Giulia quadrifoglio

50.000 Km in 18 mesi bastano?
:D
Problemi veri nessuno
Problemi piccoli, quasi nessuno
Paturnie...quelle te le fai sempre.
Per essere molto ma molto sintetico: guida e motore entusiasmanti, freni carboceramici esagerati, interni ed esterni splendidi, pelle che invecchia pochissimo dopo le prime rughe di bellezza, comandi e feeling non "freddi", qualche dubbio sul cambio manuale (un po' rumoroso) ma la tua non può che essere automatica, quindi...
Infotainment: HK suona molto bene, non eccelso, navigatore buono, connettività un po' sottotono, da migliorare. Qui mi faccio cento paturnie. Ma sono solo paturnie...
"Premium"? IMHO si, un si convinto motivato dal guidarla e averla guidata tanto, in ogni condizione e per averci fatto di tutto, compreso portare i mobili dell'Ikea.
Anche la mia assistenza è stata premium ma non faccio testo, ho un amico meccanico Alfa e in pratica si è limitata ai tagliandi e a far ascoltare il brontolio del cambio manuale. Che continua a brontolare ma non molla di sicuro.
E non molla neppure la frizione anche se continuo a strapazzarla. E continuo a meravigliarmi.
Mi hanno mollato due treni di gomme ma fa parte del gioco: altrimenti per cosa la prendi, per non eccedere mai?
:eek:
Poi la Svizzera è più vicina alla Germania e li Giulia comincia a respirare, sull'autobahn.
Milano Berlino, andata e ritorno col sorriso sulle labbra. Toscana e Dolomiti e passi appenninici e costiere e boschi e rettilinei deserti solo per la gioia di sentire il respiro e il calcio del motore, a finestrini aperti anche d'inverno.
Ho avuto belle tedesche e francesi e inglesi che mi ricordavano di giorno in giorno gli anni che passavano, sontuose e fredde nella loro perfezione apparente.
Lei no, lei mi fa sentire ancora quella scintilla e la tiene in vita, la voglia di emozionarmi.
E continuo a sorridere...
:)
ancora più felice di aver fatto questa scelta allora, non vedo l’ora che arrivi il 12 di luglio data di consegna se non prima
 
  • Like
Reactions: MPP
Tornando un attimo sulla terra davvero, nessun problema serio.
Se leggi le varie avventure dei possessori di Q sul forum (siamo cinque o sei) a nessuno è successo nulla di grave (tranne i tamponi di trasporto lasciati sugli ammortizzatori a una Q, recentemente, colpa della concessionaria che non ha verificato...) e il fatto che la rete assistenziale sia un po' a macchia di leopardo.
Ho trattenuto il fiato una volta sola: una mia caz...ta, giù a tavoletta a motore imballato, dopo un ora e mezza di coda a Milano.
E benzina del distributore no-brand (ero in coda, non avevo alternative). Battito in testa con scampanellata da manuale, brevissimo ma solenne. "Ppping!" , striscia blu e motore in protezione. Preaccensione segnalata da sovrapressione della wastegate del turbo.
Risolto in cinque minuti con dongle WiFi OBD2 e OBD Pro (app iPhone)
:)
IMHO ti innamori.
Facci sapere!
E foto!
 
Tornando un attimo sulla terra davvero, nessun problema serio.
Se leggi le varie avventure dei possessori di Q sul forum (siamo cinque o sei) a nessuno è successo nulla di grave (tranne i tamponi di trasporto lasciati sugli ammortizzatori a una Q, recentemente, colpa della concessionaria che non ha verificato...) e il fatto che la rete assistenziale sia un po' a macchia di leopardo.
Ho trattenuto il fiato una volta sola: una mia caz...ta, giù a tavoletta a motore imballato, dopo un ora e mezza di coda a Milano.
E benzina del distributore no-brand (ero in coda, non avevo alternative). Battito in testa con scampanellata da manuale, brevissimo ma solenne. "Ppping!" , striscia blu e motore in protezione. Preaccensione segnalata da sovrapressione della wastegate del turbo.
Risolto in cinque minuti con dongle WiFi OBD2 e OBD Pro (app iPhone)
:)
IMHO ti innamori.
Facci sapere!
E foto!
Devo solo pazientere 2 settimane scarse,la consegna è prevista il 12, grazie per la risposta
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Buonasera a tutti, sarò possessore di una Quadrifoglio (due settimane alla consegna) premetto vivo in Svizzera da molti anni e come la massa qui ho avuto sia Mercedes-Benz ed ora ancora per poco ho una x5 che cedo propio per la Giulia Quadrifoglio. Ero un po’ diffidente ma una volta provata devo dire che me ne sono innamorato subito sia io che mia moglie, ora leggendo dei vari commenti vedo tanti piccoli problemini. Ora mi domando 103 mila franchi ne sono valsi la pena? E un’auto affidabile visto che i primi di agosto dovrà spararsi 1080 km per le vacanze??
E tu arrivi così, quatto quatto, a dare una notizia del genere? Complimentoni in anticipo per la belva che ti stai mettendo dentro. Poi il poeta MPP credo che ti abbia tolto tutti i dubbi...
 
  • Like
Reactions: Pasca
E tu arrivi così, quatto quatto, a dare una notizia del genere? Complimentoni in anticipo per la belva che ti stai mettendo dentro. Poi il poeta MPP credo che ti abbia tolto tutti i dubbi...
È si anche se avevo qualche dubbio devo dire che MPP me li ha tolti in frazione di secondi, aspetto con ansia questi giorni consegna prevista per il 12 luglio, posterò foto a riguardo grazie ancora comunque per le risposte
 
  • Like
Reactions: Misano210
Peraltro parliamoci chiaro i problemi le hanno tutte le auto .. se incominciamo a parlare di ferrari si apre un capitolo infinito di gente che è rimasta a piedi ..quindi ... l unica differenza e che qui ne forum non abbiamo paura a parlare dei problemi per confrontarci risolverli chiarirli . Invece da altre parti non se ne parla ma ci sono .. e ben piu gravi ... esempio mercedes classe A vecchia la fabrica dei problemi . Seri .. e se chiedo a qualcuno del forum ne sapete qualcosa ? No .. ma quel auto era un problema solo la sua esistenza . !!
 
Io ti posso dire che non guido la belva da 15 gg...e non la guidero' per un altra settimana...causa ferie con auto " di servizio"....e mi manca da morire...manco fosse mia moglie!!:D:D:D:D Giulia Q è' emozionale...viva...il motore respira...ogni accelerata è un latrato...un brivido...in questo e' unica....non c'è BMW M3 o altro di simile che regala queste emozioni...x i problemini i miei sono la fotocopia di quelli di MPP....solo che la mia ha 12 mesi e 15500 km percorsi....:p:p
 
  • Like
Reactions: Pasca
Io ti posso dire che non guido la belva da 15 gg...e non la guidero' per un altra settimana...causa ferie con auto " di servizio"....e mi manca da morire...manco fosse mia moglie!!:D:D:D:D Giulia Q è' emozionale...viva...il motore respira...ogni accelerata è un latrato...un brivido...in questo e' unica....non c'è BMW M3 o altro di simile che regala queste emozioni...x i problemini i miei sono la fotocopia di quelli di MPP....solo che la mia ha 12 mesi e 15500 km percorsi....:p:p
Grazie materaz.. più leggo e più non vedo l’ora che arrivi presto il 13 luglio
 
  • Like
Reactions: materaz
Pubblicità - Continua a leggere sotto