Giulia quadrifoglio

materaz

Super Alfista
15 Marzo 2017
1,049
1,666
164
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6
Altre Auto
VW Sharan
Oggi ho ritirato la bestia.. già fatti 100 km...auto fenomenale...alcune cose vi chiedo...mi hanno istallato antifurto.satellitare...ogni volta che chiudo auto con inserimento antifurto al riavvio successivo si accende spia che indica malfunzionamento sistema antifurto-immobilizer..che ci sia un qualche conflitto tra antifurto satellitare e quello di serie?? Poi...airbag lato passeggero anteriore è disattivato..si accende segnale su plafoniera..x caso si attiva da solo se monta passeggero o va attivato dal connect? Poi...lo sportellino davanti al cambio..quello che copre porta bottiglie...quando è aperto e lo si tocca spingendolo in avanti ha molto gioco...balla avanti e indietro..ma si chiude bene comunque... è normale ciò? Infine la pelle del sedile del fianchetto sn lato guida ha Delle pieghe e non è ben stesa e omogenea...che dipenda da chi è montato x vedere auto nei mesi che è stata esposta in salone?? Grazie a tutti..nei prossimi gg farò resoconto più esaustivo...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Per le pieghe sul sedile ci sono parecchie segnalazioni di altri utenti nel forum in un argonento specifico.
Suggerisco una tempesriva segnalazione in officina.
 
Anche se IMHO si formano, lato guida esterno, per la difficoltà "intrinseca" a salire-scendere senza ruotare - strusciare sul fianchetto.
Sulla mia Giulia non se ne sono formate sugli altri sedili (il passeggero, mia moglie, è salita poche volte)
A parte il fatto che sono appena accennate, parere personale, preferisco un'auto vissuta a una "vergine"...
 
  • Like
Reactions: nero16 e ziopalm
Anche se IMHO si formano, lato guida esterno, per la difficoltà "intrinseca" a salire-scendere senza ruotare sul fianchetto.
La mia ne ha appena accennate ma, parere personale, preferisco un'auto vissuta a una "vergine"...
le famose "auto scuola"
 
  • Like
Reactions: nero16 e Gio.Bass
Oggi ho ritirato la bestia.. già fatti 100 km...auto fenomenale...alcune cose vi chiedo...mi hanno istallato antifurto.satellitare...ogni volta che chiudo auto con inserimento antifurto al riavvio successivo si accende spia che indica malfunzionamento sistema antifurto-immobilizer..che ci sia un qualche conflitto tra antifurto satellitare e quello di serie?? Poi...airbag lato passeggero anteriore è disattivato..si accende segnale su plafoniera..x caso si attiva da solo se monta passeggero o va attivato dal connect? Poi...lo sportellino davanti al cambio..quello che copre porta bottiglie...quando è aperto e lo si tocca spingendolo in avanti ha molto gioco...balla avanti e indietro..ma si chiude bene comunque... è normale ciò? Infine la pelle del sedile del fianchetto sn lato guida ha Delle pieghe e non è ben stesa e omogenea...che dipenda da chi è montato x vedere auto nei mesi che è stata esposta in salone?? Grazie a tutti..nei prossimi gg farò resoconto più esaustivo...
1) probabile: mi era capitata la stessa cosa su un'auto precedente.
2) Credo vada attivato dal Connect...guarda sul LUM!
3) Non è normale, forse quando hanno montato l'antifurto hanno rimontato male qualcosa...credo abbia una molla che ammortizza il movimento e sembra essere sganciata - non funzionare
4) Per la pelle sul fianchetto vuol dire ci sono già saliti e più di una volta...
Tutte ipotesi, naturalmente.
:)
 
Le pieghe sui fianchetti della seduta è purtroppo un dazio pagato da molti possessori (secondo me molti di più di quelli che poi realmente lo segnalano) e anche se te lo cambiano secondo me si ripresenterà a meno che Alfa non sia intervenuta a livello di progettazione.
Per il discorso di antifurto fallo presente a chi ti ha montato l'antifurto.
 
infatti...in realtà c'è qualche piega solo sul fianchetto sn lato guidatore...spero solo che nel tempo non si laceri la pelle....in uno dei post precedenti c'è foto del sedile di MPP...ecco il mio è uguale....x antifurto oggi sento cosa mi dicono.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora..il fianchetto del sedile me lo sostituiscono...il coperchio del portabevande davanti al cambio pure.. è rotta la molla..opera di qualche "Mona" che nei mesi scorsi si è divertito a chiudere e aprirlo un sacco di volte...x la spia antifurto vediamo cosa dice installatore del satellitare...