Giulia quadrifoglio

Ti posso aiutare solo per l'airbag passeggero, sicuramente va attivato dal Connect.
 
Grazie..problema airbag sistemato..dal connect...
 
Rianimo questa discussione anche se di qualche mese fa perché interessato ai sedili.
Io ho i sedili Sparco e non ho nessun problema con pieghe o simili, tuttavia sono rumorosi nel senso che si sentono spesso cigolii o simili. Più avanti cercherò di capire dove sta il problema.
 
Rianimo questa discussione anche se di qualche mese fa perché interessato ai sedili.
Io ho i sedili Sparco e non ho nessun problema con pieghe o simili, tuttavia sono rumorosi nel senso che si sentono spesso cigolii o simili. Più avanti cercherò di capire dove sta il problema.
Ciao e benvenuto, vado pesantemente OT ma la curiosità è una brutta bestia! :rolleyes:
Perchè non ci presenti la tua bestiolina nella sezione Garage?:D
 
Non ho molte foto e non sono un amante, comunque due foto più avanti le inserirò in garage.
Si tratta di una QV AT con freni carboceramici, sedili sparco, harman/kardon, più allestimenti aftermarket vari (specchietti, v nell'anteriore, ecc. in carbonio).
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
Se qualcuno ha gli Sparco ed ha i risolto con i cigolii e simili mi illustri come :)
Per il resto grande auto (sterzo / motore incredibili), forse l'elettronica è la parte debole ed è inferiore per me ad Audi e BMW.
 
Non ho gli Sparco ma quelli di serie e, tranne una piega evidente sul fianchetto sinistro della seduta del posto guida (compressioni/rotazioni continue quando sali/scendi) mi trovo bene.
Gli anteriori, se uno ci è seduto - quello del passeggero se vuoto non lo fa, fanno un piccolo "clonk", a volte, nei movimenti torsionali/laterali violenti.
Per il resto OK
 
Se qualcuno ha gli Sparco ed ha i risolto con i cigolii e simili mi illustri come :)
Per il resto grande auto (sterzo / motore incredibili), forse l'elettronica è la parte debole ed è inferiore per me ad Audi e BMW.

Un paio di mesi fa avevo chiamato sparco per chiedere se potevo montare solo all'occasione le cinture a 4 punti, e in quella occasione mi avevano chiesto come mi trovavo. Gli risposi bene perché li trovo un opera d'arte e fantastici

Però, i rumori che sento lievi
Sono quelli del sedile passeggero vuoto dove lo schienale solo in certo momenti mi sembra che in race lo faccia di piu. tende a vibrare un po.. Invece il lato guida quando fa qualche rumorino muovo un po l'altezza del sedile e smette.. Quando lo ripete lo riprendo.
 
Buonasera a tutti, sarò possessore di una Quadrifoglio (due settimane alla consegna) premetto vivo in Svizzera da molti anni e come la massa qui ho avuto sia Mercedes-Benz ed ora ancora per poco ho una x5 che cedo propio per la Giulia Quadrifoglio. Ero un po’ diffidente ma una volta provata devo dire che me ne sono innamorato subito sia io che mia moglie, ora leggendo dei vari commenti vedo tanti piccoli problemini. Ora mi domando 103 mila franchi ne sono valsi la pena? E un’auto affidabile visto che i primi di agosto dovrà spararsi 1080 km per le vacanze??
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
50.000 Km in 18 mesi bastano?
:D
Problemi veri nessuno
Problemi piccoli, quasi nessuno
Paturnie...quelle te le fai sempre.
Per essere molto ma molto sintetico: guida e motore entusiasmanti, freni carboceramici esagerati, interni ed esterni splendidi, pelle che invecchia pochissimo dopo le prime rughe di bellezza, comandi e feeling non "freddi", qualche dubbio sul cambio manuale (un po' rumoroso) ma la tua non può che essere automatica, quindi...
Infotainment: HK suona molto bene, non eccelso, navigatore buono, connettività un po' sottotono, da migliorare. Qui mi faccio cento paturnie. Ma sono solo paturnie...
"Premium"? IMHO si, un si convinto motivato dal guidarla e averla guidata tanto, in ogni condizione e per averci fatto di tutto, compreso portare i mobili dell'Ikea.
Anche la mia assistenza è stata premium ma non faccio testo, ho un amico meccanico Alfa e in pratica si è limitata ai tagliandi e a far ascoltare il brontolio del cambio manuale. Che continua a brontolare ma non molla di sicuro.
E non molla neppure la frizione anche se continuo a strapazzarla. E continuo a meravigliarmi.
Mi hanno mollato due treni di gomme ma fa parte del gioco: altrimenti per cosa la prendi, per non eccedere mai?
:eek:
Poi la Svizzera è più vicina alla Germania e li Giulia comincia a respirare, sull'autobahn.
Milano Berlino, andata e ritorno col sorriso sulle labbra. Toscana e Dolomiti e passi appenninici e costiere e boschi e rettilinei deserti solo per la gioia di sentire il respiro e il calcio del motore, a finestrini aperti anche d'inverno.
Ho avuto belle tedesche e francesi e inglesi che mi ricordavano di giorno in giorno gli anni che passavano, sontuose e fredde nella loro perfezione apparente.
Lei no, lei mi fa sentire ancora quella scintilla e la tiene in vita, la voglia di emozionarmi.
E continuo a sorridere...
:)