GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info

Ciao Rosso, e innanzitutto grazie mille
mi sono iscritto al sito del link per l'infotainment e scaricato l'intermedio ed il finale
Per le mappe non mi è chiaro. io ho gia l'abbonamento Mopar e ho scaricato le ultime da lì. Non vanno bene?
Grazie mille e buona serata
 
Fatto grazie mille. Aggiornato
Per le mappe io le ho scaricate da Mopar ed uso quelle. ho ancora l'abbonamento valido
Grazie ancora di tutto
 
Fatto grazie mille. Aggiornato
Per le mappe io le ho scaricate da Mopar ed uso quelle. ho ancora l'abbonamento valido
Grazie ancora di tutto
Esatto hai fatto correttamente.
Anche l update dell'info è andato bene?
 
Fatto grazie mille. Aggiornato
Per le mappe io le ho scaricate da Mopar ed uso quelle. ho ancora l'abbonamento valido
Grazie ancora di tutto
Perfetto. Non sapevo fossi già abbonato.
Finchè dura l'abbonamento puoi scaricartele da lì e poi installarle al primo viaggione lungo che ti capita.
 
si si anche l'info grazie
Fatto oggi le mappe mentre andavo a lugano. 70 minuti circa
Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: bedo1987
Vi chiedo conferma su alcuni punti per vedere se ho capito bene. Ho letto questo thread e anche quello riportato al seguente link:

Ho una Giulia immatricolata a febbraio 2018. La versione FW è MV-056.000.007.
Nel porta oggetti ho una sola usb e un jack audio.
Collegando l’usb non compare una icona aggiuntiva AppleCar.


1)per avere AppleCar devo aggiornare il firmware attraverso l’USB con una pennetta USB?
Risposta: nel mio caso non è necessario aggiornare il FW ma AppleCarPlay va attivato. Non mi è chiaro come va attivato. Per quanto riguarda il mio firmware comunque, siccome la mia auto monta la MV-056 significa che è dotata di HW di seconda generazione e quindi anche se non necessario per i miei scopi, posso aggiornare fino alla versione MV-90.000.061

2)per avere AppleCar devo aggiornare il firmware di alcuni moduli, attraverso can bus?
Risposta. No. Peró se si aggiorna il mio firmware con l’usb poi si deve usare il witech2 per aggiornare alcuni moduli via can bus.

3)per avere AppleCar devo installare un modulo usb aggiuntivo? Se si quale?
Risposta: non ho capito come verificare se il mio hub usb va cambiato. Se ho capito bene l’hub usb deve essere compatibile con AppleCarPlay per permettere il corretto funzionamento, a valle della abilitazione della funzione.

4)per avere AppleCar devo installare un modulo aggiuntivo con canone di terze parti? Se si quale?
Risposta: se ho capito non è necessario. Si può comunque installare un modulo di terze parti per ottenere AppleCarPlay ma non ha senso farlo visto che l’auto nel mio caso già lo supporta nativamente.

5)per avere AppleCar devo modificare qualche parametro sul firmware?
Risposta: si, è necessario abilitare AppleCarPlay ma non ho capito cosa va fatto e come si fa. Se ho capito bene si agisce sul gateway scrivendo un parametro su un editor ma non ho trovato indicazioni chiare su cosa questo significhi.

Sono interessato a fare il numero minimo di modifiche necessarie ad avere AppleCarPlay senza andare in officina.

Grazie in anticipo per le risposte che vorrete condividere con me
 
Ultima modifica:
Edit: per quanto riguarda la risposta alla domanda 5 di cui sopra, al seguente link: Updating 2017 models to Android Auto/Apple CarPlay
ho letto quanto segue:
a)per abilitare ACP bisogna collegare l’adattatore OBD e usare sul pc il software Multiescuscan, poi visualizzare il Proxy in esadecimale e modificare alcuni byte propedeutici all’abilitazione di ACP. Poi usare il witech2 per eseguire l’allineamento del Proxy (cioè la copia, dei byte precedentemente modificati, su tutti gli altri moduli del can bus) poi usare witech2 per abilitare, da menu a tendina, la funzione ACP. Corretto?
 
Android Auto / Apple Car Play era un optional per le Giulia/Stelvio con hardware di seconda generazione.
Dovrebbe trattarsi di una semplice attivazione software, eventualmente a pagamento, senza bisogno di hardware aggiuntivi.
Quando dico semplice, intendo dire che un'officina opportunamente attrezzata e abilitata dovrebbe poterlo fare solo collegando il computer alla OBD della macchina, come fa per i vari aggiornamenti di sistema non solo dell'infotelematica ma anche delle varie centraline di bordo.
 
Salve, attualmente ho installato l'aggiornamento MV-085.000.046
Posso aggiornare direttamente alla versione 090.000.061?
Questo è l'ultimo aggiornamento? Oppure bisogna aggiornare con un'altra versione?
Stelvio anno 2019 nav 8.8

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, la mia Giulia è del 05/2018 attualmente la versione del infotainment è la MV-056.000.007 TV-056.000.007 che versione dovrei installare per l'aggiornamento? Grazie