Giulia My23 - Scricchiolii Cruscotto LCD

Ebbene sì … sembra incredibile ma come da titolo la mia nuova Giulia scricchiola fastidiosamente dalla parte superiore del cruscotto LCD …
Sostituito in garanzia da due giorni ed appena 300km ritorna a scricchiolare anche il nuovo cruscotto. Ciò avviene come nel precedente solo su pavet disconnesso, da piccole asperità o piccole buche in successione…

Purtroppo il nuovo cruscotto non riporta 0Km ma non è un problema visto che l’auto ha solo 1800km…

Chiedo se qualcuno con la MY 23 abbia questo problema è trovato una soluzione o è solo sfiga personale.
ho lo stesso problema insieme al cofano che a velocità sostenute parrebbe voler prendere il volo, ma all'alfa fanno orecchie da mercante
 
Purtroppo ho lo stesso problema al cruscotto e il medesimo problema del cofano sto cercando un buon centro assistenza a Roma visto che dove ho acquistato l'auto è quasi inesistente, se qualcuno potesse consigliarmi gliene sarei grato
 
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purtroppo siamo tornati alla vecchia gestione fiat.... la mia bellissima Giulia del 2016 con 232.000 km per adesso non ha nulla che scricchiola... troppo ben fatta per essere un Alfa!
 
purtroppo siamo tornati alla vecchia gestione fiat.... la mia bellissima Giulia del 2016 con 232.000 km per adesso non ha nulla che scricchiola... troppo ben fatta per essere un Alfa!
Infatti, ho sempre sostenuto che le Giulia dei primi anni fossero molto più curate.
La mia è del 2017 e non ha mai avuto problemi. Ovviamente parere del tutto personale...
 
Infatti, ho sempre sostenuto che le Giulia dei primi anni fossero molto più curate.
La mia è del 2017 e non ha mai avuto problemi. Ovviamente parere del tutto personale...
quando ho deciso di comprarla ero convinto che avrei avuto qualche problema, ma non mi interessava in quanto l'aspettavo da troppi anni, ma dato che per me i soldi spesi su un Alfa sono investimenti e non spese non mi feci nessun problema. L'unico difetto della mia fu un bocchettone dell'aria che decise di non funzionare, cambiato in garanzia e tutt'oggi ben funzionante.
Concordo completamente sul fatto che erano più curate, fino a quando c'era Marchionne tutto veniva gestito in maniera adeguata, mancato lui si è tornati alla penosa gestione fiat e quindi la cura nell'assemblaggio e i materiali non sono più quelli dell'inizio... ulteriore motivo, oltre al fatto che ha il cambio manuale, per il quale me la tengo ben stretta.
 
Aggiornamento del 18.07
Ritirata l’auto per programmazione km del nuovo cruscotto facendo notare che il problema non era stato risolto se non dal mio pezzo di cartoncino….
Se la sono tenuta qualche ora e restituita dicendo che il problema era risolto in quanto il cruscotto non era stato agganciato correttamente. Hanno rimosso il cartoncino e dai primi km sembra risolto…
Vi terrò aggiornati.

Comunque sono convinto che non esista più il controllo qualità….!!! La FIAT non morirà mai!
 
Anche la mia del 2018 non ha il benchè minimo scricchiolio
non avevo dubbi!... abbiamo avuto la fortuna di acquistare i modelli nel periodo che Cassino lavorava a pieno regime, Marchionne puntava molto su Giulia e Stelvio e aveva imposto un controllo qualità di livello, gli operai erano motivati e quindi prestavano la massima attenzione.... mancato Marchionne vi è stato un disinteresse per il Marchio e per la fabbrica, tutto questo incide negativamente sulla qualità.
 
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Marchionne aveva in mente di creare l'auto globale che battesse la BMW e c'è anche riuscito. Purtroppo con due soli singoli modelli in mezzo al nulla, quello è stato il problema, non poteva avere successo una strategia così castrata contro un costruttore che non doveva dimostrare di meritare il blasone che aveva (a livello mondiale) e che poteva sfoggiare una gamma di automobili adatta a tutti i gusti. Dal segmento C in su (serie 1 e serie 2). Per cui togliere la Mito, fare una nuova Giulietta su pianale Giorgio, Alfetta di segmento E, coupettone... Se Giulia e Stelvio avessero sbancato chissà che non si fosse fatto, anche senza Marchionne. Ma già con lui ancora in sella si è capito che non era il caso di rischiare ed era meglio tirare i remi in barca. Lui o la proprietà... Togliere la segmento B (Mito) era parte di questa strategia di posizionamento. Ma forse pensare di sbancare con due sole auto capolavori era essere troppo ottimisti. Valeva la pena di fare la E? Forse no. Ma avessero fatto la Giulietta Giorgio col nome di "Tonale" (ma doveva uscire nel 2018) e la Giulia 2 porte (e magari anche la Crosswagon), forse oggi Alfa desterebbe più interesse nel mondo. Invece la Tonale in USA la vendono con marchio diverso e a breve arriva il suvvettino segmento B e tra tre anni la Giulia elettrica su pianale PSA. Chiaramente i target sono stati cambiati e Alfa tornerà ad essere quella di prima, riposizionandosi nettamante sotto BMW.

Detto questo, non so se le Giulia le fanno con meno cura adesso, onestamente non credo proprio. Non avrebbe senso, anche perché la costruzione è tutta automatizzata. Poi i forum sono pieni solo di problemi. Chi ha comprato una Giulia MY23 e ha il cruscotto che non scricchiola non è che sente il bisogno di venire a dirlo qua...