Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,182
- 3,946
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
io direi di si:L’alimentazione non è mai interrotta al 100%
1 se su motori diesel sfiori di mezzo mm l' acceleratore vedrai il consumo istantaneo a 0.1-0.2L/100km mentre senza toccarlo è 0 assoluto
2 se il motore è a benzina sotto il rapporto stechiometrico non si può scendere ed ecco che meno di 1.5-2.0 L/100km con un motore a benzina non si può fare se a bassissimo carico ma a giri "da guida normale"
entrambe le cose indicano chiaramente come il cut off del carburante sia proprio 0
3 e non ultimo per gli scettici come te, sulla moto tra cut off (motore trascinato e regimi superiori ai 3000) e procedere con il kill switch su OFF, non cambia assolutamente niente tra rumore motore e freno motore, questo indica chiaramente che in entrambi i casi l' alimentazione è interrotta veramente al 100%, anche perché come si apre la valvola a farfalla e la benzina torna, il freno motore e il rumore di scarico cambia eccome
ma quasi sempre questo vuol dire che alla fine devi frenare, quasi mai le condizioni della strada consentono veramente la cosae poi la strada che percorri in folle è molto maggiore di quella che puoi percorrere col freno motore
dalle mie parti perché la strada è troppo ripida, se invece è pianeggiante probabilmente ci metti troppo
la giusta guida permette di migliorare qualsiasi mediama se uno è fissato coi consumi effettivamente permette di migliorare significativamente la media (con la giusta guida)