2.0 Benzina Giulia veloce - rimappa

Ciaoo caoos potrebbe anche essere come dici tu ottima riflessione perché se così fosse forse dovrei esserci a livello di cavalli!!! Giusto per curiosità oggi pomeriggio ho fatto un paio di lanci su strada 100-200 e sto intorno ai 15 secondi secondo voi com’è come tempo!? Domani mattina vedo di chiamare Salvatore e mi faccio spiegare se quei dati sono Potenza motore o alla ruota
 
scusate se intervengo, ma se un motore ha una determinata potenza max ad un regime di rotazione non è ininfluente la marcia con cui raggiungo quel regime?
se il motore da 300cv a 5000giri dovrebbe dare sempre qui cavalli in qualunque marcia basta arrivare a 5000giri..chiaro che se in 8 arrivo max a 3000giri avrò meno cavalli. ma dal grafico postato da papero 86, il suo motore originale arriva a oltre 5000giri ma i cavalli max li vede a 3700. Possibile che il caldo giochi un ruolo cosi importante?
secondo me sono rilevati alla ruota, in effetti a vedere i dati postati da Daytona la sua rimappata arriva a 242 alla ruota a 5100 rpm e Papero vede 248 rimappato a 4700giri...


Ciao ho le prove al banco sia in 4/5 e 6 marcia, i cv salendo di marcia scendono di un paio, invece la coppia sale di circa 20nm ogni marcia e la potenza espressa scende in 4 e maggiore.

Il grafico postato e in 5 marcia.

In 4 marcia sono 296,5cv al motore 244 cv alla ruota 5700giri(nel grafico postato i cv sono in bhp da convertire in cv) e 430nm
In 5 marcia sono 296cv al motore 245 cv alla ruota 5100 giri(nel grafico postato i cv sono in bhp da convertire in cv) e 454nm
In 6 marcia togliete un altro cv e aggiungete circa 20nm di coppia.
 
Ragazzi ma voi sapete dove si trova la valvola egr sul motore nostro!?!? Non vorrei che mi sta dando problemi in caso e si sporcata!?!?
 
Ragazzi ma voi sapete dove si trova la valvola egr sul motore nostro!?!? Non vorrei che mi sta dando problemi in caso e si sporcata!?!?

La tua che anno e?

La mia e un 2019 e monta sia catalizzatore che fiato OPF e tappa tantissimo
 
La mia e 2017 non hai il Gpf, però stavo vedendo che anche i motori benzina hanno la malefica valvola egr, non vorrei che sia quella che mi da rogne
 
Ciaoo caoos potrebbe anche essere come dici tu ottima riflessione perché se così fosse forse dovrei esserci a livello di cavalli!!! Giusto per curiosità oggi pomeriggio ho fatto un paio di lanci su strada 100-200 e sto intorno ai 15 secondi secondo voi com’è come tempo!? Domani mattina vedo di chiamare Salvatore e mi faccio spiegare se quei dati sono Potenza motore o alla ruota

15 secondi non è male come tempo. Sono ben più di 250cv....
 
Ciao beppe_qv stamattina mi sono sentito con Salvatore e giustamente mi ha fatto notare e ricordare che i primi due lanci che ha fatto sul banco non erano andati a buon fine perché il banco non stava prendendo le misurazioni e la macchina di conseguenza si era surriscaldata già parecchio contando la temperature alte di questi giorni e forse il banco ha dovuto ha fatto un errore di misurazione. Mi ha ribadito che comunque sia ho avuto un incremento di 90cv e se ci fosse qualche problema di base sul motore i cavalli non escono manco con le cannonate. Quest inverno quando monto lo scarico completo la rimettiamo sul banco e vediamo se i numeri cambiano ;)
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Ciaoo caoos potrebbe anche essere come dici tu ottima riflessione perché se così fosse forse dovrei esserci a livello di cavalli!!! Giusto per curiosità oggi pomeriggio ho fatto un paio di lanci su strada 100-200 e sto intorno ai 15 secondi secondo voi com’è come tempo!? Domani mattina vedo di chiamare Salvatore e mi faccio spiegare se quei dati sono Potenza motore o alla ruota
Ma.... parti da 100 Km/h e arrivi a 200 Km/h in 15 secondi? In che marcia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto