Il puntino è l'indicatore di forza G
E via con battute sul Punto G
Si lo so .....ma resta inutile e pericoloso, quando sei al massimo della forza G di metti a guardare il puntino fin dove arriva?
Il puntino è l'indicatore di forza G
E via con battute sul Punto G
Il puntino rimane memorizzato per qualche istante sul picco quindi lo vedi anche dopo.Si lo so .....ma resta inutile e pericoloso, quando sei al massimo della forza G di metti a guardare il puntino fin dove arriva?
ConcordoMi inserisco con un certo ritardo nella discussione per una breve riflessione sull’infotainment.
Quest’estate ho guidato per una settimana una Bmw X2 presa a noleggio. Era una 20d xDrive in allestimento M Sport con il Navi touchscreen.
Auto dal prezzo vicinissimo se non superiore a Stelvio, sebbene di segmento inferiore, e che mi pare stia rubando vendite alla X3. Di fatto una concorrente, anche se più compatta.
Tralascio commenti sulle sensazioni di guida (non pensavo che la mia Stelvio potesse mancarmi cosí tanto, anche se sono rimasto positivamente colpito dalla relativa assenza di vibrazioni da diesel, pur scendendo da una Stelvio a benzia).
Strumentazione tradizionale di aspetto un po’ “povero”. Infotainment molto più complesso di quello Alfa, ma privo di cose veramente utili. Anche le performance pages....insomma!
Comandi al volante complicati (per cambiare traccia bisogna essere sulla giusta schermata se no si compiono azioni diverse).
Niente carplay ma un’app di connettività che dà accesso ad alcune funzioni aggiuntive (apertura/chiusura porte ecc).
Insomma...alla fine l’unica cosa davvero apprezzabile era la presenza del touch. Per il resto davvero scarsa ergonomia e tutto sommato le funzioni aggiuntive erano poco significative e complicate da utilizzare (spesso anche solo da trovare nei menu).
In conclusione trovo che la semplicità dell’infotainment Alfa rispetto al Bmw sia un valore positivo, non una pecca.
Vallo a far capire ...il problema in ogni ambito non solo automotive è che l'italiano medio soffre sempre di complessi di inferiorità ...non crede ed ha fiducia del proprio paese...perciò guarda qualsiasi cosa che viene dall'estero come più serio e fatto meglio rispetto all'Italia che non eccelle 8n nulla ed è solo fonte di scandali...quando si stava bene in Italia la gente amava alfa ...Audi nemmeno esisteva...poi scelte sbagliate... economie ecc...hanno portato ai giorni di oggi....se il governo riporterà un po' a galla l'Italia e gli italiani torneranno a voler bene ed a credere nel proprio paese....vedrete che la percezione dell'auto e di tutto il resto cambierà...perciò dico sempre forza Italia...dobbiamo credere di più e soprattutto voler bene alla nostra nazione che non è inferiore a nessuno se vuole....e dobbiamo volerlo
A proposito di sicurezza.... per me ad andarti a schiantare cercando di capire il nesso tra guida e movimento del puntino
Non riuscirò mai ad accettare l'atteggiamento di prostrazione psicologica nei confronti dei tedeschi, ma è un dato di fatto: buona parte dei nostri connazionali sono succubi di tutto ciò che è germanico. E ciò al limite del paradossale, tipo quello che mi è successo un paio di giorni fa in un gruppo chiuso su Facebook dedicato al detailing. Dopo aver postato foto della mia Giulia tirata a lucido dopo l'applicazione della nano, tra gli innumerevoli compiacimenti ricevuti un idiota è entrato a gamba a tesa gettando fango sulla Giulia, dicendo che è un bidone, che è la solita "Alfiat", che basta una Golf III serie a darle la paga, ma soprattutto prendendo a male parole un detailer professionista che aveva speso parole di elogio per la Giulia pur essendo un amante della Golf. Mi sono guardato bene dall'entrare nella discussione ignorandolo, anche perché è stato attaccato di brutto da un altro utente del gruppo e poi perché so che certe discussioni non approdano a nulla ma solo a incazzature.
Se non sbaglio la X2 è anche TA
Certa gente davvero a volte si esprime perchè ha davanti una tastiera e ormai FB è diventato terra di nessuno, quegli elementi vanno isolati e via.
Sulla questione "prostrazione psicologica" parecchi amanti dell'Alfa rasentano il "fanatismo", la cosa più giusta e sana sarebbe la via di mezzo e il rispetto.
Il puntino rimane memorizzato per qualche istante sul picco quindi lo vedi anche dopo.
Del resto quando guidi sportivo non stai a guardare i giochini sul display, qualunque essi siano, basta il contagiri, e allora anche tutto il resto rimane un di più.