2.0 Benzina Giulia veloce - rimappa

Ma no, vivi tranquillo, vedrai che ne sarai felice. e' una splendida auto :) anzi...complimenti per la scelta!
Grazie [emoji4]
 
Però è anche vero che 280-263=17. Non credo che di solo rodaggio l'auto guadagni 17 cv....
 
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Io ho una 200cv, guarda, già dopo 2000km sta cominciando a slegarsi, ma per esperienza sono sicuro che il massimo delle prestazioni le raggiungerà dopo 15/20.000 km. Poi c’è da dire che il 2.0 tb è molto lineare, ergo non ti da una sensazione di calcio nella schiena, complice anche l’ottima insonorizzazione, il contachilometri va su veloce e ti ritrovi presto a velocità ben oltre il codice.
 
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Però è anche vero che 280-263=17. Non credo che di solo rodaggio l'auto guadagni 17 cv....

Secondo me potrebbe anche essere, dopo 30km si e no la centralina avrà fatto l’autoapprendimento.

Probabilmente è una str***ata ,ma può essere che la centralina adatti le prestazioni anche in base al chilometraggio?
 
Io ho una 200cv, guarda, già dopo 2000km sta cominciando a slegarsi, ma per esperienza sono sicuro che il massimo delle prestazioni le raggiungerà dopo 15/20.000 km. Poi c’è da dire che il 2.0 tb è molto lineare, ergo non ti da una sensazione di calcio nella schiena, complice anche l’ottima insonorizzazione, il contachilometri va su veloce e ti ritrovi presto a velocità ben oltre il codice.
Non metto in dubbio la bontà del motore. Prima di decidermi a optare questa motorizzazione, ho studiato (per così dire) un bel po'. Vorrei solo avere anche il conforto di un dato oggettivo che solo una misurazione strumentale può dare. Poi, che il motore debba slegarsi, questo lo credo anche io. Però, 17 cv, sono 17 cv...
 
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Non metto in dubbio la bontà del motore. Prima di decidermi a optare questa motorizzazione, ho studiato (per così dire) un bel po'. Vorrei solo avere anche il conforto di un dato oggettivo che solo una misurazione strumentale può dare. Poi, che il motore debba slegarsi, questo lo credo anche io. Però, 17 cv, sono 17 cv...

L’unica risposta l’avremmo facendo un test su banco rulli da nuova e una dopo qualche migliaio di km senza rimappare, ma dubito che qualcuno lo faccia così per sport[emoji16]
 
Non metto in dubbio la bontà del motore. Prima di decidermi a optare questa motorizzazione, ho studiato (per così dire) un bel po'. Vorrei solo avere anche il conforto di un dato oggettivo che solo una misurazione strumentale può dare. Poi, che il motore debba slegarsi, questo lo credo anche io. Però, 17 cv, sono 17 cv...

Si, 17 non sono pochi, numericamente parlando. Ma non dimenticare il contesto, se stessimo parlando di un motore nuovo che eroga 50 cv...17 in piu'...sarebbero veramente tanti, non ci crederei che al termine del periodo del...chiamiamolo rodaggio, periodo di assestamento, come vuoi... li incrementa. Qui stiamo parlando di un motore da 280 cv, 17 cv percentualmente... su 280 e' poco piu' del 6%... una percentuale ben bassa.
Dai non ti rovinare l'attesa :) non ne vale la pena :)
 
6% è forse la tolleranza del banco....
Comunque dopo il primo periodo di uso un motore del genere, secondo me, li guadagna eccome 17 CV....
Però per prima cosa non mi fiderei del banco prova....
 
Il 200cv con codice versione che finisce con 0 (Giulia: 620.GR0.0 e 620.PR0.0 - Stelvio: 630.PA0.0), a livello di motore, è uguale al 280cv con codice versione che finisce con 1 (Giulia: 620.DA1.0 - Stelvio: 630.PA1.0 e 630.LA1.0), con due eccezioni: su Giulia è diversa la coppa dell'olio, visto che in Europa continentale la 280 - salvo UK e salvo versione blindata - è offerta solo Q4). Nel caso di Stelvio invece la differenza è nel circuito dl raffreddamento: la 280cv ha i radiatori supplementari laterali, la 200cv no. Epperò c'è un però. Su entrambe le vetture sono state introdotte, qualche mese fa, le versioni "200cv light" (MVS 620.GR9.0 e 620.PR9.0 su Giulia, 630.PA9.0 su Stelvio), su cui è esclusa l'EGR.
 
Il 200cv con codice versione che finisce con 0 (Giulia: 620.GR0.0 e 620.PR0.0 - Stelvio: 630.PA0.0), a livello di motore, è uguale al 280cv con codice versione che finisce con 1 (Giulia: 620.DA1.0 - Stelvio: 630.PA1.0 e 630.LA1.0), con due eccezioni: su Giulia è diversa la coppa dell'olio, visto che in Europa continentale la 280 - salvo UK e salvo versione blindata - è offerta solo Q4). Nel caso di Stelvio invece la differenza è nel circuito dl raffreddamento: la 280cv ha i radiatori supplementari laterali, la 200cv no. Epperò c'è un però. Su entrambe le vetture sono state introdotte, qualche mese fa, le versioni "200cv light" (MVS 620.GR9.0 e 620.PR9.0 su Giulia, 630.PA9.0 su Stelvio), su cui è esclusa l'EGR.
e dove lo leggo il codice della mia?
 
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