Giulia Q4 su neve!

Bhe però questa non è una comparativa....fa vedere solo una RS6 imoantanata



ti assicuro che una Giulia nelle stesse condizioni ne sarebbe uscita a occhi chiusi.


Ovviamente con gomme invernali non normali.
 
ti assicuro che una Giulia nelle stesse condizioni ne sarebbe uscita a occhi chiusi.


Ovviamente con gomme invernali non normali.

Addirittura quella grigia nel primo video che mi hai postato non ha le termiche.....se ci fai caso quando è ferma prima di partire ad inizio video, sembrano proprio le classiche P Zero di serie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Guarda io sulla mia q4 ho delle nokian invernali è l’hanno scorso a Bormio con la neve che c’era in strada un treno sui binari e non ho il piede leggero ......quindi posso immaginare che con delle estive e un po’ di neve vada tranquillamente senza problemi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Con la mia, semplice TP, e le Michelin Alpin PA4 sono andato e tornato da Corniglio con 30 cm di neve prima "vergine", poi pressata e ghiacciata, squaccherata, ghiaccio e mista fango senza piantarmi una sola volta...
Sono salito fino al centro del paese dove, dal bar, sono usciti a vedere il pazzo con la Giulia che era arrivato dove solo le Panda 4x4 osavano...
Un trucco c'era: rigorosamente in A per non perdere aderenza nel caso in D avesse spunti di accelerazione e nei punti critici lasciavo spesso andare l'acceleratore salendo al minimo, di pura coppia (ho fatto molta pratica salendo i quattro piani delle rampe del mio garage dove, se provi ad accelerare con un filo di gas di troppo sul cemento scivoloso, ottieni un lamento fischiante, sculetti e ti pianti).
Volevo scendere verso Pontremoli ma iniziava a far buio e la moglie era isterica.
Un caffè e via, verso Parma di nuovo, come sui binari nonostante la larghezza dei pneumatici.
Ho incrociato diverse auto ferme a montare le catene e un SUV piantato nella neve alta con tutte e quattro le ruote che giravano a vuoto (e forse anche altre due cose...).
Fiato in gola, cuore a mille ma che esperienza!

Quindi vai tranquillo!
 
Ultima modifica:
Con la mia, semplice TP, e le Michelin Alpin PA4 sono andato e tornato da Corniglio con 30 cm di neve prima "vergine", poi pressata e ghiacciata, squaccherata, ghiaccio e mista fango senza piantarmi una sola volta...
Sono salito fino al centro del paese dove, dal bar, sono usciti a vedere il pazzo con la Giulia che era arrivato dove solo le Panda 4x4 osavano...
Un trucco c'era: rigorosamente in A per non perdere aderenza nel caso in D avesse spunti di accelerazione e nei punti critici lasciavo spesso andare l'acceleratore salendo al minimo, di pura coppia (ho fatto molta pratica salendo i quattro piani delle rampe del mio garage dove, se provi ad accelerare con un filo di gas di troppo sul cemento scivoloso, ottieni un lamento fischiante, sculetti e ti pianti).
Volevo scendere verso Pontremoli ma iniziava a far buio e la moglie era isterica.
Un caffè e via, verso Parma di nuovo, come sui binari nonostante la larghezza dei pneumatici.
Ho incrociato diverse auto ferme a montare le catene e un SUV piantato nella neve alta con tutte e quattro le ruote che giravano a vuoto (e forse anche altre due cose...).
Fiato in gola, cuore a mille ma che esperienza!

Quindi vai tranquillo!

Probabilmente con la Q è un'altra storia grazie al differenziale posteriore, ma con la Giulia "standard" penso sia meglio mettere in Dynamic e cambio in manuale, si ha la possibilità di un minimo di derapata senza che taglia il gas, ed inoltre è in funzione il Q2 elettronico (in A è disabilitato). Ma devo ancora provare :)
 
Probabilmente con la Q è un'altra storia grazie al differenziale posteriore, ma con la Giulia "standard" penso sia meglio mettere in Dynamic e cambio in manuale, si ha la possibilità di un minimo di derapata senza che taglia il gas, ed inoltre è in funzione il Q2 elettronico (in A è disabilitato). Ma devo ancora provare :)
Infatti il torque vectoring dovrebbe aiutare a trasferire la trazione alla ruota che ha grip.
E forse un vantaggio l'MT6 ce l'ha in quelle condizioni: puoi permetterti di scendere a 1200 giri imballandola in una marcia alta, così fai presa: lenta ma inesorabile...
E giochi molto di freno motore evitando il bloccaggio da ABS.
:D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Infatti il torque vectoring dovrebbe aiutare a trasferire la trazione alla ruota che ha grip.
E forse un vantaggio l'MT6 ce l'ha in quelle condizioni: puoi permetterti di scendere a 1200 giri imballandola in una marcia alta, così fai presa: lenta ma inesorabile...
E giochi molto di freno motore evitando il bloccaggio da ABS.
:D

Si, con l'automatico puoi avanzare col motore al minimo solo in prima, nelle altre marce scala anche se sei in modalità manuale. Pero' a 1200 giri forse ti fa arrivare (la diesel), sotto scala di sicuro.
 
Con la mia, semplice TP, e le Michelin Alpin PA4 sono andato e tornato da Corniglio con 30 cm di neve prima "vergine", poi pressata e ghiacciata, squaccherata, ghiaccio e mista fango senza piantarmi una sola volta...
Sono salito fino al centro del paese dove, dal bar, sono usciti a vedere il pazzo con la Giulia che era arrivato dove solo le Panda 4x4 osavano...
Un trucco c'era: rigorosamente in A per non perdere aderenza nel caso in D avesse spunti di accelerazione e nei punti critici lasciavo spesso andare l'acceleratore salendo al minimo, di pura coppia (ho fatto molta pratica salendo i quattro piani delle rampe del mio garage dove, se provi ad accelerare con un filo di gas di troppo sul cemento scivoloso, ottieni un lamento fischiante, sculetti e ti pianti).
Volevo scendere verso Pontremoli ma iniziava a far buio e la moglie era isterica.
Un caffè e via, verso Parma di nuovo, come sui binari nonostante la larghezza dei pneumatici.
Ho incrociato diverse auto ferme a montare le catene e un SUV piantato nella neve alta con tutte e quattro le ruote che giravano a vuoto (e forse anche altre due cose...).
Fiato in gola, cuore a mille ma che esperienza!

Quindi vai tranquillo!

Quindi mi dici che secondo te con la neve la mappatura migliore è la A? Perchè in molti si lamentavano che con la neve in A, l'effetto "folle" quando si rilascia il gas (non ricordo il nome preciso) dia fastidio....pensavo la migliore potesse essere la N forse....che ne pensi?
 
Addirittura quella grigia nel primo video che mi hai postato non ha le termiche.....se ci fai caso quando è ferma prima di partire ad inizio video, sembrano proprio le classiche P Zero di serie


addirittura senza le invernali... Facendo ugualemente quello che vuole come Karolina Kostner "on ice"... Figurati se avesse montato 4 gomme invernali serie..
 
Quindi mi dici che secondo te con la neve la mappatura migliore è la A? Perchè in molti si lamentavano che con la neve in A, l'effetto "folle" quando si rilascia il gas (non ricordo il nome preciso) dia fastidio....pensavo la migliore potesse essere la N forse....che ne pensi?

La sua è una Quadrifoglio con cambio manuale, di sicuro non ha il veleggio [emoji1]
 
X