Giulia Veloce TI e lungo viaggio con i bambini

robertovera

Alfista principiante
21 Dicembre 2019
27
56
14
Regione
France
Alfa
Giulia
Motore
280cv TI
Mi rincuora leggere il tuo post!
Dici che in 4 (con due bimbi piccoli e relativi seggiolini contromarcia) ci si sta comodi? Lo Stelvio è sì più grande, ma costa di più e per quanto bello non è la Giulia...
Ciao non posso darti informazioni sui seggiolini messi in controsenso.
Credo che i tuoi figli siano molto piccoli per essere messi in questa posizione di marcia e non penso che ci dovrebbero essere problemi.
Di sicuro non si lamenteranno :)
I miei sono grandi ma hanno ancora bisogno del seggiolino.
Ci sono entrati entrambi anche se devo ammettere che la conformazione particolare del sedile posteriore (parlo dei bordi laterali rialzati) non facilita l'installazione.
La piu' grande dei tre, che alla fine ha fatto il viaggio al centro, non si è lamentata e oltre 4.000 Km non sono pochi :)
Sono d'accordo con te sulla Stelvio, cofano piu' grande ma fascino non uguale :)

romassi

Super Alfista
4 Aprile 2019
2,644
2,516
164
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 CV
Altre Auto
BMW 320d E90 Futura 177cv Steptronic
BMW 320d E46 Eletta 150cv
BMW 320i E36 Eletta 150cv
Alla fine il viaggio è stato fatto con la Giulia.
4151 Km in 9 giorni di Autostrade, statali, colli, vallate e ....traghetti.
La famiglia non si è lamentata.
Il papà ha avuto soddisfazione di provare in questo long trip Franco-Italiano tutti i modi della Giulia.
50% normale, 35% Dynamic e 15% advanced.
La Giulia restava incollata in strada ancora di piu' nelle curve e contro-curve.
I consumi a pieno carico sono stati corretti considerando che ho avuto il piede pesante e i consumi piu' bassi sono stati quando veniva messa in modo advanced oppure guidata da mia moglie :)
I bagagli sono entrati senza problemi come i bambini nei posti posteriori.
E che soddisfazione.
Quella di vedere in Italia le persone che si chiamano x vedere da vicino la mia bella Giulia o il tipo della stazione di servizio che non finiva di dire quanto è bella e complimenti.
Non è passata indifferente la Veloce.
Qualcuno ha provato anche a affondare sull'acceleratore quando mi vedeva dallo specchietto.
Qualche centinaia di metri prima di mettersi di lato e lasciarmi passare alzando il pollice.
E' stato questo un viaggio che ha confermato la mia scelta e non mi ha fatto avere i rimpianti di non avere preso la Stelvio Visualizza allegato 210004.
P.S. Al ritorno una lavata a mano è stata d'obbligo.
Non avrei forse dovuto farla cosi' avrei dormito tranquillo.
Come vedete dall'immagine due sassolini hanno intaccato la vernice del cofano.
Sapete come potrei rimediare?Visualizza allegato 210002 Visualizza allegato 210003
Ciao, complimenti per il racconto e sopratutto per la bella esperienza familiare.
Quanto ai segni lasciati dai sassolini purtroppo temo che le alternative siano solo due.
Una di "rimedio" puoi attuarla prendendo uno stick del tuo colore e ritoccando con molta pazienza il piccolo craterino che si è formato, previa accurata pulizia e sgrassaggio della zona, in modo da mascherare il primer bianco. Anche la mia giulia ne ha accumulati diversi di segni come questi, viaggiando specialmente in velocità purtroppo è inevitabile, ed anche io ogni tanto mi munisco di minuscolo pennellino e li ritocco. Il risultato non è certamente perfetto, i ritocchi si vedono e non solo da vicino, ma sono sempre meglio del puntino bianco. La vernice per il ritocco devi fartela preparare da un carrozziere dato che Alfa non commercializza più alcun prodotto per i ritocchi.
Seconda alternativa, la migliore, è riverniciare il cofano, consapevole però del fatto che al prossimo viaggio, con molta probabilità, alcuni nuovi segni potrebbero fare la loro comparsa.
A te la scelta, o meglio, la scommessa......

Alex777

Alfista principiante
17 Ottobre 2019
51
31
19
Regione
No Italy
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2D 180

MPP

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
18 Settembre 2016
5,440
11,891
164
Milano / Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6 MT6
questi sono fuori di melone.

c'è da dire che in francia appena provano a toccare il prezzo della benzina vanno in piazza,immagino i francesi si faranno sentire di fronte a tale scemenza.

bisogna evitare che simili personaggi italiani con idee paragonabili arrivino in futuro a governare,sono la rovina di questo paese.
Beh, Monti ci aveva provato (superbollo - guarda caso il lecchino dell'europa) ma per fortuna se ne è andato fuori dai coglioni (lasciandoci una pesante eredità).

• Like
Reactions: kormrider

MPP

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
18 Settembre 2016
5,440
11,891
164
Milano / Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6 MT6
Spetta spetta... stiamo facendo un pò di confusione....

Che si stia spingendo su ibrido e elettrico per far cambiare auto, ok. Come a suo tempo è stato fatto per passare al diesel prima e al metano GPL poi.

Dire però che tutte le elettriche saranno anonime e uguali dipenderà dal mercato

Che poi l'elettrico non sia così *tanto* meno inquinante e che si porta dietro i suoi bei problemi è vero, ma qualcosa di nuovo devo pur venderci e purtroppo se il mercato non vuole auto divertenti...
No, si sta spingendo perché spinge la Cina e trova un ventre molle in Europa e protegge i suoi interessi sulla filiera delle batterie/elettrico.
Ma se ci saranno solo ibride o elettriche "elettrico divertente" diventerà un ossimoro.
La massa, comunque, ha già subito un lavaggio del cervello senza precedenti, da noi in Europa, a base di social, di TV di merda, di pubblicità asfissiante, di false paure, appecorati a 90°...

