Grazie [emoji4]Ma no, vivi tranquillo, vedrai che ne sarai felice. e' una splendida auto anzi...complimenti per la scelta!
Grazie [emoji4]Ma no, vivi tranquillo, vedrai che ne sarai felice. e' una splendida auto anzi...complimenti per la scelta!
Però è anche vero che 280-263=17. Non credo che di solo rodaggio l'auto guadagni 17 cv....
Non metto in dubbio la bontà del motore. Prima di decidermi a optare questa motorizzazione, ho studiato (per così dire) un bel po'. Vorrei solo avere anche il conforto di un dato oggettivo che solo una misurazione strumentale può dare. Poi, che il motore debba slegarsi, questo lo credo anche io. Però, 17 cv, sono 17 cv...Io ho una 200cv, guarda, già dopo 2000km sta cominciando a slegarsi, ma per esperienza sono sicuro che il massimo delle prestazioni le raggiungerà dopo 15/20.000 km. Poi c’è da dire che il 2.0 tb è molto lineare, ergo non ti da una sensazione di calcio nella schiena, complice anche l’ottima insonorizzazione, il contachilometri va su veloce e ti ritrovi presto a velocità ben oltre il codice.
Non metto in dubbio la bontà del motore. Prima di decidermi a optare questa motorizzazione, ho studiato (per così dire) un bel po'. Vorrei solo avere anche il conforto di un dato oggettivo che solo una misurazione strumentale può dare. Poi, che il motore debba slegarsi, questo lo credo anche io. Però, 17 cv, sono 17 cv...
Non metto in dubbio la bontà del motore. Prima di decidermi a optare questa motorizzazione, ho studiato (per così dire) un bel po'. Vorrei solo avere anche il conforto di un dato oggettivo che solo una misurazione strumentale può dare. Poi, che il motore debba slegarsi, questo lo credo anche io. Però, 17 cv, sono 17 cv...
e dove lo leggo il codice della mia?Il 200cv con codice versione che finisce con 0 (Giulia: 620.GR0.0 e 620.PR0.0 - Stelvio: 630.PA0.0), a livello di motore, è uguale al 280cv con codice versione che finisce con 1 (Giulia: 620.DA1.0 - Stelvio: 630.PA1.0 e 630.LA1.0), con due eccezioni: su Giulia è diversa la coppa dell'olio, visto che in Europa continentale la 280 - salvo UK e salvo versione blindata - è offerta solo Q4). Nel caso di Stelvio invece la differenza è nel circuito dl raffreddamento: la 280cv ha i radiatori supplementari laterali, la 200cv no. Epperò c'è un però. Su entrambe le vetture sono state introdotte, qualche mese fa, le versioni "200cv light" (MVS 620.GR9.0 e 620.PR9.0 su Giulia, 630.PA9.0 su Stelvio), su cui è esclusa l'EGR.