2.0 Benzina Giulia veloce - rimappa

Abbiamo fatto la diagnosi e non c’è nessun errore in centralina, i parametri di funzionamento effettuato in marcia sono tutti nella norma. La macchina ora rispetto a prima va un cannone niente da dire però non capisco perché la coppia ci sta tutta dichiarata 330nm e rullata 328nm mentre con i cavalli propio sotto sto dal dichiarato
 

Allegati

  • 9DEBA3E6-83D1-4A3D-A3C1-87650BA5AFAF.jpeg
    9DEBA3E6-83D1-4A3D-A3C1-87650BA5AFAF.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 187
Il problema benzina dovrebbe esserci sia prima che dopo.

Comunque da originale oltre i 3500 giri, e si vede dalla curva di potenza, c'è proprio qualcosa che non va, oltre i 3500 giri addirittura cala di potenza. Eroghi la coppia massima dichiarata perché il problema è oltre i 3500 giri/min.

Le curve non sono male ma se pensi che un 200cv mappato fa tranquillamente 305-310cv ti mancano comunque all'appello 40-50cv,
 
Ehh lo sooo e propio questo che non sto capendo purtroppo!! Ma può essere che la rullata va fatta in 6 marcia?! Perché ho visto un video di carburatori Bergamo che stavano rullando una Giulia quadrifoglio e dicevano propio che va rullata in 6 marcia perché in altre marce non eroga tutti i cavalli
 
Parlo da ignorante, però mi verrebbe da dire di sì...perchè ne hanno parlato se non sbaglio anche più volte, che sulle Giulia/Stelvio la rullata va fatta in 6
Forse @MPP ci può essere più di aiuto su questo, dato che li conosce bene quei ragazzi e ci ha parlato più volte per quanto riguarda la sua Giulia
 
La sesta marcia è quella che ha il rapporto 1:1 tuttavia non credo sia qui il problema.
Torelli ha già mappato e bancato altre Giulia e lì i cavalli dichiarati sono venuti fuori tutti...
 
Lo so sono solo quesiti che mi sto facendo io perché non sto capendo che diavolo può essere, Salvatore ha dato il problema al fattore del troppo caldo..
 
Parlo da ignorante, però mi verrebbe da dire di sì...perchè ne hanno parlato se non sbaglio anche più volte, che sulle Giulia/Stelvio la rullata va fatta in 6
Forse @MPP ci può essere più di aiuto su questo, dato che li conosce bene quei ragazzi e ci ha parlato più volte per quanto riguarda la sua Giulia
Si, le automatiche si rullano in sesta, almeno la Q...
Altrimenti, come dicono nel filmato, ci si trova con molti cavalli in meno.


Ma credo che i ragazzi che hanno fatto la rullata lo sappiano
:)
 
Buongiorno a tutti!! Questa settimana sono stato all Officina Torelli a Massafra, ho fatto rimappare la centralina alla mia Giulia 2.0 200cv anno 2017 km:35000, purtroppo con grande stupore originale la macchina rullata erogava solo 162cv e 328nm di coppia!!! Dopo la mappa siamo arrivati a 252cv e 435nm di coppia. Vorrei capire come mai 40cv in meno di potenza!?!? Potrebbe incidere il caldo?ci stavano all incirca 30 gradi quando abbiamo fatto i lanci sul banco


Ciao io ho mappato la mia my 19 con filtro OPF da originale circa 198cv e 310nm di coppia, mappata 296cv e 454nm con benzina 95 ottani.

Fra 4 e 5 marcia cambia di un paio di cv.

Ti allego la foto.
 

Allegati

  • 20200708_193237.jpg
    20200708_193237.jpg
    339.4 KB · Visualizzazioni: 182
  • Like
Reactions: beppe_qv
Cosa dovrei controllare secondo voi a livello di motore!?!? Questo calo dopo i 3500 mi sto mangiando la testa. Il motore a orecchio gira come un orologio svizzero non credo che sia già spompato a 35.000km il motore!?!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate se intervengo, ma se un motore ha una determinata potenza max ad un regime di rotazione non è ininfluente la marcia con cui raggiungo quel regime?
se il motore da 300cv a 5000giri dovrebbe dare sempre qui cavalli in qualunque marcia basta arrivare a 5000giri..chiaro che se in 8 arrivo max a 3000giri avrò meno cavalli. ma dal grafico postato da papero 86, il suo motore originale arriva a oltre 5000giri ma i cavalli max li vede a 3700. Possibile che il caldo giochi un ruolo cosi importante?
secondo me sono rilevati alla ruota, in effetti a vedere i dati postati da Daytona la sua rimappata arriva a 242 alla ruota a 5100 rpm e Papero vede 248 rimappato a 4700giri...