Giulia QV e utilizzo scarichi

Discussione in 'Marmitta' iniziata da MPP, 17 Gennaio 2017.

  1. Questa storia mi piacerebbe capirla! o_O
     
  2. Lo scarico della mia quadrifoglio,col tempo diventerà più rumorosa? La mia auto a appena 400km
     
  3. Mah, la mia non è diventata più rumorosa dopo due anni e mezzo e 66.000 Km...
    Peccato!
    :D
     
    A angy84 piace questo elemento.
  4. Nella tua Q la valvola dello scarico si apre solo in modalità race?

    Mi dispiace tanto che in modalità dimamyc non si aprono le valvole dello scarico.
    Si può forse impostare?
     
  5. In dinamyc le valvole scarico si aprono attorno a 3200 Rpm....in N si aprono a 5000 Rpm...in A non si aprono mai...
     
  6. E veramente una pecca,perché se ti trovi in città e vuoi sentire il rompo devi impostare a race, e in città modalità race la trovo un po scomoda, forse perché la macchina tenta a stare su di giri.
     
  7. Alfa Romeo ha svelato i suoi segreti: sospensioni
    Guarda la sospensione anteriore, non è un McPherson. La storia del saltellamento delle ruote anteriori a fondo corsa dipende dall'angolo del montante del portamozzo anteriore. E' il "prezzo" da pagare per avere uno sterzo FANTASTICO :rolleyes:
     
  8. Sì, so benissimo come è fatta la sospensione anteriore della Giulia, ma che c'entra con le "ralle" ed il trascinamento?
     
  9. Significa che non è il tubo dell'ammortizzatore a fare da asse di rotazione come nel McPherson. Questo permette di disaccoppiare le funzioni, riducendo la coppia di attrito sugli snodi del montante
     
  10. Anche questo lo so, ma ribadisco che con il "trascinamento" non c'entra nulla. Se ne è scritto a kilometri che dipende dalla geometria dello sterzo, Ackermann & C., ma non è questione di quadrilatero o McPherson.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Valvola di scarico giulia quadrifoglio Marmitta 15 Giugno 2019
Ennesima domanda scarichi Giulia Veloce Marmitta 25 Marzo 2019
Scarico Sportivo Giulia 2.2 JTDM Marmitta 20 Marzo 2019