Giulia Restyling

Dico anche io la mia.

Possiamo discutere quanto si vuole di passione, attaccamento al marchio, passione per la bella guida e quanto ci piaccia o meno un singolo "gadget".
Ma bisogna fare alcune riflessioni:

Quanti sono i veri "appassionati" della bella guida e della meccanica che sono disposti per questo a sacrificare altri accessori ed accettare altre mancanze?

Si, ci sono tanti veri appassionati della bella guida, A ME PERSONALMENTE appaga di più sapere di avere un albero di trasmissione in carbonio e lo sterzo più diretto disponibile ora su strada, così come un apparato sospensivo di altissimo livello e tante finezze meccaniche, come godo a guardare il simbolo del biscione sul volante, pittosto che un sistema che gli chiedo di alzarmi la temperatura perché ho freddo oppure di connettermi a FEISBUC.

Come me tanti qui dentro. MA......... non siamo sufficienti a far numeri di vendita tali da garantire futuro al marchio o garantire investimenti in prodotti.

Il mercato non è fatto solo di appassionati di guida e competenti, la stragrande maggioranza è fatta di persone che poco bada alle finezze tecniche, ma che gli interessa una macchina funzionante sempre, che sia di forte impatto estetico e sia uno status symbol.

Alla media della clientela (che è quella a cui si punta per fare i numeri) interessa sfoggiare fari full led, un sistema infotainment completo, magari la possibilità di avere luci ambientali a led con illuminazione personalizzabile e magari altre cosucce poco funzionali ma sicuramente di alto impatto estetico e gratificante per l'ego.

La gente le vuole, tu gliele devi dare, altrimenti non vendi. È semplice.

In più è assurdo che ci siano scelte folli tipo che la executive abbia di serie i cerchi da 17” e non i 18” minimo, e si sta parlando di auto già superiore ai 40k.

Non puoi avere un marchio del genere e far certi sbagli, in più non avere praticamente una gamma.
Devi proporre le piccole, per fare numeri e per fidelizzare il cliente, che compra la “piccola” perché somiglia alla “grande” che sogna.

I numeri di vendita, non li fai solo con gli appassionati di meccanica pura, ma con tutta la clientela media che chiede e pretende certi contenuti, altrimenti non vendi, con l'amarezza che poi anche gli appassionati si ritrovano con un mezzo poco evoluto, fortemente deprezzato etc.

Per questo sono in accordo con Piezio77

E poi (scusate il ripetermi) DEVI dargli un’assistenza vera.
 
Dico anche io la mia.

Possiamo discutere quanto si vuole di passione, attaccamento al marchio, passione per la bella guida e quanto ci piaccia o meno un singolo "gadget".
Ma bisogna fare alcune riflessioni:

Quanti sono i veri "appassionati" della bella guida e della meccanica che sono disposti per questo a sacrificare altri accessori ed accettare altre mancanze?

Si, ci sono tanti veri appassionati della bella guida, A ME PERSONALMENTE appaga di più sapere di avere un albero di trasmissione in carbonio e lo sterzo più diretto disponibile ora su strada, così come un apparato sospensivo di altissimo livello e tante finezze meccaniche, come godo a guardare il simbolo del biscione sul volante, pittosto che un sistema che gli chiedo di alzarmi la temperatura perché ho freddo oppure di connettermi a FEISBUC.

Come me tanti qui dentro. MA......... non siamo sufficienti a far numeri di vendita tali da garantire futuro al marchio o garantire investimenti in prodotti.

Il mercato non è fatto solo di appassionati di guida e competenti, la stragrande maggioranza è fatta di persone che poco bada alle finezze tecniche, ma che gli interessa una macchina funzionante sempre, che sia di forte impatto estetico e sia uno status symbol.

Alla media della clientela (che è quella a cui si punta per fare i numeri) interessa sfoggiare fari full led, un sistema infotainment completo, magari la possibilità di avere luci ambientali a led con illuminazione personalizzabile e magari altre cosucce poco funzionali ma sicuramente di alto impatto estetico e gratificante per l'ego.

La gente le vuole, tu gliele devi dare, altrimenti non vendi. È semplice.

In più è assurdo che ci siano scelte folli tipo che la executive abbia di serie i cerchi da 17” e non i 18” minimo, e si sta parlando di auto già superiore ai 40k.

Non puoi avere un marchio del genere e far certi sbagli, in più non avere praticamente una gamma.
Devi proporre le piccole, per fare numeri e per fidelizzare il cliente, che compra la “piccola” perché somiglia alla “grande” che sogna.

I numeri di vendita, non li fai solo con gli appassionati di meccanica pura, ma con tutta la clientela media che chiede e pretende certi contenuti, altrimenti non vendi, con l'amarezza che poi anche gli appassionati si ritrovano con un mezzo poco evoluto, fortemente deprezzato etc.

Per questo sono in accordo con Piezio77

E poi (scusate il ripetermi) DEVI dargli un’assistenza vera.
Bravissimo meno male qualcuno capisce ciò che. Volevo intendere..... Bravo...
Questo é ...anche perché cambiano la plancia ma da fuori come si capisce che é un modello 2020 ? 2 nuovi colori?così vuole fare venire voglia di novità ai clienti ? Dopo 3 anni se non rinnovi non la vendi la macchina a sti livelli perché la gente vuole le novità di prodotto ! Poi Alfa che vada tanto al design come può cadere sulla fanaleria che oggigiorno é la firma più di impatto si una vettura... Che si voglia oppure no questo é . ... Immagina uno che vuole prendere Giulia.... La fede di notte con fari bellissimi e tecnologici.... Fa tanto ragazzi inutile dirlo da una idea di tecnologia prestigio e novità impagabili che poi si riflettono su tutto il resto a cascata
 
In più è assurdo che ci siano scelte folli tipo che la executive abbia di serie i cerchi da 17” e non i 18” minimo, e si sta parlando di auto già superiore ai 40k.
La Executive ha i 18'' di serie dal MY2019:
Configuratore Alfa Romeo - Car configurator | Alfa Romeo
e chi voleva poteva mettere i 18 pure prima.

Per il resto:
- Giulia e Stelvio sono portate avanti in parallelo come prodotti, e Stelvio è del 2017, presto per un restyling
- anche BMW fa aggiornamenti con i MY prima e dopo i restyling
- questo MY2020 porta aggiornamenti importanti e di sostanza che hanno richiesto investimenti non da poco, dovremmo essere contenti visto le vendite che ci sono, anzichè guardare sempre al bicchiere mezzo vuoto.
 
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Lo standard di riferimento per Alfa Romeo Giulia è la BMW Serie 3 berlina.
Come sappiamo, AR ha già raggiunto un eccezionale risultato comparando i diversi parametri tecnici con quest'auto, anche superandola nei settori classici dell'handling.
Avanti così.
Tutto il resto è taccagneria della proprietà :D:eek:
 
La Executive ha i 18'' di serie dal MY2019:
Configuratore Alfa Romeo - Car configurator | Alfa Romeo
e chi voleva poteva mettere i 18 pure prima.

Per il resto:
- Giulia e Stelvio sono portate avanti in parallelo come prodotti, e Stelvio è del 2017, presto per un restyling
- anche BMW fa aggiornamenti con i MY prima e dopo i restyling
- questo MY2020 porta aggiornamenti importanti e di sostanza che hanno richiesto investimenti non da poco, dovremmo essere contenti visto le vendite che ci sono, anzichè guardare sempre al bicchiere mezzo vuoto.

Infatti se esce è comunque una notizia eccellente, full led o meno.
 
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é la politica solita di Alfa, con 159 aveva fatto la stessa cosa con il MY '08.

Lo avevano chiamato restyling, semplicemente aveva una nuova grafica del quadro strumenti, qualche cambiamento di tasti nella plancia del climatizzatore, una riduzione di 50 kg (non veri) di peso, semplicemente eliminando la ruota di scorta e riducendo alcuni rinforzi strutturali dei sedili e poco altro.
Ma la vettura non era cambiata di una virgola, se non per le solite riduzioni per taglio costi (assenza tasche dietro gli schienali, rimozione rivestimento plastico delle leve di regolazione dei sedili etc).

Ormai il mondo automotive corre, la vita di una vettura è 6 anni, 3+3 poi devi far seguire il nuovo modello, o meglio ancora l'evoluzione del progetto.......

Qui invece, stasi. Modifiche di dettaglio e pochi investimenti.
 
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E in questi tre anni mica stanno zitti e fermi, è un continuo bombardamento di finte notizie, di promesse di uscite di novità, solo che poi quasi sempre le mantengono, avendo una gamma così vasta che sembra il gioco delle tre carte, ti distrai un attimo e magari se non esce la Serie 3 esce la serie 4 o la 5 o la 6 o la loro nonna... Marketing mostruoso, frutto di abbondanza finanziaria straordinaria. FCA (non dico AR...) non può reggere il confronto. A meno che non si "sposi". Solo che è una donzella che fa fatica a trovare marito.
 
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La Executive ha i 18'' di serie dal MY2019:
Configuratore Alfa Romeo - Car configurator | Alfa Romeo
e chi voleva poteva mettere i 18 pure prima.

Errato, la mia è una Executive MY'19 ritirata il 5 Aprile ed i 18" ho dovuto metterli come opt. Sono diventati di serie da settembre. E non mi sembra sensato per una vettura di un certo livello e con allestimento già particolarmente "ricco" proporla con cerchi "piccoli" che obiettivamente cambiano molto l'estetica di una vettura .
 
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E in questi tre anni mica stanno zitti e fermi, è un continuo bombardamento di finte notizie, di promesse di uscite di novità, solo che poi quasi sempre le mantengono, avendo una gamma così vasta che sembra il gioco delle tre carte, ti distrai un attimo e magari se non esce la Serie 3 esce la serie 4 o la 5 o la 6 o la loro nonna... Marketing mostruoso, frutto di abbondanza finanziaria straordinaria. FCA (non dico AR...) non può reggere il confronto. A meno che non si "sposi". Solo che è una donzella che fa fatica a trovare marito.
Ma scherzi ? FCA é più grande della sola BMW ! BMW é piccolo come costruttore in confronto a FCA
 
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Capisco. Ma allora come ti spieghi che una controllata di un gruppo più grande di BMW sia ferma più o meno al 2015 e abbia due soli modelli competitivi per il segmento D?
 
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