Vi chiedo conferma su alcuni punti per vedere se ho capito bene. Ho letto questo thread e anche quello riportato al seguente link:
www.alfaowner.com
Ho una Giulia immatricolata a febbraio 2018. La versione FW è MV-056.000.007.
Nel porta oggetti ho una sola usb e un jack audio.
Collegando l’usb non compare una icona aggiuntiva AppleCar.
1)per avere AppleCar devo aggiornare il firmware attraverso l’USB con una pennetta USB?
Risposta: nel mio caso non è necessario aggiornare il FW ma AppleCarPlay va attivato. Non mi è chiaro come va attivato. Per quanto riguarda il mio firmware comunque, siccome la mia auto monta la MV-056 significa che è dotata di HW di seconda generazione e quindi anche se non necessario per i miei scopi, posso aggiornare fino alla versione MV-90.000.061
2)per avere AppleCar devo aggiornare il firmware di alcuni moduli, attraverso can bus?
Risposta. No. Peró se si aggiorna il mio firmware con l’usb poi si deve usare il witech2 per aggiornare alcuni moduli via can bus.
3)per avere AppleCar devo installare un modulo usb aggiuntivo? Se si quale?
Risposta: non ho capito come verificare se il mio hub usb va cambiato. Se ho capito bene l’hub usb deve essere compatibile con AppleCarPlay per permettere il corretto funzionamento, a valle della abilitazione della funzione.
4)per avere AppleCar devo installare un modulo aggiuntivo con canone di terze parti? Se si quale?
Risposta: se ho capito non è necessario. Si può comunque installare un modulo di terze parti per ottenere AppleCarPlay ma non ha senso farlo visto che l’auto nel mio caso già lo supporta nativamente.
5)per avere AppleCar devo modificare qualche parametro sul firmware?
Risposta: si, è necessario abilitare AppleCarPlay ma non ho capito cosa va fatto e come si fa. Se ho capito bene si agisce sul gateway scrivendo un parametro su un editor ma non ho trovato indicazioni chiare su cosa questo significhi.
Sono interessato a fare il numero minimo di modifiche necessarie ad avere AppleCarPlay senza andare in officina.
Grazie in anticipo per le risposte che vorrete condividere con me