Giulia QV e utilizzo scarichi

Discussione in 'Marmitta' iniziata da MPP, 17 Gennaio 2017.


  1. Scusa se mi collego sempre alla tua risposta, ma non ho ancora capito come faccio a rispondere senza replica.

    Su un prodotto totalmente nuovo ci sta fare un po da tester, come giustamente dici tu importante che si impegnino a risolverli.. poi fortunatamente non sono un pignolo.. importante che sia divertente, ( anche per andare a prendere il pane..) e per questo ho ben capito che lo è.. sono stufo di auto senza anima..
    sai cosa è stato a farmi decidere di prendere quest'auto? il vedere nei vari video su internet tutti quelli che la provano con un sorriso stampato in faccio come un bambino con un gelato in mano..

    non vedo l'ora che arrivi.

    poi chi sà se ti va organizziamo poi di andare in pista qualche volta insieme.

    grazie per il tuo tempo, sei stato gentilissimo!
     
    A Nabucodonosor, esodar1981 e MPP piace questo elemento.
  2. Volentieri!
    E' straordinariamente divertente e, stento quasi a crederlo, ha ragione Clarkson: un'auto deve avere difetti perchè ti ci affezioni. Gli umani hanno difetti, non puoi affezionarti a una macchina perfetta! (The Grand Tour - episode 10)
     
    A Morga190 e Danny Cacciaguerra piace questo messaggio.
  3. ciao volevo dirti che la mia è in consegna per il 15 aprile, grigio vulcano cerchi non verniciati ma a cerchio e pinze nere e sedili in carbon il problema che la scorsa settimana lo provata, non lo avessi mai fatto...

    , E' UNA MACCHINA INCREDIBILE!!, in N e comodissima in autostrada a 130 sei ha 1800 giri circa ed e silenziosissima, l'unico rumore è un fruscio dello specchietto.. l'auto è molto comoda e gestibile, può tranquillamente usarla la moglie tutti i giorni. poi sono passato in D e tutto cambia.. il cambio, lo sterzo ecc.. raggiungi velocità pazzesche senza accorgetene.. tipo 240 250, difatti c'è da fare attenzione a non farti tirare troppo.. ti da una sensazione di sicurezza e divertimento a me sconosciuta su una automobile. in partenza dal casello senza telepass, avevo il finestrino abbassato, sono partito per passare prima di una macchina del telepass, ho solo sentito un rumore forte e fantastico di turbine e motore la macchina si è messa un pò di traverso :D , poi l'elettronica ha corretto subitio.. ma tutto con una sensazione di controllo pazzesco.. anche se non interveniva esp..
    ho fatto circa 70 km, e a dirtela tutta non volevo più scendere, il cambio per usarlo a pale mi devo abituare.. facevo casino con le marce però e velocissimo. in RACE era bloccata..:oops:

    MI SONO INNAMORATO!!!

    la sensazione di guida e a dir poco sensazionale, il posto di guida e perfetto il sedile anch'esso il carbon è comodissimo, il volante piccolo di diametro sottile sembra quello del mio KART.. woww..

    onestamente ho provato ha cercare un po di difetti che leggo quà.. ma non li ho riscontrati.. tipo il saltellamento a ruote sterzate alleggerimenti ecc. forse perchè arrivo da BMW ma per me è tutto ok.. dio quanto ok..:D la percezione di qualità a bordo per ciò che ho adesso e nettamente superiore.

    conclusione.. è realmente un ferrari a 4 posti in abito elegante.. ;)
     
  4. Cavolo mpp e te mi fate un invidia magari avessi potuto permettermela pure io....
     
    A MPP piace questo elemento.
  5. Capitanlento, ti capisco...
    :D
    Hai scelto il cambio automatico e probabilmente hai fatto bene. Io ho il manuale ma, col senno di poi, e avessi avuto la forza di aspettare, avrei fatto la tua scelta.
    Ma sono dettagli.
    Anch'io non riesco a trovarle difetti degni di tale nome (il cambio manuale un po' rumoroso, ma ho capito che ormai fa parte del gioco).
    Le gomme invernali non le rendono giustizia ma sono OK. E tra poco si torna ai PZero.
    Ho eliminato ogni rumorino (la ventola del riscaldamento con lievi cigolii, con una nebulizzata di silicone), il sedile del guidatore con la pelle che scricchiolava nelle curve "spinte" a sinistra lubrificando leggermente il fianchetto del sedile che andava a toccare la pelle del coperchio porta oggetti e...stop.
    In 12.000 Km i miei difetti sono questi. E solo questi...
    Le soddisfazioni?
    Immense! :rolleyes:

