2.0 Benzina Giulia veloce - rimappa

Un paio di settimane fa, ho contattato BIESSE per info sulla rimappa della Giulia 20 TB ed abbiamo convenuto uno sconto di 50 euro per gli appartenenti al forum. La cosa era in stand by dato che stavano affinando la mappa del 200 cv per via di questi problemi sulle ultime auto che sembrano rullare meno cv del dichiarato. Comunque, lo sconto è stato convenuto, quindi lo puoi far presente. Il referente è Luca.
Ok perfetto lo farò presente prossima settimana che ho fissato appuntamento [emoji4]
 
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MI vanno bene pure i componenti che reggono 250 cv (per quanto, se parliamo di economie di scala, non so quanto possa convenire). Basta che non mettano in commercio una vettura che dichiara una potenza nominale inferiore a quella reale.

Ho scritto a un preparatore della mia zona, se non vuole troppi soldi vado a fare una rullata sul suo banco prove
 
Il 200cv con codice versione che finisce con 0 (Giulia: 620.GR0.0 e 620.PR0.0 - Stelvio: 630.PA0.0), a livello di motore, è uguale al 280cv con codice versione che finisce con 1 (Giulia: 620.DA1.0 - Stelvio: 630.PA1.0 e 630.LA1.0), con due eccezioni: su Giulia è diversa la coppa dell'olio, visto che in Europa continentale la 280 - salvo UK e salvo versione blindata - è offerta solo Q4). Nel caso di Stelvio invece la differenza è nel circuito dl raffreddamento: la 280cv ha i radiatori supplementari laterali, la 200cv no. Epperò c'è un però. Su entrambe le vetture sono state introdotte, qualche mese fa, le versioni "200cv light" (MVS 620.GR9.0 e 620.PR9.0 su Giulia, 630.PA9.0 su Stelvio), su cui è esclusa l'EGR.

La mia Stelvio 200cv è una v. 630PA00 in base a quello che hai scritto ciò sta ad indicare che è identica alla 280cv eccezion fatta per i due radiatori laterali? Per cui ci potrebbero essere problemi di surriscaldamento avendo due radiatori in meno?
 
La mia Stelvio 200cv è una v. 630PA00 in base a quello che hai scritto ciò sta ad indicare che è identica alla 280cv eccezion fatta per i due radiatori laterali? Per cui ci potrebbero essere problemi di surriscaldamento avendo due radiatori in meno?

Ma i due radiatori in meno di cui si parla che radiatori sono? Generici per il raffreddamento oppure uno dei due è un intercooler per l'aria in ingresso in turbina?
Perchè nel caso ci sarebbero anche differenze dal punto di vista del rendimento effettivo, in quanto l'aria più fredda ha una densità di ossigeno maggiore con conseguente miglior rendimento e maggior potenza del motore.
Inoltre non vorrei che le differenze tra la 200 e la 280 fossero anche in qualche altro punto del motore, vedi per Giulia 180 e 210, dove le 210 hanno anche un secondo circuito di raffreddamento in parallelo per la turbina.
 
La prova al banco è stata fatta con benzina 95 ottani
Mi ricordo che con BMW e con Subaru era scritto sul lun che le massime prestazioni si ottenevano con benzina 98 ottani
Non so se vale la stessa cosa per Giulia
 
La prova al banco è stata fatta con benzina 95 ottani
Mi ricordo che con BMW e con Subaru era scritto sul lun che le massime prestazioni si ottenevano con benzina 98 ottani
Non so se vale la stessa cosa per Giulia
no, i cavalli dichiarati sono con benzina a 95 ottani, anche se sul libretto tagliandi c'è scritto che la 98 è consigliata per avere prestazioni migliori.
sulla mito che avevo prima invece era proprio dichiarato che 155cv li faceva solo con la 98 ottani
 
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