In linea di principio io condivido la posizione di Piezo, pur essendo soddisfatto dei miei fari (35W), ritengo che il segmento di mercato in cui ha la pretesa di inserirsi la giulia richieda l'impiego delle soluzioni più avanzate, sempre e comunque. A maggior ragione se questo argomento viene sollevato, sin dalle prime prove su strada di 3 anni fa, da tutte le testate giornalistiche.
Capisco quanto fai giustamente notare circa la differenza tra "MYxxxx" e "restyling", questo è sicuramente coerente con le politiche di Alfa e spiega il motivo di eventuali assenze importanti in questo episodio.
Ma siamo sicuri che questa politica commerciale, fatta di costanti e piccoli aggiornamenti "annuali o poco più", sia positiva dal punto di vista dell'immagine, venga recepita positivamente dal mercato?
Secondo me è una politica disastrosa, porta ad una svalutazione precoce delle auto, dà un'immagine di grande approssimazione ed incertezza nello sviluppo del prodotto, ed infatti nessuno dei concorrenti premium fa niente di tutto ciò.
Nelle migliori famiglie il ciclo di vita del prodotto è ormai universalmente tarato su 6 anni, a metà di questo periodo viene rilasciato un aggiornamento importante. Punto. Tolta questa revisione il prodotto è e rimane quello che era all'inizio del periodo.
Per questo secondo me, adesso, a fine 2019, dopo 3 anni abbondanti dall'uscita, il mercato si aspetta un "restyling" della Giulia, senza troppe finezze o giri di parole...