50.000 Km in 18 mesi bastano?
Problemi veri nessuno
Problemi piccoli, quasi nessuno
Paturnie...quelle te le fai sempre.
Per essere molto ma molto sintetico: guida e motore entusiasmanti, freni carboceramici esagerati, interni ed esterni splendidi, pelle che invecchia pochissimo dopo le prime rughe di bellezza, comandi e feeling non "freddi", qualche dubbio sul cambio manuale (un po' rumoroso) ma la tua non può che essere automatica, quindi...
Infotainment: HK suona molto bene, non eccelso, navigatore buono, connettività un po' sottotono, da migliorare. Qui mi faccio cento paturnie. Ma sono solo paturnie...
"Premium"? IMHO si, un si convinto motivato dal guidarla e averla guidata tanto, in ogni condizione e per averci fatto di tutto, compreso portare i mobili dell'Ikea.
Anche la mia assistenza è stata premium ma non faccio testo, ho un amico meccanico Alfa e in pratica si è limitata ai tagliandi e a far ascoltare il brontolio del cambio manuale. Che continua a brontolare ma non molla di sicuro.
E non molla neppure la frizione anche se continuo a strapazzarla. E continuo a meravigliarmi.
Mi hanno mollato due treni di gomme ma fa parte del gioco: altrimenti per cosa la prendi, per non eccedere mai?
Poi la Svizzera è più vicina alla Germania e li Giulia comincia a respirare, sull'autobahn.
Milano Berlino, andata e ritorno col sorriso sulle labbra. Toscana e Dolomiti e passi appenninici e costiere e boschi e rettilinei deserti solo per la gioia di sentire il respiro e il calcio del motore, a finestrini aperti anche d'inverno.
Ho avuto belle tedesche e francesi e inglesi che mi ricordavano di giorno in giorno gli anni che passavano, sontuose e fredde nella loro perfezione apparente.
Lei no, lei mi fa sentire ancora quella scintilla e la tiene in vita, la voglia di emozionarmi.
E continuo a sorridere...