2.0 Benzina Giulia veloce - rimappa

Ma come si fa a rimappare un'auto con soli 30 km e trarre queste conclusioni affrettate...la meccanica ha sempre bisogno di po' di rodaggio...mha...
 
Il 200cv con codice versione che finisce con 0 (Giulia: 620.GR0.0 e 620.PR0.0 - Stelvio: 630.PA0.0), a livello di motore, è uguale al 280cv con codice versione che finisce con 1 (Giulia: 620.DA1.0 - Stelvio: 630.PA1.0 e 630.LA1.0), con due eccezioni: su Giulia è diversa la coppa dell'olio, visto che in Europa continentale la 280 - salvo UK e salvo versione blindata - è offerta solo Q4). Nel caso di Stelvio invece la differenza è nel circuito dl raffreddamento: la 280cv ha i radiatori supplementari laterali, la 200cv no. Epperò c'è un però. Su entrambe le vetture sono state introdotte, qualche mese fa, le versioni "200cv light" (MVS 620.GR9.0 e 620.PR9.0 su Giulia, 630.PA9.0 su Stelvio), su cui è esclusa l'EGR.
Grazie per questo contributo interessantissimo. Adesso dobbiamo pure metterci a controllare il codice motore...E poi...200 cv light?! Resto interdetto. Questo spiegherebbe tutto e pone un altro interrogativo: per quale motivo è stata introdotta questa versione light?
Dannatio, è possibile sapere la fonte di questa info?
 
Grazie per questo contributo interessantissimo. Adesso dobbiamo pure metterci a controllare il codice motore...E poi...200 cv light?! Resto interdetto. Questo spiegherebbe tutto e pone un altro interrogativo: per quale motivo è stata introdotta questa versione light?
Dannatio, è possibile sapere la fonte di questa info?

Per risparmiare, componenti che sono progettati per reggere 350cv costano di più di quelli fatti per reggere 250cv
 
Grazie per questo contributo interessantissimo. Adesso dobbiamo pure metterci a controllare il codice motore...E poi...200 cv light?! Resto interdetto. Questo spiegherebbe tutto e pone un altro interrogativo: per quale motivo è stata introdotta questa versione light?
Dannatio, è possibile sapere la fonte di questa info?

E' un forumista di un altro sito che credo abbia parecchio le mani in pasta , non ricordo se titolare di una concessionaria di Torino...comunque fra le altre ha una 8C Spider.... e comunque su questioni tecniche è una specie di bibbia.....
 
  • Like
Reactions: 159power
Come funziona la convenzione?

Non avevo letto nulla in merito

Grazie
Un paio di settimane fa, ho contattato BIESSE per info sulla rimappa della Giulia 20 TB ed abbiamo convenuto uno sconto di 50 euro per gli appartenenti al forum. La cosa era in stand by dato che stavano affinando la mappa del 200 cv per via di questi problemi sulle ultime auto che sembrano rullare meno cv del dichiarato. Comunque, lo sconto è stato convenuto, quindi lo puoi far presente. Il referente è Luca.
 
  • Like
Reactions: Alfistar78
Un paio di settimane fa, ho contattato BIESSE per info sulla rimappa della Giulia 20 TB ed abbiamo convenuto uno sconto di 50 euro per gli appartenenti al forum. La cosa era in stand by dato che stavano affinando la mappa del 200 cv per via di questi problemi sulle ultime auto che sembrano rullare meno cv del dichiarato. Comunque, lo sconto è stato convenuto, quindi lo puoi far presente. Il referente è Luca.
approposito approposito :D non si vede ancora nulla per la benza 200 cavalli e un somaro alla giuda :p?
sul sito tutto tace, abbiamo qualche scoop?
 
sul certificato di garanzia c'è, la mia è una 620.PR9.0 :( :(
prodotta a febbraio 2018
 
Per risparmiare, componenti che sono progettati per reggere 350cv costano di più di quelli fatti per reggere 250cv
MI vanno bene pure i componenti che reggono 250 cv (per quanto, se parliamo di economie di scala, non so quanto possa convenire). Basta che non mettano in commercio una vettura che dichiara una potenza nominale inferiore a quella reale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto