giulia non parte si accende solo il quadro e da tutte le spie possibili, ma non e' la batteria

30 Gennaio 2023
16
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
la mia giulia non parte si accende solo il quadro e segna tutte le spie possibili, non è la batteria, il computer segna :centralina iniezione da configurare è centralina guida elettrica non attiva, staccando e riattaccando i connettori della centralina la macchina era ripartirta per una volta dopodiché stesso discorso, potrebbero essere i cavi ossidati?

Secondo me non c'è connessione tra batteria e fumo con rumore dal cofano. Può essere un pistone, iniettori, turbina.... il mondo. O magari collettore aspirazione o limatura in giro per il motore. Facci sapere cosa t
Secondo me non c'è connessione tra batteria e fumo con rumore dal cofano. Può essere un pistone, iniettori, turbina.... il mondo. O magari collettore aspirazione o limatura in giro per il motore. Facci sapere cosa ti dicono
Motorino di avviamento?

il motorino se è rotto non fa fumo, non fa nessun rumore e non ti tira fuori tutte le spie. se il motore non gira, il problema potrebbe essere lì dentro
le prime ipotesi dei meccanici : sono state motorino di avviamento che si è bruciato a fatto fumo è si incastrato il pistone nel motore,
oppure durante rigenerazione fap sia entrato diesel nell olio motore

le prime ipotesi dei meccanici : sono state motorino di avviamento che si è bruciato a fatto fumo è si incastrato il pistone nel motore,
te lo auguro. sarebbero cose non troppo problematiche e soprattutto cose non troppo costose. Se si è incastrato il pistone nel motore potrebbe anche non aver provocato gravi danni. Dai, facci sapere, ma spero sia quello che hai detto tu. In bocca al lupo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
da quello che ho letto direi che è il motorino di avviamento... anche il mio a 260.000 km ha deciso che era stanco... capita!

perché il motore non gira però?
perchè non ricevendo l'impulso non si muove di un millimetro!... quando mi è successo ho pensato di avere la batteria andata (d'altronde aveva 8 anni)... quindi ho collegato l'avviatore e nulla!... questo mi ha insospettito ma dopo alcuni tentativi è partita... la prima cosa che ho fatto è stata cambiare la batteria (ho buttavo via un pò di soldi, ma tanto era vecchia!)... e non è partita.. a quel punto ho capito che era il motorino.. quindi

• Mi piace
Reazioni: CUAN
perchè non ricevendo l'impulso non si muove di un millimetro!... quando mi è successo ho pensato di avere la batteria andata (d'altronde aveva 8 anni)... quindi ho collegato l'avviatore e nulla!... questo mi ha insospettito ma dopo alcuni tentativi è partita... la prima cosa che ho fatto è stata cambiare la batteria (ho buttavo via un pò di soldi, ma tanto era vecchia!)... e non è partita.. a quel punto ho capito che era il motorino.. quindi
Se la spingi con la quinta il motore dovrebbe girare, invece nulla è bloccato

Se il motore e bloccato il motorino fa tak senza girare ma il pignone si innesta nel volano lo stesso e fa tak quindi si sente qualcosa in ogni caso.. se il motore e bloccato sono rogne grosse.. c’è da buttare tt il motore.. e praticamente impossibile ripristinare un motore bloccato senza spendere cifre talmente alte da preferire un motore revisionato o nuovo..

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
X