2.0 Benzina Giulia veloce - rimappa

Ciao ragazzi,finalmente come vi avevo scritto la scorsa settimana ieri ho ritirato la mia Giulia da RPCORSE, c'è poco da dire è andata benissimo e sinceramente non mi aspettavo qualcosa di così impressionante:Dsono uscito da lì con un altra macchina veramente inriconoscibile... Una bomba nel vero senza della parola 235cv a 520nm con ricalibrazione stage1.. Sono contentissimo, ora si che appiccica nel sedile.
Ragazzi fatela una bella rimappa a chi ha la 150cvat8;);)tutta un altra storia:D
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Ciao ragazzi,finalmente come vi avevo scritto la scorsa settimana ieri ho ritirato la mia Giulia da RPCORSE, c'è poco da dire è andata benissimo e sinceramente non mi aspettavo qualcosa di così impressionante:Dsono uscito da lì con un altra macchina veramente inriconoscibile... Una bomba nel vero senza della parola 235cv a 520nm con ricalibrazione stage1.. Sono contentissimo, ora si che appiccica nel sedile.
Ragazzi fatela una bella rimappa a chi ha la 150cvat8;);)tutta un altra storia:D

Ma eri tu da Sandro! Non ci ho pensato, io ero con mia figlia con la Giulia nera....

Bene sono contento che sei rimasto soddisfatto, non avevo dubbi!
 
  • Like
Reactions: Ivakoks86
Ciao @beppe_qv ad essere sincero non mi ricordo ero preso mentalmente da come usciva la macchina:D...si sono veramente soddisfatto;)dai che prima o poi ci vediamo li;)
 
Buongiorno a tutti!! Questa settimana sono stato all Officina Torelli a Massafra, ho fatto rimappare la centralina alla mia Giulia 2.0 200cv anno 2017 km:35000, purtroppo con grande stupore originale la macchina rullata erogava solo 162cv e 328nm di coppia!!! Dopo la mappa siamo arrivati a 252cv e 435nm di coppia. Vorrei capire come mai 40cv in meno di potenza!?!? Potrebbe incidere il caldo?ci stavano all incirca 30 gradi quando abbiamo fatto i lanci sul banco
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!! Questa settimana sono stato all Officina Torelli a Massafra, ho fatto rimappare la centralina alla mia Giulia 2.0 200cv anno 2017 km:35000, purtroppo con grande stupore originale la macchina rullata erogava solo 162cv e 328nm di coppia!!! Dopo la mappa siamo arrivati a 252cv e 435nm di coppia. Vorrei capire come mai 40cv in meno di potenza!?!? Potrebbe incidere il caldo?ci stavano all incirca 30 gradi quando abbiamo fatto i lanci sul banco
Hai l'immagine della rullata, prima e dopo?
 
Un valore così basso mi verrebbe da dire che è quello alle ruote...però tutto può essere.
Magari hai usato benzina "più scarsa" e di conseguenza la centralina si è tarata in meno da sola, andando a perdere potenza in autonomia
 
  • Like
Reactions: MPP
Stavo pensando anche io al fattore benzina perché l auto l ho comprata usata e sicuramente il vecchio proprietario avrà usato benzina 95ron!!! Io da quando l ho presa gli sto facendo solo la 100 ottani che grazie a dio la trovo vicino casa!! Potrebbe essere che la centralina si è tarata sulla 95 ottani e sia calata come cavalli!?
 
Stavo pensando anche io al fattore benzina perché l auto l ho comprata usata e sicuramente il vecchio proprietario avrà usato benzina 95ron!!! Io da quando l ho presa gli sto facendo solo la 100 ottani che grazie a dio la trovo vicino casa!! Potrebbe essere che la centralina si è tarata sulla 95 ottani e sia calata come cavalli!?
Di solito bastano poche decine di chilometri per ri-adattarsi a parametri migliori, dopo aver cambiato benzina.
Viene anche a me da pensare che la prima misurata fosse la potenza alle ruote, per questo sarebbe utile avere la rullata.
 
Buongiorno a tutti!! Questa settimana sono stato all Officina Torelli a Massafra, ho fatto rimappare la centralina alla mia Giulia 2.0 200cv anno 2017 km:35000, purtroppo con grande stupore originale la macchina rullata erogava solo 162cv e 328nm di coppia!!! Dopo la mappa siamo arrivati a 252cv e 435nm di coppia. Vorrei capire come mai 40cv in meno di potenza!?!? Potrebbe incidere il caldo?ci stavano all incirca 30 gradi quando abbiamo fatto i lanci sul banco

Molto strano. Per esperienza personale, su questi motori, a banco si vede la potenza dichiarata dal costruttore con uno scarto davvero minimo. Nel tuo caso propendo più per una eventuale anomalia di funzionamento che limita il propulsore nell'erogare potenza piena.

La temperatura esterna incide relativamente in quanto il software del banco prova esegue anche una correzione del valore numerico di potenza in funzione della temperatura esterna e pressione atmosferica misurata (solitamente secondo norma DIN 70020).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora la curva rossa e da originale mentre quella verde e da rimappata però in modalità N e la arancione in D
 

Allegati

  • 4A05AA17-89D3-492B-AB02-2F92FFE553E2.jpeg
    4A05AA17-89D3-492B-AB02-2F92FFE553E2.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 173