Giulia

Lucacasu

Alfista principiante
26 Maggio 2021
9
1
5
Regione
Sardegna
Alfa
147
Salve
Vorrei sapere
Che differenza c’è tra Giulia 2.2 150/180cv ? Solo mappa o altro ?
E i consumi reali della Giulia 2.0 200cv ?
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto. La 150cv e la 180cv sono identiche tranne che per i 30cv in più
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Salve
Vorrei sapere
Che differenza c’è tra Giulia 2.2 150/180cv ? Solo mappa o altro ?
E i consumi reali della Giulia 2.0 200cv ?
Ci sono diverse discussioni sul forum a proposito dei consumi, riassumendo ti direi che è impossibile quantificarli con esattezza, troppe sono le variabili...stile di guida, tipologia di percorsi e tratte giornaliere, pneumatici, condizioni generali dell'auto, manettino DNA...con un benzina 200 cv hai un range che può andare dai 9 ai 20 km/lt, dipende da troppe cose
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Ci sono diverse discussioni sul forum a proposito dei consumi, riassumendo ti direi che è impossibile quantificarli con esattezza, troppe sono le variabili...stile di guida, tipologia di percorsi e tratte giornaliere, pneumatici, condizioni generali dell'auto, manettino DNA...con un benzina 200 cv hai un range che può andare dai 9 ai 20 km/lt, dipende da troppe cose
I 20 km/l direi che sul 200 cv è impossibile farli nella pratica, invece sotto ai 9 km/l, guidando un po' sportivo, ci si scende che è un piacere ;)
Comunque anche io suggerisco all'opener di dare un occhio alle varie discussioni sul forum. Ce ne sono di approfondite.
Tanto per indicarne una:
Ancora benzina vs diesel - ClubAlfa.it Forum
 
Ciao, benvenuto. La 150cv e la 180cv sono identiche tranne che per i 30cv in più
Ma dalla 2.2 150/180/210 cambia solo la mappatura ?
Questo vale anche per la 2.0 200/280 benzina ? Solo la mappatura ?
I 20 km/l direi che sul 200 cv è impossibile farli nella pratica, invece sotto ai 9 km/l, guidando un po' sportivo, ci si scende che è un piacere ;)
Comunque anche io suggerisco all'opener di dare un occhio alle varie discussioni sul forum. Ce ne sono di approfondite.
Tanto per indicarne una:
Ancora benzina vs diesel - ClubAlfa.it Forum
Avendo una 147 1.9 120cv (mi fa consumo medio 14.2) volevo capire se tenere una Giulia turbo benzina con 200 cavalli fosse fattibile a livello di consumi ,
Anche perché io massimo in anno faccio 10/12000 km
 
Come consumo se usata bene e in tratti estraurbani scorrevoli con 200 cv il consumo è basso. Sei nella media dei 12km/l.. Se tieni però conto che il gasolio costa meno, fai più km con 1 lt, è meno suscettibile al piede, la differenza c è con.la tua.
 
Ma dalla 2.2 150/180/210 cambia solo la mappatura ?
Questo vale anche per la 2.0 200/280 benzina ? Solo la mappatura ?

Avendo una 147 1.9 120cv (mi fa consumo medio 14.2) volevo capire se tenere una Giulia turbo benzina con 200 cavalli fosse fattibile a livello di consumi ,
Anche perché io massimo in anno faccio 10/12000 km
Cambia la mappatura solo tra il 150 e il 180cv. Il 210cv differisce anche per particolari meccanici
 
I 20 km/l direi che sul 200 cv è impossibile farli nella pratica, invece sotto ai 9 km/l, guidando un po' sportivo, ci si scende che è un piacere ;)
Comunque anche io suggerisco all'opener di dare un occhio alle varie discussioni sul forum. Ce ne sono di approfondite.
Tanto per indicarne una:
Ancora benzina vs diesel - ClubAlfa.it Forum
Si ma dico ad un passo di 100/120 quanto fa al litro?
 
Come consumo se usata bene e in tratti estraurbani scorrevoli con 200 cv il consumo è basso. Sei nella media dei 12km/l.. Se tieni però conto che il gasolio costa meno, fai più km con 1 lt, è meno suscettibile al piede, la differenza c è con.la tua.
Dalla Giulia 2.0 200cv
Alla 2.2 210cv
Che differenza di prestazioni e consumi si hanno ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho provato il 210 ma il 180. Probabilmente le prestazioni si equivalgono con il 200bz. I consumi sono più bassi sul diesel. Sono più lineari. Il Bz sente molto la differenza del piede. Per i km che prevedi la differenza di spesa è poca. In quasi 8000 km il consumo medio è di 12.9/lt sul mio contakm