Giulia quadrifoglio

Discussione in 'Motori' iniziata da Olihires, 18 Febbraio 2019.

1. Ciao a tutti sono un possessore di una giulietta 1.4 170 cv e per adesso va tutto bene, ma mi è venuto un pallino in testa...E sapete di cosa sto parlando (della giulia quadrifoglio ).
    Il pensiero sarebbe di prenderla ma non so se prenderla automatica o manuale cosa consiglereste? Per i tagliandi quanto spendere (se si può sapere) e cosa vien cambiato ?
    Ps: mi sono innamorato appena l'ho vista a Ginevra . Avete avuto qualche problema voi nel frattempo con le macchine ?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    La Giulia quadrifoglio brucia olio? Motori 6 Giugno 2019
    670 PS Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Motori 4 Gennaio 2019
    2.9 V6 Benzina Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, qualche info da chi la possiede.... Motori 15 Marzo 2017

3.  
  4. Se non ha il problema del superbollo vai tranquillo, è fantastica.
    Automatica o manuale va a tuo gusto di guida, ma se vuoi rivolgerti al nuovo esiste solo automatica, manuale è fuori produzione.

A Olihires piace questo elemento.

5. Capito , no per il superbollo non c'è nessun problema ( per fortuna ) . E di tagliando cosa mi sai dire ? Cosa viene cambiato? E le spese?

6. paradossalmente il tagliando non è oneroso.. costa come qll di una giulia normale...

A kormrider piace questo elemento.
  7. Ah strano, siccome è una quadrifoglio pensavo che i tagliandi costassero di più.

8. i pieni costano di più.. più che altro perchè ravvicinati

A kormrider piace questo elemento.
  9. #8MPP,19 Febbraio 2019
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2019
    Oggi c'é solo automatica (é stata a listino col manuale fino a che hanno finito le scorte) ed é un OTTIMO automatico a convertitore di coppia.
    Le spese meccaniche di tagliando non sono elevate: i primi tre tagliandi a circa 400€ e 700€ il quarto (60.000 Km.). Cambiano principalmente olio e filtri fino ai 60.000 (oltre alle varie ispezioni/controlli) e poi a 60.000 in più c'é il cambio delle candele, della cinghia dei servizi e del liquido dei freni. (cosa che mi devono ancora fare, ma è una lunga storia tra me e la concessionaria...amen...).
    Tra i tagliandi: spese extra per problemi meccanici = ZERO.
    Un sei litri d'olio aggiunti in 60.000 Km.
    Le spese assicurative sono commisurate, provincia d'appartenenza e massimali scelti a parte, al valore attribuito (furto e incendio).
    Io ho aggiunto una buona kasko.
    Il bollo viaggia intorno ai 1300 € e il superbollo 3800.
    Onestamente?
    Credevo peggio, superbollo a parte...
    Consumi: media di 9.8 Km/litro (100 ottani - mito o realtà?) con puntate a 2.5 - 4.5 (Germania, Dolomiti, Toscana etc. etc. - pochi chilometri se raffrontati ai 60:000) e 14.5 (una sola volta col cappello in testa e facendomi superare dai camion...175 Km). In mezzo tanta autostrada a 130 con qualche "respiro" del motore e belle accelerate / curve dove si può...
    Un'ultima annotazione: dopo averla trattata l'anno scorso con i nano-polimeri e averla "rinfrescata" due volte, aver ripassato anche gli interni e aver eseguito regolarmente la manutenzione aiutato anche dal mio amico gran meccanico Alfa (con le palle e contropalle), va forse meglio del primo giorno.
    Alla faccia dei detrattori di AR.
    Fortuna?
    Può darsi...
    Ma se non ci fosse la sostanza sotto il telaio/motore/carrozzeria...

A zagatolino, Delfino87, amineo61 e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  10. Pastiglie freni ancora originali (non ricordo se hai i carboceramici)?

11. #10MPP,19 Febbraio 2019
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2019
    Si, dischi e pastiglie, se non vai in pista, durano moltissimo...
    Le pastiglie, mi dicono, sono sui 150€ per ruota.
    Vedremo!
    Al momento ci faccio altri 40.000 Km almeno.
    :)

A kormrider e AsdasdGiulia piace questo messaggio.