    E per Nabucodonosor: ti auguro di cuore di aver l'occasione per toglierti questa soddisfazione! Io ho avuto anche fortuna e ho aspettato fino ai 60 pensando agli altri, moglie e figli. Poi, finalmente, ho deciso che la vita va anche un po'...vissuta.
    Ma forse per questo me la godo ancora di più...
    ;)
     
    A Danny Cacciaguerra, Gio.Bass, alex1975bz e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. a dire il vero anche io ero indeciso sul manuale o l'automatico, tutti i miei amici dicono che dovevo prenderla manuale.. booo come dici tu sono dettagli.

    Nabucodonosor, non so il perchè ma credo che tu ci farai compagnia prima o poi.. :)
     
    A Danny Cacciaguerra piace questo elemento.
  7. Io mi sono "accontentato" della 150 a cambio automatico e ne avrò per altri 6 anni, per cui non sono ottimista ma speriamo!
     
  8. ciao MMP, ciao ragazzi,
    sulla fine non mi sono più fatto vivo.. volevo raccontarvi in breve le mie impressioni di questa fantastica auto, tralascio le qualità di guida e motore che ora mai sono dette e ridette.. invece la mia più grande sorpresa e che la vettura in 1 mese e mezzo e 7300 km non ha avuto il ben minimo problema, falso errore o difetto riscontrato.. forse rispetto alla manuale di MMP consuma un po di più o forse riesco a tenermi un po meno.. cmq,
    la guido giornalmente per brevissimi, medi e lunghi spostamenti, è l'unica auto che o quindi la prendo per le commissioni, per lavoro e per il tempo libero ecc.
    sembra che tutti i difetti qui letti siano stati risolti.. non ho nessun rumore di interno, nessuna spia accesa strana, nessun errore di funzionamento, nessun consumo olio, gomme ecc bo.. va tutto bene..:) per ora..:oops:,
    pure il cruise attivo va benissimo tiene la distanza, si ferma, riparte, e pure strano ad abituarsi per le prime volte.
    come plastiche pellami ecc ho notato parti molto più curate di bmw e stranamente sono tutte quelle che hai a vista e al tatto tutti i giorni, poi invece le parti più nascoste sono più leggere, ma posso anche dare la colpa al fatto del peso della vettura, ma cmq sono tutte cose che non vanno a ridurre la sensazione di qualità della macchina, che secondo me e buona.
    parlando con un meccanico di auto sportive mi ha spiegato che il trascinamento a ruote totalmente sterzate alle basse velocità sulla ghiaietta è dovuto dal fatto che per rendere la guida più precisa quest'auto non ha gli ammo montati sulle ralle.

    e poi.. LA COSA PIU' BELLA CHE MI HA FATTO RISCOPRIRE LA QUADRI CHE TROVO IMPAGABILE e la voglia di uscire con l'auto anche senza una meta definita.. come quando hai appena preso la patente.. prendi la macchina la sera o quando hai un pizzico di tempo free.. solo per guidare...

    wooww che auto! thanks Alfa!!:)
     
    A Danny Cacciaguerra, ziopalm, Drebkb e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Felicissimo che ti piaccia!
    È vero, ti basta salire e guidare per riempire una giornata.
    :D
     
    A Danny Cacciaguerra piace questo elemento.
  10. Tutti i difetti raccontati non ci sono su tutte le Giulia, inoltre sul forum ci sono (stati?) personaggi particolari... :cool:
    Quando sei su una Giulia riscopri il piacere di guidare, a maggior ragione su una Quadrifoglio... :D
     
    A Danny Cacciaguerra, ziopalm e MPP piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Valvola di scarico giulia quadrifoglio Marmitta 15 Giugno 2019
Ennesima domanda scarichi Giulia Veloce Marmitta 25 Marzo 2019
Scarico Sportivo Giulia 2.2 JTDM Marmitta 20 Marzo 2019