Giulia Veloce TI e lungo viaggio con i bambini

Ciao….. hai pensato di affiancare i seggiolini e il più grande metterlo sul lato sinistro? sempre che al centro il seggiolino si possa fissare…. fammi sapere…
Sei un grande!!!!
Oups... Scusate ho postato due volte
 
Ultima modifica:
Ciao….. hai pensato di affiancare i seggiolini e il più grande metterlo sul lato sinistro? sempre che al centro il seggiolino si possa fissare…. fammi sapere…
Sei un grande!!!!
Ciao AlfaMito67:
appena rientrato ho provato a mettere in pratica le tue suggestioni.
Il seggiolino nel posto centrale è impossibile.
Per allacciare le cinture si devono fare manovre assurde e poi pende di lato.
Abbiamo allora provato a mettere un seggiolino di soccorso gonfiabile (ai limiti della legalità) di quelli che sono utili quando si viaggia e si noleggia un'auto, x evitare di pagare questi accessori piu' del noleggio stesso.
Oltre al seggiolino serve un piccolo cuscino per rialzarlo ma in ogni caso anche se è di dimensioni piu' contenute che un seggiolino standard sposta quello di lato che finisce sulla zona rialzata laterale della banchetta posteriore.
Alla fine se la bambina piu' grande starà comoda perchè ha un posto tutto suo, quello che sta al centro e ancora di piu' quello che sta di lato staranno scomodi.
L'unica cosa che mi resta da fare è attendere che l'altra bambina non abbia piu' bisogno di questo accessorio per affrontare lunghi viaggi.
Ho provato la soluzione di due seggiolini standard sulla banchetta posteriore della 500X.
Con questa disposizione stanno comodi tutti, persino la piu' grande che sta al centro.
E' un difetto, quello dell'abitabilità posteriore della Giulia, ma le perdona tutto.
P.S. Se ci fai caso la cintura di sicurezza centrale è come se l'hanno aggiunta "di forza" x i modelli omologati 5 posti.
Me ne sono reso conto mentre provavo le varie configurazioni....
Allego foto x rendere l'idea....
 

Allegati

  • IMG_20200719_202607.jpg
    IMG_20200719_202607.jpg
    919.9 KB · Visualizzazioni: 211
  • IMG_20200719_202216.jpg
    IMG_20200719_202216.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 221
  • IMG_20200719_201558.jpg
    IMG_20200719_201558.jpg
    807.3 KB · Visualizzazioni: 223
  • IMG_20200719_201240.jpg
    IMG_20200719_201240.jpg
    836.8 KB · Visualizzazioni: 214
  • IMG_20200719_201308.jpg
    IMG_20200719_201308.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 200
Vabbè chi ha bisogno di mettere tre seggiolini tantovale che si faccia un ducato. Perché i bagagli saranno adeguati
 
  • Like
Reactions: romassi
Ah ahahh...:D:p

Sicuramente in alfa ci hanno ragionato a lungo.... Ma molte voci parlano di essere arrivati ad un passo dal farla per poi fermarsi poiché quel tipo di richiesta la soddisfa stelvio...

Ci immaginiamo tutti come ragionano ai vertici FCA.....vedi non fare un erede della Mito a 5 porte, Giulietta ,Punto, chi più ne ha ne metta....:)Adesso poi con PSA e OPEL siamo a cavallo...:rolleyes:;) speriamo non dell'asino....:p
 
Ah ahahh...:D:p

Sicuramente in alfa ci hanno ragionato a lungo.... Ma molte voci parlano di essere arrivati ad un passo dal farla per poi fermarsi poiché quel tipo di richiesta la soddisfa stelvio...

Ci immaginiamo tutti come ragionano ai vertici FCA.....vedi non fare un erede della Mito a 5 porte, Giulietta ,Punto, chi più ne ha ne metta....:)Adesso poi con PSA e OPEL siamo a cavallo...:rolleyes:;) speriamo non dell'asino....:p
È più che ragionevole la scelta di FCA se si considerarano gli attuali volumi di vendita... Un rischio troppo grosso probabilmente...
 
Alla fine il viaggio è stato fatto con la Giulia.
4151 Km in 9 giorni di Autostrade, statali, colli, vallate e ....traghetti.
La famiglia non si è lamentata.
Il papà ha avuto soddisfazione di provare in questo long trip Franco-Italiano tutti i modi della Giulia.
50% normale, 35% Dynamic e 15% advanced.
La Giulia restava incollata in strada ancora di piu' nelle curve e contro-curve.
I consumi a pieno carico sono stati corretti considerando che ho avuto il piede pesante e i consumi piu' bassi sono stati quando veniva messa in modo advanced oppure guidata da mia moglie :)
I bagagli sono entrati senza problemi come i bambini nei posti posteriori.
E che soddisfazione.
Quella di vedere in Italia le persone che si chiamano x vedere da vicino la mia bella Giulia o il tipo della stazione di servizio che non finiva di dire quanto è bella e complimenti.
Non è passata indifferente la Veloce.
Qualcuno ha provato anche a affondare sull'acceleratore quando mi vedeva dallo specchietto.
Qualche centinaia di metri prima di mettersi di lato e lasciarmi passare alzando il pollice.
E' stato questo un viaggio che ha confermato la mia scelta e non mi ha fatto avere i rimpianti di non avere preso la Stelvio 1f600.png.
P.S. Al ritorno una lavata a mano è stata d'obbligo.
Non avrei forse dovuto farla cosi' avrei dormito tranquillo.
Come vedete dall'immagine due sassolini hanno intaccato la vernice del cofano.
Sapete come potrei rimediare?
IMG_20200802_183731.jpg
IMG_20200802_194227.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine il viaggio è stato fatto con la Giulia.
4151 Km in 9 giorni di Autostrade, statali, colli, vallate e ....traghetti.
La famiglia non si è lamentata.
Il papà ha avuto soddisfazione di provare in questo long trip Franco-Italiano tutti i modi della Giulia.
50% normale, 35% Dynamic e 15% advanced.
La Giulia restava incollata in strada ancora di piu' nelle curve e contro-curve.
I consumi a pieno carico sono stati corretti considerando che ho avuto il piede pesante e i consumi piu' bassi sono stati quando veniva messa in modo advanced oppure guidata da mia moglie :)
I bagagli sono entrati senza problemi come i bambini nei posti posteriori.
E che soddisfazione.
Quella di vedere in Italia le persone che si chiamano x vedere da vicino la mia bella Giulia o il tipo della stazione di servizio che non finiva di dire quanto è bella e complimenti.
Non è passata indifferente la Veloce.
Qualcuno ha provato anche a affondare sull'acceleratore quando mi vedeva dallo specchietto.
Qualche centinaia di metri prima di mettersi di lato e lasciarmi passare alzando il pollice.
E' stato questo un viaggio che ha confermato la mia scelta e non mi ha fatto avere i rimpianti di non avere preso la Stelvio Visualizza allegato 210004.
P.S. Al ritorno una lavata a mano è stata d'obbligo.
Non avrei forse dovuto farla cosi' avrei dormito tranquillo.
Come vedete dall'immagine due sassolini hanno intaccato la vernice del cofano.
Sapete come potrei rimediare?Visualizza allegato 210002 Visualizza allegato 210003

Mi rincuora leggere il tuo post!
Dici che in 4 (con due bimbi piccoli e relativi seggiolini contromarcia) ci si sta comodi? Lo Stelvio è sì più grande, ma costa di più e per quanto bello non è la Giulia...
 
  • Like
Reactions: robertovera