Giulia Restyling

Non c'è bisogno di ristilizzare per mettere dei led ... Basta fare un fanale nuovo e metterlo come optional ad esempio.... Ma deve averlo. Neanche io ho complessi di inferiorità ci mancherebbe sono altri che criticano e poi perché non posso avere la strada illuminata a giorno fatemi capire ? É una questione di sicurezza oltre che di immagine
I fari cambiano il design dell'auto, è una mossa che ti giochi con il restyling solitamente.
Con gli Xeno hai la strada illuminata a giorno, ci sono test fatti in America che dimostrano che Giulia non ha nulla da invidiare a nessuna concorrente da questo punto di vista.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
I fari cambiano il design dell'auto, è una mossa che ti giochi con il restyling solitamente.
Con gli Xeno hai la strada illuminata a giorno, ci sono test fatti in America che dimostrano che Giulia non ha nulla da invidiare a nessuna concorrente da questo punto di vista.
2 anni fa.... Non giustificate tutto a prescindere. Ci vogliono e basta se vuoi essere al top ed essere considerata tale contro i mostri sacri. ... Se poi l'obiettivo non é quello... Be hanno sbagliato proprio tutto spendendo tutti quei soldi per fare il telaio Giorgio
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Una considerazione del tutto personale e che non vuole creare polemica.
Tutte le persone che invocano i fari a LED per motivi di sicurezza, hanno sulle loro auto i 35w con AFS?
Io li ho voluti tassativamente proprio per motivi di sicurezza e piuttosto ho lasciato perdere i cerchi da 19"

Reputo che, purtroppo, al giorno d'oggi vi sia una rincorsa all'ultimo gadget tecnologico/estetico ma con scarsa attenzione alla vera funzionalità dello stesso
 
Una considerazione del tutto personale e che non vuole creare polemica.
Tutte le persone che invocano i fari a LED per motivi di sicurezza, hanno sulle loro auto i 35w con AFS?
Io li ho voluti tassativamente proprio per motivi di sicurezza e piuttosto ho lasciato perdere i cerchi da 19"

Reputo che, purtroppo, al giorno d'oggi vi sia una rincorsa all'ultimo gadget tecnologico/estetico ma con scarsa attenzione alla vera funzionalità dello stesso
Io ho i 35 sulla mia Veloce quindi? Se avevo i led top mi facevano male fammi capire ? Ripeto un'auto che vuole essere al top deve esserlo in tutto punto. Pensatela come volete giustificate tutto ma non é così ragazzi. Sia chiaro la ricomprerei 100 Milà volte e non solo i led a farmi cambiare verso altri lidi. Però per molti é così e Alfa non deve lasciare il benché minimo dubbio sui nuovi acquirenti ! Alfa deve vendere lo volete capire ? Già ha solo 2 modelli per altro costosi ... La gente che spende i soldi vuole il top anche a livello di immagine... E se anche solo per farsi gli sboroni al bar Alfa deve farglielo fare e non lasciare il posto a audi ecc ecc. Poi potete dire quello che volete ma se a questo livello non offri il massimo della tecnologia anche vivibile nel mondo non hai grandi opportunità !
 
io avrei evitato di mettere a listino le alogene, se ne facciamo una questione di immagine premium

Avrei lasciato i due xeno come adesso, e i laser sulla Q come optional esclusivo (come i freni carboceramici)

La tecnologia Matrix led è davvero ottima, ma non condivido affatto il talebanesimo di @Piezio77 sulla loro necessità per vendere

proporre led e xeno, entrambi in due versioni (base + Matrix, e base + 35W AFS) sarebbe stato un pasticcio.. per me meglio la scelta fatta, ritengo i miei xeno 35 più potenti dei led della Volvo XC60 del mio capo
 
io avrei evitato di mettere a listino le alogene, se ne facciamo una questione di immagine premium

Avrei lasciato i due xeno come adesso, e i laser sulla Q come optional esclusivo (come i freni carboceramici)

La tecnologia Matrix led è davvero ottima, ma non condivido affatto il talebanesimo di @Piezio77 sulla loro necessità per vendere

proporre led e xeno, entrambi in due versioni (base + Matrix, e base + 35W AFS) sarebbe stato un pasticcio.. per me meglio la scelta fatta, ritengo i miei xeno 35 più potenti dei led della Volvo XC60 del mio capo
Vabbè ci rinuncio..... Pensala come vuoi.... parere tuo non di milioni possibili acquirenti che non sanno neanche la storia Alfa Romeo.... C'è gente che guarda la tecnologia e Alfa perde quella fetta purtroppo poi fa quello che vuole mai risultati.... Negativi ...si vedono purtroppo....
 
Io tutto questo complesso di inferiorità con la Ignis non lo ho.
Il MY2020 è un miglioramento complessivo del prodotto che lo fa maturare,non un restyling.
Non cambia nulla fuori, i fari nuovi se li tengono buoni con il restyling, insieme ad altri ritocchi estetici.
In linea di principio io condivido la posizione di Piezo, pur essendo soddisfatto dei miei fari (35W), ritengo che il segmento di mercato in cui ha la pretesa di inserirsi la giulia richieda l'impiego delle soluzioni più avanzate, sempre e comunque. A maggior ragione se questo argomento viene sollevato, sin dalle prime prove su strada di 3 anni fa, da tutte le testate giornalistiche.
Capisco quanto fai giustamente notare circa la differenza tra "MYxxxx" e "restyling", questo è sicuramente coerente con le politiche di Alfa e spiega il motivo di eventuali assenze importanti in questo episodio.
Ma siamo sicuri che questa politica commerciale, fatta di costanti e piccoli aggiornamenti "annuali o poco più", sia positiva dal punto di vista dell'immagine, venga recepita positivamente dal mercato?
Secondo me è una politica disastrosa, porta ad una svalutazione precoce delle auto, dà un'immagine di grande approssimazione ed incertezza nello sviluppo del prodotto, ed infatti nessuno dei concorrenti premium fa niente di tutto ciò.
Nelle migliori famiglie il ciclo di vita del prodotto è ormai universalmente tarato su 6 anni, a metà di questo periodo viene rilasciato un aggiornamento importante. Punto. Tolta questa revisione il prodotto è e rimane quello che era all'inizio del periodo.
Per questo secondo me, adesso, a fine 2019, dopo 3 anni abbondanti dall'uscita, il mercato si aspetta un "restyling" della Giulia, senza troppe finezze o giri di parole...
 
In linea di principio io condivido la posizione di Piezo, pur essendo soddisfatto dei miei fari (35W), ritengo che il segmento di mercato in cui ha la pretesa di inserirsi la giulia richieda l'impiego delle soluzioni più avanzate, sempre e comunque. A maggior ragione se questo argomento viene sollevato, sin dalle prime prove su strada di 3 anni fa, da tutte le testate giornalistiche.
Capisco quanto fai giustamente notare circa la differenza tra "MYxxxx" e "restyling", questo è sicuramente coerente con le politiche di Alfa e spiega il motivo di eventuali assenze importanti in questo episodio.
Ma siamo sicuri che questa politica commerciale, fatta di costanti e piccoli aggiornamenti "annuali o poco più", sia positiva dal punto di vista dell'immagine, venga recepita positivamente dal mercato?
Secondo me è una politica disastrosa, porta ad una svalutazione precoce delle auto, dà un'immagine di grande approssimazione ed incertezza nello sviluppo del prodotto, ed infatti nessuno dei concorrenti premium fa niente di tutto ciò.
Nelle migliori famiglie il ciclo di vita del prodotto è ormai universalmente tarato su 6 anni, a metà di questo periodo viene rilasciato un aggiornamento importante. Punto. Tolta questa revisione il prodotto è e rimane quello che era all'inizio del periodo.
Per questo secondo me, adesso, a fine 2019, dopo 3 anni abbondanti dall'uscita, il mercato si aspetta un "restyling" della Giulia, senza troppe finezze o giri di parole...
Bravissimo....
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto