Giulia Q4 su neve!

La sua è una Quadrifoglio con cambio manuale, di sicuro non ha il veleggio [emoji1]

Ah okok, adesso si spiega tutto ahahaha....credo che invece per noi che lo abbiamo il veleggio sia meglio mettere in N (o D) che da come ho capito invece non hanno questa funzionalità che dovrebbe essere "riservata" alla A
 
Ah okok, adesso si spiega tutto ahahaha....credo che invece per noi che lo abbiamo il veleggio sia meglio mettere in N (o D) che da come ho capito invece non hanno questa funzionalità che dovrebbe essere "riservata" alla A

Inoltre sono dell’idea che in Dynamic sia più efficace in quanto il Q2 elettronico è attivo e permette una piccola perdita di aderenza prima di togliere il gas... l’unica controindicazione è che bisogna avere il piede di fata [emoji1]
 
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Oggi, grazie alla disponibilità di un bel piazzale innevato in località Monte Cristo (#gransassoditalia #postopiùfregnodelmondo), ho avuto la possibilità di conoscere meglio la mia Giulia Veloce (per l'occasione e fino al 15 aprile prossimo dotata di cerchi da 18 con pneumatici 225/45 R18 Michelin Alpin).
Per quanto ho potuto vedere in circa 15 min di giravolte varie(sempre e solo in D col cambio in manuale), dietro al controllo di trazione, stabilità ecc., ci deve essere un sw molto strutturato che tiene presente una miriade di parametri. Sicuramente non un taglia e basta.
Ho notato che in derapata controllata l'elettronica non taglia a meno che l'angolo di sterzata non venga variato eccessivamente ed a casaccio. Sembra quasi che se si fa ciò che l'elettronica prevede in quell'istante, non si ha alcun intervento.
Anche forzando col gas, si resta padroni della macchina, ovviamente entro certi limiti; certamente non ti consente di stare quasi fermo in 2a a sgasare come un *******...
La mia conclusione è che se vai nella "direzione" giusta nell'utilizzo di acceleratore, freno, cambio e soprattutto sterzo, l'elettronica lascia fare fino a quando non arriva a presupporre la perdita di controllo imminente.
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Azz vi ci siete sbizzarriti bene vedo....come gomme termiche vedo che principalmente usate Michelin e Nokian vero? Io sulle mie auto sonnsempre stato un fan delle Continental ma magari per queste dimensioni cè di meglio.....
 
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Belle queste derapate, ma le fai solo con esp e varie rotture staccate! Infatti vedo che è un auto test.....
Comunque sulla neve è ottima, con gomme termiche. Con le classiche non mi azzarderei, in quanto in salita tira comunque anche con bassa aderenza, ma in frenata o discesa...ciao....
 
Io semplicemente D e cambio manuale... Pneumatici Michelin Pilot Alpin 4.
Ancora un pò di pratica e ci siamo...
 
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Quindi o Michel Pilot Alpin 4 oppure Nokian giusto? Mi sembra che usiate queste voi quì del forum...
 
questa è la mia su misto neve è bagnato con le nokian io mi sono trovato benissimo
 
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Reactions: kormrider
hai messo la camera fuori dell'auto?
 
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