Giulietta 1.4 120cv versione gpl

Tienici aggiornato, soprattutto per quelli come me che stanno aspettando l'arrivo della loro "Gioia" :)
Qualcuno sa se si sprecheranno mai ad aggiornare il computer di bordo per conformare le informazioni su percorrenze ecc. come su tutti gli altri modelli?


guarda, non vorrei ricordarmi male, ma mi sembra che anche la mito gpl non mostra questi dati
 
Un mio amico che ce ha la mito gpl da due anni li ha sicuramente...

Riporto quanto indicato nel manuale specifico della versione GPL:

Le indicazioni visualizzate sul display del quadro
strumenti relative al Trip Computer ed inerenti
ad “Autonomia”, “Consumo istantaneo”
e “Consumo medio”, non sono disponibili.
Sono disponibili, sia per alimentazione a benzina
sia a GPL, tutte le altre indicazioni: “Distanza
percorsa”, “Velocità media” e “Tempo
percorrenza”.
 
Riporto quanto indicato nel manuale specifico della versione GPL:

Le indicazioni visualizzate sul display del quadro
strumenti relative al Trip Computer ed inerenti
ad “Autonomia”, “Consumo istantaneo”
e “Consumo medio”, non sono disponibili.
Sono disponibili, sia per alimentazione a benzina
sia a GPL, tutte le altre indicazioni: “Distanza
percorsa”, “Velocità media” e “Tempo
percorrenza”.

ok allora mi ricordavo male ;)
 
ok allora mi ricordavo male ;)

alfista_cc, a me invece sembra che ricordavi bene, o meglio ricordavi che le informazioni del CDB non erano complete come quelle sulle versioni solo benzina o solo gasolio... infatti mancano i dati su consumo medio, istantaneo e autonomia.

Da come è riportato sul manuale però non mi è chiaro se queste limitazioni si hanno utilizzando entrambi i combustibili. Se qualche nuovo proprietario della versione GPL volesse verificare il proprio CDB sarebbe apprezzato.
 
alfista_cc, a me invece sembra che ricordavi bene, o meglio ricordavi che le informazioni del CDB non erano complete come quelle sulle versioni solo benzina o solo gasolio... infatti mancano i dati su consumo medio, instantaneo e autonomia.

Da come è riportato sul manuale però non mi è chiaro se queste limitazioni si hanno utilizzando entrambi i combustibili. Se qualche nuovo proprietario della versione GPL volesse verificare il proprio CDB sarebbe apprezzato.

ahahahah è vero...scusa ma la stanchezza si inizia a fa sentire :p

cmq mi era venuto in mente questa cosa perchè ho ripensato a un vecchio discorso con i miei amici mitomani tra cui uno con mito gpl e diceva appunto della mancanza di autonomia e consumi sul trip
 
Riporto quanto indicato nel manuale specifico della versione GPL:

Le indicazioni visualizzate sul display del quadro
strumenti relative al Trip Computer ed inerenti
ad “Autonomia”, “Consumo istantaneo”
e “Consumo medio”, non sono disponibili.
Sono disponibili, sia per alimentazione a benzina
sia a GPL, tutte le altre indicazioni: “Distanza
percorsa”, “Velocità media” e “Tempo
percorrenza”.

Allora o il mio amico ha una mito gpl con l'impianto montato dal concessionario o non so...ieri sera mi ha mostrato che lui li ha tutti, ma sinceramente non gli ho chiesto se l'impianto era di fabbrica o montato dopo dal concessionario...
 
Allora o il mio amico ha una mito gpl con l'impianto montato dal concessionario o non so...ieri sera mi ha mostrato che lui li ha tutti, ma sinceramente non gli ho chiesto se l'impianto era di fabbrica o montato dopo dal concessionario...

se li ha è un aftermarket non alfa....come ho scritto ieri sera un mio amico con la mito gpl ha il trip come specificato sul libretto
 
Buonasera a tutti amici alfisti!

da una settimana sono FELICISSIMO ED ENTUSIASTA possessore di una Giuly 1.4 TB 120 cv benzina/gpl distinctive. Macchina fantastica, ho già percorso 1000km circa, prime impressioni:

- Prestazioni: quasi non si nota la differenza benzina/gpl, ottima erogazione della potenza distribuita durante l'accelerazione, anche senza "elevare" a D l'auto consente sorpassi in assoluta sicurezza e tranquillità. si arriva a 160/170 senza neanche accorgersene.

- Comfort: fino ai 2500/2800 giri sembra quasi spenta (tenete presente che a 130 di tachimetro in IV marcia è sui 2900 giri...), finiture di ottima qualità, tenuta di strada da vera sportiva, è letteralmente incollata all'asfalto! Bagagliaio leggermente meno profondo deele versioni non gpl ma comunque capiente.

- Consumi: al momento ho fatto 2 pieni di gpl (il resto del percorso l'ho fatto a benzina), entrambi i pieni hanno rilevato un consumo effettivo di 10/10,5 km/l (percorso 80% autostrada a velocità "più o meno" da codice....20% urbano)

In poche parole: SODDISFATISSIMO DELL'ACQUISTO!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
- Comfort: fino ai 2500/2800 giri sembra quasi spenta (tenete presente che a 130 di tachimetro in IV marcia è sui 2900 giri...), finiture di ottima qualità, tenuta di strada da vera sportiva, è letteralmente incollata all'asfalto! Bagagliaio leggermente meno profondo deele versioni non gpl ma comunque capiente.

:smiley_001: 130 Km/H in IV a 2900 giri, ma sei sicuro? Significa che ti segnerebbe 260 Km/h a 5800 giri in IV e sinceramente dubito proprio. Come da firma la mia è una 120cv no GPL, ma per andare a 130 Km/h in VI (ben due marce in più) mi segna circa 3200 giri.
Tu avessi 2900 giri in VI significa che sono cambiati non poco i rapporti del cambio... questo spiegherebbe perchè la solo benzina è decisamente più performante in ripresa (dati dichiarati) di quella a GPL.
 
X