione del consumo, sulla mia Estrema sono perfetti, ma per lavoro utilizzo anche una Tonale del 2023 e lì sono disastrosi (consumi medi sballati di oltre 1km/l, tergi automatico che si attiva o disattiva quasi a caso). Che ne dite?

Non è più ordinabile. Tieniti stretta la tua. Per i fari, puoi montare le Osram nella versione più bianche.

• Like
Reactions: populus
Sembrano tipologie di caffé :D
200.gif

- Informazione Pubblicitaria -
Gialli gli xeno? Io mi ci trovo così bene, poi la funziona di rotazione in curva è stupenda, per me i matrix non funzionano altrettanto bene...
Comunque voglio proprio vedere come sarà la prossima su base STLA large... Le nostre si rivaluteranno sicuramente...

• Like
Reactions: VURT
Non è più ordinabile. Tieniti stretta la tua. Per i fari, puoi montare le Osram nella versione più bianche.
Da quanto leggo è ordinabile fino al 31/05/2025, sul sito Alfa c'è ancora
Gialli gli xeno? Io mi ci trovo così bene, poi la funziona di rotazione in curva è stupenda, per me i matrix non funzionano altrettanto bene...
Comunque voglio proprio vedere come sarà la prossima su base STLA large... Le nostre si rivaluteranno sicuramente...
Giallini, di sicuro meno che gli alogeni, ma rispetto al baffo che è un led la differenza è evidente

Da quanto leggo è ordinabile fino al 31/05/2025, sul sito Alfa c'è ancora

Giallini, di sicuro meno che gli alogeni, ma rispetto al baffo che è un led la differenza è evidente
È arrivata la comunicazione alle concessionarie di non prendere più ordini.
Io comunque non cambierei mai la tua con l’ultima versione.
Le luci diurne sono molto più belle e personali sui fari xenon, il quadro analogico digitale è molto più bello del digitale, all’esterno l’ultima versione non ha le maniglie posteriori illuminate e all’interno non ci sono le cromature sulle cornici delle casse

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Maxeffe
A me piacciono di più le diurne dei fari a led

IMG_1961.jpeg

Ciao @Tein80 ho una Competizione 2023 e ti posso rassicurare sui tergicristallo che funzionano in maniera normale, mentre per i consumi non sono così attento nel verificare le imprecisioni quindi non mi esprimo.
Gli interni dell'Estrema sono bellissimi, per quelli dell'Intensa non mi entusiasma il color quoio, poi, rispetto alle impunture rosse e al carbonio non c'è proprio storia, in alternativa c'è la Veloce con il Pack Harman & Kardon e hai la pelle anche sulla plancia.
Fari & strumentazione nuova non mi pare possano togliere l'entusiasmo per Giulia e Stevio.
Accaparrarsi gli ultimi pezzi prima del baratro penso sia condiviso da molti appassionati.

A me piacciono di più le diurne dei fari a led
Intendevi che preferisci i led diurni del MY fino al 2020, alias foto sotto...anche io, la personalità del frontale con la firma luminosa sono abituato ad attribuirla a quella fino al MY 2020...

• Like
Reactions: VURT
Intendevi che preferisci i led diurni del MY fino al 2020, alias foto sotto...anche io, la personalità del frontale con la firma luminosa sono abituato ad attribuirla a quella fino al MY 2020...
Sono d’accordo

X