Corollario: l'elettrico era gratis, poi la ricarica ha iniziato a costare, quando sarà l'unica forza di trazione ci toglieranno anche la pelle del culo e poi tasseranno la CO2 che espiriamo (per il metano che produciamo, invece...al prossimo giro).

Ultima modifica:

Ro60

Super Alfista
8 Maggio 2008
929
428
116
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Ciao, soluzione promiscua e che accontenta tutti. Viaggio dall'ovest francese e fino a Nizza aeroporto in Giulia, parcheggio coperto e poi volo fino a Fiumicino. Un viaggio più movimentato e divertente (per i ragazzi). Dopo noleggio auto.

Doc156

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
13 Maggio 2013
518
448
109
GE
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170
Altre Auto
Fiat 128 1.1CL
Ciao, soluzione promiscua e che accontenta tutti. Viaggio dall'ovest francese e fino a Nizza aeroporto in Giulia, parcheggio coperto e poi volo fino a Fiumicino. Un viaggio più movimentato e divertente (per i ragazzi). Dopo noleggio auto.

Beh, guarda, personalmente posso dirti, senza andare troppo nel passato (mio suocero viaggiava da Genova alla Basilicata con una 500...)

- siamo andati in ferie con la 156 ed abbiamo fatto migliaia di km, prima in 2, poi in 3 (gatto), poi in 4 ed infine in 5, con i bagagli necessari a due bambini piccoli.. Che sono sopravvissuti al viaggio :)

- ora con la 159 I bambini possono giocare a tennis sul divano posteriore, in confronto alla 156

- Giulia mi pare un po' meno abitabile della 159, dietro. Forse perché sono abituato alla sportwagon che lascia molta "aria".

- uso spesso Stelvio aziendale e Giulia a noleggio, e quando si poteva e si andava in 4 o 5 nessuno si lamentava..

Ben diverso è se qualcuno dei tuoi bimbi soffre l'auto... Ma vuoi mettere il piacere farsi la costiera tra Nizza e Savona con la Giulia?

Cheers! :)

Ro60

Super Alfista
8 Maggio 2008
929
428
116
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Beh, guarda, personalmente posso dirti, senza andare troppo nel passato (mio suocero viaggiava da Genova alla Basilicata con una 500...)

- siamo andati in ferie con la 156 ed abbiamo fatto migliaia di km, prima in 2, poi in 3 (gatto), poi in 4 ed infine in 5, con i bagagli necessari a due bambini piccoli.. Che sono sopravvissuti al viaggio :)

- ora con la 159 I bambini possono giocare a tennis sul divano posteriore, in confronto alla 156

- Giulia mi pare un po' meno abitabile della 159, dietro. Forse perché sono abituato alla sportwagon che lascia molta "aria".

- uso spesso Stelvio aziendale e Giulia a noleggio, e quando si poteva e si andava in 4 o 5 nessuno si lamentava..

Ben diverso è se qualcuno dei tuoi bimbi soffre l'auto... Ma vuoi mettere il piacere farsi la costiera tra Nizza e Savona con la Giulia?

Cheers! :)
Hai ragione, noi ci faremmo tutto il giro in AR, bellissimi posti! Ma bisogna mediare con le necessità della famiglia...

• Like
Reactions: Sandruzzu

Sandruzzu

Super Alfista
17 Aprile 2020
1,036
1,358
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
1,3
Altre Auto
Fiat 1100,mercedes 300 ce, mercedes 300 gd,
No, si sta spingendo perché spinge la Cina e trova un ventre molle in Europa e protegge i suoi interessi sulla filiera delle batterie/elettrico.
Ma se ci saranno solo ibride o elettriche "elettrico divertente" diventerà un ossimoro.
La massa, comunque, ha già subito un lavaggio del cervello senza precedenti, da noi in Europa, a base di social, di TV di merda, di pubblicità asfissiante, di false paure, appecorati a 90°...

Corollario: l'elettrico era gratis, poi la ricarica ha iniziato a costare, quando sarà l'unica forza di trazione ci toglieranno anche la pelle del culo e poi tasseranno la CO2 che espiriamo (per il metano che produciamo, invece...al prossimo giro).
Unica domanda...dal lontano 1850 ....la cina ha mai prodotto motori a combustione? Non sarà anche, che fino ad ora l'unico sistema per far calare le loro corna era basato sull' acquisto del greggio?
Un tale diceva circa 90 anni fa : ATTENZIONE AL PERICOLO GIALLO. evidentemente sapeva.

Ultima modifica:

tcard

Super Alfista
22 Novembre 2016
3,286
10,693
164
RICCIONE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
280 CV FIRST EDITION
Altre Auto
VOLVO SW - GOLF TDI - BMV Z3 COUPÉ
Da Nizza a Roma è una passeggiata con Giulia.
Non capisco aereo + noleggio auto. Sono stato a Parigi quattro volte e tutta la Francia da Nizza a Bourges da Nantes a Lione da Bordeaux a Antibes e poi in Italia.
Con quella macchina non hai problemi per viaggiare....
Per i bambini al limite ci sono degli accorgimenti da prendere.
Vuoi mettere viaggiare con la tua auto e non a noleggio? quale ?
Tutta la costa fino a Roma
poi l'interno le colline i laghi
con Giulia.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente